News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Pmry

Aperto da Lucapolizia, 03 Novembre 2017, 20:59:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucapolizia

Mi potete dire quale e il migliore canale con piú portata?


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Marcello

Canale? Tutti i canali sono uguali, cambia la frequenza....
Fai molta lettura nel forum, comprati un PMR, paga la tassa e inizia a modulare solo cosi farai esperienza.

Marcello

Lucapolizia

No perché certa gente dice che ogni canale a una distanza di trasmissione


Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp

Lucapolizia

Ma poi dove bisogna pagare la tassa



Inviato dal mio iPad utilizzando RogerKApp


Ugo da Norcia

Il forum è pieno di post che spiegano di tutto e di più, anche dove e come pagare le concessioni.

Basta fare un pò di sforzo e cercare. Inutile aprire post per chiedere risposte ad argomenti triti e ritriti.

Prima di domandare è educazione cercare e se prorpio non trovi la risposta che vuoi, apri un nuovo post e chiedi. O no?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

turbomassi

Ciao Lucapolizia concordo con quanto già scritto quindi...

Spendi 12 Euro, fai Radioascolto legale, leggi i Forum e documentati su Internet.

Se hai anche una vaghissima intenzione di prendere LA PATENTE DI STAZIONE DI RADIOAMATORE o molto semplicemente vuoi iniziare a capire qualcosina di più del mondo delle Radiofrequenza guarda questi video:

https://www.youtube.com/channel/UCh7e8VYbz7qDAQeOJ-ZfULA

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.


dattero

Citazione di: Lucapolizia il 03 Novembre 2017, 21:18:13
No perché certa gente dice che ogni canale a una distanza di trasmissione


Inviato dal mio iPad utilizzando rogerKapp mobile
ma chi è questa gente??????


-Tuscania-

#7
Citazione di: Lucapolizia il 03 Novembre 2017, 21:18:13
No perché certa gente dice che ogni canale a una distanza di trasmissione


Inviato dal mio iPad utilizzando rogerKapp mobile

...ci vuole la lettera H davanti...!!! Certo che di gente strana ne conosci... :287716_Faccine:

turbomassi

#8
Ciao Lucapolizia in merito a quanto scritto in precedenza, semplificando moltissssssssssssssimo E RAGIONANDO IN MODO TOTALMENTE TEORICO:

I Pmr hanno un'antenna integrata e 8 canali è fin qui ci siamo...

Ogni canale corrisponde ad una Frequenza:

Ch      Frequenza (MHz)

1       446.00625

2       446.01875

3       446.03125

4       446.04375

5       446.05625

6       446.06875

7       446.08125

8       446.09375

L'antenna é accordata ( accordata=tarata ) per un range di frequenze ipotizziamo che sia tarata da 446.00625 Mhz a 446.09375 quindi il centro di questa porzione di frequenze è 446,05 ( Centro banda ) quindi il canale migliore è quello che ci si avvicina di più ovvero il Canale 4 e 5.

Quanto sopra solo in teoria, in pratica viste la potenza minima e le differenze di frequenza irrisorie sul Pmr un canale "Vale l'altro".

Se vuoi ti faccio un altro esempio più approfondito per consolidare il concetto...


Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.