News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Icom r5 o YEASU VR500 ?

Aperto da TNY957, 18 Novembre 2008, 14:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TNY957

Salve volevo comperare uno scanner portatile e sono indeciso tra questi due , forse con preferenza al vr-500 (per il tastierino e la possibilita' di sentire due frequenze in contemporanea ) ma ho sentito dire in giro che il vr500 è meno sensibile , e visto che io abito fuori città e in mezzo a discreti monticelli la mia indecisione aumenta, chi mi puo dare un consiglio? ( nche su qualche altro modello smpre intrno ai 200-300 euro )
Ciao grazie Antonio


r5000

73 a tutti e ben arrivato TNY957 il vr-500 ha la possibilità d'ascoltare la ssb ma non è molto brillante per le hf dove tutti gli scanner bene o male sono carenti,in vhf e uhf sicuramente è alla pari se non meglio di altri,quindi vale il prezzo che costa,io ho il vx7 e funziona ottimamente,ho provato anche il vc-120 yaesu e funziona bene pure lui,a 70mhz non soffre di intermodulazioni particolari e con il gommino di serie,quindi se il vr-500 è simile al vc-120 vai sicuro,qualche problema con antenne esterne sicuramente lo scopri,ma è più che normale con scanner largabanda come questi... anche l'icom è valido,non ha però la ssb e sicuramente soffre maggiormente il problema di intermodulazioni,non ho confrontato alla pari con il vc-120 ma quando l'ho provato mi ha dato l'impressione già d'intermodulare con il gommino,però l'ho solo provato 10 minuti senza antenna esterna,quindi non posso dire se peggiora molto o resta sensibile come con il gommino... dipende alla fine dal tipo d'ascolto che intendi fare,se estero in ssb non è all'altezza di una radio hf dedicata,se invece è peril traffico locale in vhf \uhf sicuramente sono validi entrambi ma preferisco lo yaesu.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

marcored24

ho l'r5 per il monitoraggio ed e' sicuramente facile ed intuitivo---il vr500 e' comunque piu' completo anche se costa molto di piu'---dipende dal borsellino-- :birra: