Consiglio antenna cb

Aperto da trainingman, 02 Novembre 2006, 21:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

falco

si ho notato va una meraviglia 100km con 5watt sinceramente la imax e un gradino sotto secondo il mio parere vedendo come e costruita si puo subito vedere

aquilabianca

ed invece e proprio la tipologia di costruzione della imax a dargli una spanna sopra seppur amo le mantove, infatti ne ho due!!!!


nixal

Dalle varie foto di antenne postate su questo forum, continuo a notare che molti di Voi utilizzano ancora del cavo RG 58! Chiedo scusa, ma per quale motivo non impiegate dell'ottimo RG 213 a norme MIL? Almeno ridurreste e di molto il problema TVI e se un domani vorreste aumentare i watt di uscita delle Vs. station, non vi sarebbero problemi di sorta!!!
L'RG 58 è veramente demodè; lo si utilizzava fino a 15/20 anni fa, ma oggi è veramente anacronistico!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

LuckyLuciano®

io uso il 213 anche con l'antenna da balcone.
Infatti TVI -1 neanche con 500w in AM.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


eurodani

#331
Purtroppo c'e' chi non ha possiblita' di far passare il cavo o i cavi di alto diametro.

Io personalmente ho solo una canalizzazione di 15 mm e devo far passare un cavo per le HF ed uno per le Vhf-Uhf.

Sono costretto a far passare un'Aircell7 (solo 7mm ed e' meglio del RG213) per le freq alte e un RG8XX (7mm) per le freq basse. Di piu' non si puo', 15 mm son sempre 15mm.
Daniele - Romania


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: falco il 25 Ottobre 2007, 17:15:44
si ho notato va una meraviglia 100km con 5watt sinceramente la imax e un gradino sotto secondo il mio parere vedendo come e costruita si puo subito vedere

A prove fatte, la Imax non è una spanna sotto le altre, anzi in ricezione è superiore alla mia M1
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


nixal

Citazione di: eurodani il 26 Ottobre 2007, 11:38:16
Purtroppo c'e' chi non ha possiblita' di far passare il cavo o i cavi di alto diametro.

Io personalmente ho solo una canalizzazione di 15 mm e devo far passare un cavo per le HF ed uno per le Vhf-Uhf.

Sono costretto a far passare un'Aircell7 (solo 7mm ed e' meglio del RG213) per le freq alte e un RG8XX (7mm) per le freq basse. Di piu' non si puo', 15 mm son sempre 15mm.
Scusami Dani ma un OM prevede dei fori per più di una discesa; ad ogni buon fine i tuoi cavi coassiali sono ottimi (l'Aircell è sprecato per le HF; va molto bene per le V e le U)! Ottimo l'RG8XX per le HF!!! Ma vedere ancora in giro l'RG 58, sinceramente mi rattrista un pò.
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

cbwolf

Alla fine mi avete convinto, mi prendo una bella Mantova turbo.
Sapete indicarmi un buon rivenditore a Milano, per ora la ho trovata a 99Euri.
E' giusto come prezzo?   :up: :up: :up:

aquilabianca

TECNOCOMUNICAZIONI, fai presente di far parte di rogerk!!! ;-) Salutoni a Maurizio!!!

cbwolf



Ardito del lago d'Orta

Vai con la Imax 2000 :up: :up: :up:


quella a SX
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

falco


PAOLO DA ROMA

ragazzi io ho una scirocco 5 mt come la vedete?      :colignu:
PAOLO  BIRILLO  1RGK150

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: PAOLO DA ROMA il 29 Ottobre 2007, 17:44:24
ragazzi io ho una scirocco 5 mt come la vedete?      :colignu:

Con quel nome li la vedo PER TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin:
Tutto in hi ovviamente!!!!!
Non la conosco come antenna comunque!

73
SKynyrd

PAOLO DA ROMA

PAOLO  BIRILLO  1RGK150

nixal

#343
Citazione di: Spazio il 02 Novembre 2006, 22:37:05
Le migliori antenne verticali mai costruite secondo me sono la mantova 5 e la lemm super16, quest'ultima praticamente introvabile:


Ciao
L'ho avuta circa 23 anni fa;  credetemi un vero schifo!!! Non risuonava sulla 27 Mhz manco a prenderla a calci!!!
Un vero bidone!!! Per me, oltre alla I-Max 2000, Antron 99, Sirio Vector 4000, Sirio 827 e le varie versione della SIGMA MANTOVA (antenne moderne), personalmente reputo una grande antenna quella dell'Hy Gain la SUPERPENETRATOR!!!! UNICA  ED INEGUAGLIABILE!!!
PURTROPPO NON PIU' IN PRODUZIONE DA ANNI!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: PAOLO DA ROMA il 29 Ottobre 2007, 18:39:18
:-D  :birra:

Hai una foto della tua installazione,oppure una foto dimostrativa di questa antenna?giusto per farmi una idea di come è strutturata..

tanks..

Mheta Cavaliere Oscuro

cosa ne pensate della spitgain (se così si scrive) della eco antenne??qualla da 24 radiali per intenderci..c'è chi ne parla bene,chi me parla male...

aquilabianca


ESCOBALDO

E' come la ringo solo che è della echo antenne...........una semplice 1\2 d'onda senza radiali.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

eurodani

#348
Citazione di: nixal il 26 Ottobre 2007, 13:20:08
Citazione di: eurodani il 26 Ottobre 2007, 11:38:16
Purtroppo c'e' chi non ha possiblita' di far passare il cavo o i cavi di alto diametro.

Io personalmente ho solo una canalizzazione di 15 mm e devo far passare un cavo per le HF ed uno per le Vhf-Uhf.

Sono costretto a far passare un'Aircell7 (solo 7mm ed e' meglio del RG213) per le freq alte e un RG8XX (7mm) per le freq basse. Di piu' non si puo', 15 mm son sempre 15mm.
Scusami Dani ma un OM prevede dei fori per più di una discesa; ad ogni buon fine i tuoi cavi coassiali sono ottimi (l'Aircell è sprecato per le HF; va molto bene per le V e le U)! Ottimo l'RG8XX per le HF!!! Ma vedere ancora in giro l'RG 58, sinceramente mi rattrista un pò.
73's

Nixal, ho eliminato definitivamente l' RG8xx per problemi di ROS . A giorni arriva un Aircell5 per le Hf e lascio il 7 per le V e U. Poi basta,non cambio piu' niente.
Daniele - Romania

nixal

Citazione di: eurodani il 02 Novembre 2007, 17:38:15
Citazione di: nixal il 26 Ottobre 2007, 13:20:08
Citazione di: eurodani il 26 Ottobre 2007, 11:38:16
Purtroppo c'e' chi non ha possiblita' di far passare il cavo o i cavi di alto diametro.

Io personalmente ho solo una canalizzazione di 15 mm e devo far passare un cavo per le HF ed uno per le Vhf-Uhf.

Sono costretto a far passare un'Aircell7 (solo 7mm ed e' meglio del RG213) per le freq alte e un RG8XX (7mm) per le freq basse. Di piu' non si puo', 15 mm son sempre 15mm.
Scusami Dani ma un OM prevede dei fori per più di una discesa; ad ogni buon fine i tuoi cavi coassiali sono ottimi (l'Aircell è sprecato per le HF; va molto bene per le V e le U)! Ottimo l'RG8XX per le HF!!! Ma vedere ancora in giro l'RG 58, sinceramente mi rattrista un pò.
73's

Nixal, ho eliminato definitivamente l' RG8xx per problemi di ROS . A giorni arriva un Aircell5 per le Hf e lascio il 7 per le V e U. Poi basta,non cambio piu' niente.

No, vorrei dire, cosa vorresti utilizzare in più??? Sei al top!!!
73's
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!