president jacson non tx su banda D E

Aperto da toni792007.123, 25 Ottobre 2010, 14:32:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toni792007.123

Salve a tutti ho un piccolo problema sul mio jacson dopo anni di assoluto abbandono finalmente ho deciso di metterlo in moto però notavo che sulle bande D ed E esce come segnale ma non come radio.Invece nelle bande A B C va bene c'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta. :allah:


toni792007.123

grazie della confidenza almeno di aprire il topic!!!Possibile che non c'è nessuno di buon cuore che almeno puo' dirmi qualche indizio.
sicuramente se possibile in maniera spicciola,ringrazio in anticipo chi di buon cuore
salutoni tonino :up:

toni792007.123

continuo a ringraziare tutti coloro che hanno aperto questo topic,ma peeeerrrr casoooo va fatta qualche regolazione? :-\

DL8LA

Visto che ti hanno giá risposto in tanti mi aggrego e provo ad aiutarti.................SCHERZO!!!!


Quello che ti posso dire che é io un problema del genere non l'ho mai nemmeno sentito e non ho la piú pallida idea di quale possa essere la causa.

Se vuoi possiamo andare insieme per tentativi, quantomeno x restringere il cerchio!.

Innanzi tutto, come fai a dire che non esce di radio? Ti sei autoascoltato con un altro RX?
Hai provato in SSB per vedere se fischiando esce qualche cosa in tutte le bande?
Domande ovvia......hai verificato che le varie regolazioni siano tutte al loro posto?

73,
Alberto
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB


cicciopizza2

nessuna regolazione ...devi controllare dal selettore delle bande ..precisamente la D/E.. se i fili sono collegati bene e se ce alimentazione in suddetti fili ...ora non mi chiedere quali sono ...lo apri lo esamini e vai x intuito ...se hai alimentazione ...poi andiamo a vedre altro .. ok???
un passettino alla volta ..

UOMORAGNO

ciao come dice ciccio dovrebbe essere il selettore prova a spruzzargli spray per contatti o sostituiscilo del tutto
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


toni792007.123

Citazione di: cicciopizza2 il 27 Ottobre 2010, 20:46:34
nessuna regolazione ...devi controllare dal selettore delle bande ..precisamente la D/E.. se i fili sono collegati bene e se ce alimentazione in suddetti fili ...ora non mi chiedere quali sono ...lo apri lo esamini e vai x intuito ...se hai alimentazione ...poi andiamo a vedre altro .. ok???
un passettino alla volta ..
ok :up:Ciccio un passo x volta ora lo smonto per bene e controllo le varie tensioni poi a limite spruzzo un pò di spray come dice l'umo ragno,poi vi tengo informati :birra:
grazie di queste dritte io avevo pensato a tutt'altro,boooh credevo qualche regolazione.


toni792007.123

perfetto un grazie. :up: è bastato solo un pò di pulisci contatto per risolvere il problema. :dance:
in ogni caso se si dovrebbe presentare di nuovo lo stesso problema lo sostituisco senza pensarci
di nuovo mille grazie

cicciopizza2

hai visto ..toni numero di telefono...!!quando ciccio non è fuori x lavoro e legge il forum risolve tutto ..ok alla prox ..7,3


toni792007.123

Citazione di: cicciopizza2 il 29 Ottobre 2010, 14:10:12
hai visto ..toni numero di telefono...!!quando ciccio non è fuori x lavoro e legge il forum risolve tutto ..ok alla prox ..7,3
sei un grande avevo perso la fiducia pensavo che nessuno voleva aiutarmi,ma infine abbiamo risolto il problema. :allah:

DL8LA

Sono contento per te.........ora goditi questa magnifica radio.

.......e meno male che con le mie inappropriate considerazioni ho scatenato l'orgoglio degli esperti del forum  :allah:

altrimenti chissá!!!

:mrgreen:



Alberto
DL8LA
München, Deutschland
QTH Locator JN58TB

UOMORAGNO

missione compiuta complimenti!!!! hai un gioiellino per le mani ti divertirai
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cicciopizza2

lucià sicuramente un po di ossido sulle saldature del selettore ...ha risolto con lo spray..meglio cosi ..

LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 29 Ottobre 2010, 17:50:41
lucià sicuramente un po di ossido sulle saldature del selettore ...ha risolto con lo spray..meglio cosi ..



uè Ciccio!
Madò c'è  :culo:
Io ne stavo vedendo uno con lo stesso difetto. Niente TX se non sulla cb.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™