VGC VR-6600P Veicolare con grande schermo LCD Bibanda Cross Band APRS GPS

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 09 Maggio 2014, 18:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Dual Band Two Way Radio Station VR-6600P
1.GPS Function
2.APRS Function
3.1000 Channels
4.Cross-band Repeater






"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


]{iLLErDj

vedi che ho fatto bene ad aspettare prima di prendere l'at-5888u?

http://verotelecom.com/
che faccia da baofeng che hanno i palmarini? :grin:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Lorenzo iw9gyz

Bravo Michele ottima osservazione , sei stato il primo attento osservatore di RGK!
Ma ora mi viene un dubbio...
Per ora aspettiamo un prezzo ufficiale del VR-6600P poi vedremo...
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Lorenzo iw9gyz

Ma chi ci dice che il clone non sia lo Yaesu :grin:...... Questo VR-6600P è prodotto da una azienda la "VGC"  con tanto di sito e pubblicità , riflettete gente non vi viene qualche dubbio???....
Speriamo in un prezzo competitivo.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


Console1969

Io intanto vedo che la versione americana trasmette anche sui 220 MHz.
Se il cambio versione è una modifica a dei diodi d'inizzializazione della CPU all'avvio, come sul 99% delle radio veicolari, a breve avremo traffico anche su quella banda benchè in ITU Zona 1 siano tassativamente vietate. Mumble mumble...  :rool:

Certo è che clonano proprio tutto sti cinesi :-)

Lo Yaesu FTM-350 ha ormai tre anni sulle spalle, viene facile presumere che siano decaduti i diritti d'esclusiva Yaesu sul progetto e quindi, l'assemblatore cinese, abbia potuto iniziare a produrre la sua versione clone.
Questo in cambio della produzione in esclusiva per tre anni di qualche migliaio di apparati che Yaesu marchiava come FTM-350 ma che non pagava o pagava a prezzo di costo.
Non a caso, da qualche mese è uscito l'FTM-400 che quasi certamente vedremo in versione China tra meno di due anni e mezzo.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

ciccio90



Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ1PNY

Un mese addietro abbiamo contattato la Vero Telecom, inventore del UV3 ........copiato poi dai vari Baofeng e company.

Il costo di questa copia dello Yaesu non valeva la spesa di import e acquisto......neanche a prenderne qualcuno, abbiamo rinunciato.

Posseggo l'FTM 350 da quando e' uscito, lo tengo di scorta al 710E.

Aggiornato sempre, ha una peculiarita' che altri forse non hanno......

Inserendo il firmware, togliendo la cc o il cavetto o bloccare il download .....in vari modi; tutte le radio si puo' dire si bloccano e via in assistenza, lo Yaesu rivede il firmware di base e riparte senza mai bloccarsi.

Il mio fa' cosi' i vostri non lo so'.

Per il Vero.........non e' conveniente.

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IZ1PNY

Tra qualche mese escono i cinesi come questo cloni del digitale.............Yaesu...............quindi dovrebbe scendere di prezzo.

antroy


ciccio90

eccolo qui, hanno implementato anche bluethooht tnc per aprs da quanto si legge sembra abbiano mandato dei testing sample agli om descritti ma sulla commercializzazione dicono di contattare direttamente la fabbrica...con il recapito...vediamo... sono notoriamente anti-apparati-cinesi-low-cost e penso che il prezzo di questo sarà anche superiore ai noti wouxun e company dunque almeno che non costi meno di 200 euro cosa utopica non farà mai parte del mio shack....ma cmq si stanno iniziando a copiare le radio di 5 e oltre 10 anni fa....se solo costassero il giusto ne venderebbero tantissime ed anche io ci penserei su ma sappiamo gia che non è cosi.... RICORDANDO CHE è UNA COPIA DELLO yaesu ftm350....uguale si, sempre copia è e manifattura e processi magari diversi----   http://www.verotelecom.com/~verotele/test-letter.htm       
https://www.youtube.com/watch?v=9QvCPfFZzzc&feature=em-uploademail

https://verowalkietalkie.wordpress.com/author/veromindy/


""Sample price of VR-6600Pro is USD380/pc(without GPS&APRS) or USD430/pc(with GPS&APRS). Programming cable&software is USD20. Shipping cost for 1 pc VR-6600Pro to USA is USD59""

dunque sempre se non facciano come gli altri cinesi che appena vendono due copie come il leixen che poi ha pure i difetti o come i wouxun il kguv8d o i veicolari flop serie 920r e dopoo 10gg aumentano del 30%minimo il prezzo be a 509 dollari totali dunque ben  448 euro e dalla cina dunque incognita+ dogana, 1 mese di viaggio....o peggio ancora qualche buon venditore decide di importarlo in italia e vnederlo direttamente a 350/380 euro minimo visto che lo venderanno come copia dello yaesu 350 minimo e come detto in altre discussioni questi cinesi sono buoni a manetenere alto il prezzo delle amrche note che invcece potrebbero ribasare con meno parsimonia ma invece fa comodo a tutti dalle case ai venditori tranne che a noi....be sarò contento di spendere tanto per gli amati yaesu kenwood icom con tutto il piacere.....nb spero di SMENTIRMI da solo, voglio sottolinearlo, ma non penso sarà cosi....73.... :birra: