EBAY.. SI AGGIUDICANO LE ASTE E NON PAGANO.....

Aperto da hafrico, 05 Maggio 2009, 23:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcored24

Citazione di: hafrico il 06 Maggio 2009, 15:51:37
Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Maggio 2009, 15:10:45
Citazione di: acquario58 il 05 Maggio 2009, 23:40:48
fai segnalazione a EBAY x oggetto non pagato, così non ti addebitano le spese  e rilasci il feedback ....negativo....e nell'annuncio scrivi che non accetti offerte da utenti con feedback inferiori a 5 o 10 senza che ti abbiano prima contattato


il feedback negativo come venditore, non lo si può più lasciare da circa 1 anno.
Si può solo aprire la controversia per recuperare le spese. E rimetterlo in vendita.

APPUNTO.........     e i figli di un pastore tedesco castrato per giunta   ,,,,,,  se  ne  approfittano....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


cimabue

dipende sempre dal compratore.
a me è successo di fare un'offerta per due prodotti uguali, ma due vendititori diversi, pensando di riuscie ad acquistarne almeno uno. alla fine me li sono aggiudicati tutti e due. uno l'ho pagato e ricevuto, l'altro ho contattato il venditore spiegando il tutto. ci siamo accordati e gli ho effettuato il pagamento delle spese su ebay senza pagare il prodotto.

hafrico

Citazione di: cimabue il 06 Maggio 2009, 23:41:06
dipende sempre dal compratore.
a me è successo di fare un'offerta per due prodotti uguali, ma due vendititori diversi, pensando di riuscie ad acquistarne almeno uno. alla fine me li sono aggiudicati tutti e due. uno l'ho pagato e ricevuto, l'altro ho contattato il venditore spiegando il tutto. ci siamo accordati e gli ho effettuato il pagamento delle spese su ebay senza pagare il prodotto.


FOSSERO TUTTI COME TE'...............  abbraccino :up:

dantinca

d'altra parte penso non sia il caso di sperare che su ebay la composizione media della fauna sia molto diversa che per strada o allo stadio o in radio o che so io. Ci troverai sempre un pò tutti i tipi di persone. I feedback sono stati pensati apposta per "filtrare" ma sono utili soprattutto per chi deve comprare.


hafrico

Citazione di: dantinca il 06 Maggio 2009, 23:59:55
d'altra parte penso non sia il caso di sperare che su ebay la composizione media della fauna sia molto diversa che per strada o allo stadio o in radio o che so io. Ci troverai sempre un pò tutti i tipi di persone. I feedback sono stati pensati apposta per "filtrare" ma sono utili soprattutto per chi deve comprare.


QUOTO  ASSOLUTAMENTE........  abbraccino

Skypperman

Qualche mese fa, misi in vendita un frequenzimetro esterno... provato e testato on tanto di foto... se lo aggiudicò un utente della zona 2... al ricevimento mi scrive dicendo che lo avevo bidonato e che il freq non funzionava... gli dico di rispedirmi l'oggetto indietro che avrei provveduto a verificare il problema... ma lui mi dice che non lo vuole più lamentandosi inoltre delle spese di spedizione... Per concludere, mi torna il freq. indietro e sorpresa delle sorprese: ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!!!! Visto che non mi va di essere preso per il cxxo, gli ho fatto tutte le rimostranze del caso, ma lui non ha più risposto alle email... In ogni modo con la controversia ho recuperato le spese di ebay, ma non quelle di spedizione e Paypal...

Purtroppo va così....

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


dantinca

Purtroppo le cose possono andare proprio come ha descritto skypperman..io ho rinunciato a vendere su ebay proprio per non trovarmi in situazioni come quella, tra l'altro per pochi euro, visto che non ero un venditore professionale. Magari non ci perdi granche' in termini economici, ma la perdita di tempo e il giramento di p... sono assicurati.


Skypperman

Citazione di: dantinca il 07 Maggio 2009, 08:47:21
Purtroppo le cose possono andare proprio come ha descritto skypperman..io ho rinunciato a vendere su ebay proprio per non trovarmi in situazioni come quella, tra l'altro per pochi euro, visto che non ero un venditore professionale. Magari non ci perdi granche' in termini economici, ma la perdita di tempo e il giramento di p... sono assicurati.



QUOTO!!!!!!!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



hafrico

MA'....   73......     in compenso  ho trovato gente squisita .. . .  appena stamattina mi hanno rilasciato due feed positivi che ho ricambiato con  piacere.....  per transazioni  sincere oneste e corrette.....   quando incontro i signori , mi ripago dei ... CESSI...   :up: :up: :up:

Ottone

Citazione di: hafrico il 07 Maggio 2009, 09:59:54
MA'....   73......     in compenso  ho trovato gente squisita .. . .  appena stamattina mi hanno rilasciato due feed positivi che ho ricambiato con  piacere.....  per transazioni  sincere oneste e corrette.....   quando incontro i signori , mi ripago dei ... CESSI...   :up: :up: :up:

ma alla fine perchè non ci fai sapere anche quì sul mercatino cosa vendi?  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: Skypperman il 07 Maggio 2009, 01:11:50
Qualche mese fa, misi in vendita un frequenzimetro esterno... provato e testato on tanto di foto... se lo aggiudicò un utente della zona 2... al ricevimento mi scrive dicendo che lo avevo bidonato e che il freq non funzionava... gli dico di rispedirmi l'oggetto indietro che avrei provveduto a verificare il problema... ma lui mi dice che non lo vuole più lamentandosi inoltre delle spese di spedizione... Per concludere, mi torna il freq. indietro e sorpresa delle sorprese: ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!!!! Visto che non mi va di essere preso per il cxxo, gli ho fatto tutte le rimostranze del caso, ma lui non ha più risposto alle email... In ogni modo con la controversia ho recuperato le spese di ebay, ma non quelle di spedizione e Paypal...

Purtroppo va così....

73's Alex.


A me è capitato di spedire 10 mascherine dello stesso tipo.
Gli arrivano e mi dice che non sono quelle che lui voleva. E io gli rispondo, quotando le sue mail.
cmq gli vado incontro dicendo che gli spedivo lo stesso a mie spese le mascherine che "avrebbe voluto ma per il quale si era spiegato a membro di segugio".
Cosa che ho fatto. Richiedendo poi le altre indietro.
E secondo te mi ha mai più risposto alle mail?

Ed è un "preparatore" di bari stò tipo.
Pensa te che bella gente. PEZZENTI MORTI DI FAME.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

marcored24

Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Maggio 2009, 10:49:23
Citazione di: Skypperman il 07 Maggio 2009, 01:11:50
Qualche mese fa, misi in vendita un frequenzimetro esterno... provato e testato on tanto di foto... se lo aggiudicò un utente della zona 2... al ricevimento mi scrive dicendo che lo avevo bidonato e che il freq non funzionava... gli dico di rispedirmi l'oggetto indietro che avrei provveduto a verificare il problema... ma lui mi dice che non lo vuole più lamentandosi inoltre delle spese di spedizione... Per concludere, mi torna il freq. indietro e sorpresa delle sorprese: ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!!!! Visto che non mi va di essere preso per il cxxo, gli ho fatto tutte le rimostranze del caso, ma lui non ha più risposto alle email... In ogni modo con la controversia ho recuperato le spese di ebay, ma non quelle di spedizione e Paypal...

Purtroppo va così....

73's Alex.


A me è capitato di spedire 10 mascherine dello stesso tipo.
Gli arrivano e mi dice che non sono quelle che lui voleva. E io gli rispondo, quotando le sue mail.
cmq gli vado incontro dicendo che gli spedivo lo stesso a mie spese le mascherine che "avrebbe voluto ma per il quale si era spiegato a membro di segugio".
Cosa che ho fatto. Richiedendo poi le altre indietro.
E secondo te mi ha mai più risposto alle mail?

Ed è un "preparatore" di bari stò tipo.
Pensa te che bella gente. PEZZENTI MORTI DI FAME.
ce ne sono tanti,di quella fattispecie di pezzenti-troppi sulla baya---ciao lucianone- :birra: :birra: :birra: :birra:


hafrico

Citazione di: Ottone il 07 Maggio 2009, 10:33:18
Citazione di: hafrico il 07 Maggio 2009, 09:59:54
MA'....   73......     in compenso  ho trovato gente squisita .. . .  appena stamattina mi hanno rilasciato due feed positivi che ho ricambiato con  piacere.....  per transazioni  sincere oneste e corrette.....   quando incontro i signori , mi ripago dei ... CESSI...   :up: :up: :up:

ma alla fine perchè non ci fai sapere anche quì sul mercatino cosa vendi?  ;-)

TUTTO.........  QUELLO CHE METTO SUL NOSTRO MERCATINO ..........   lo metto pure sulla baya...   :up:

CbLupoAlberto

Citazione di: hafrico il 05 Maggio 2009, 23:31:37
mi capita sempre piu' frequentemente   gente che su EBAY..  SI AGGIUDICANO LE ASTE  E  NON PAGANO.....  sono  sempre di piu' ....  sono convinti che possono fare quello che vogliono........  tanto restano impuniti....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :down:

cmq resta sempre un rischio.. perkè c'è gente che se ne frega..e fa perdere tempo...
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

oscar 3

LuckyLuciano, quello che tu chiami "preparatore" io lo chiamo "stregone" e chiedo: se uno sta male, va dal medico (il normale tecnico di una volta) o da uno stregone??? Hi! Penso inoltre che questo "preparatore" oltre a comprare le mascherine, che in effetti non deve essere facile preparare e bisogna essere provvisti di una buona dose di creatività e quindi complimenti a prescindere visto che non ho avuto il piacere di vederne qualcuna, presumo acquisti pure dell'altro materiale già montanto visto che ne ho notati un bel pò su quel sito (v. miracolosi doppi modulatori etc...) per poi essere definito uno "stregone dei baracchini"!
Per quanto concerne la mia esperienza su eBay, sono un acquirente e cerco di essere il più corretto possibile. Contatto addirittura prima il venditore per avere ragguagli sull'oggetto e in particolare sulle forme di pagamento e quando mi aggiudico l'asta chiedo immediatamente i dati per effetuare il pagamento. Non ho mai avuto problemi con gli oggetti acquistati e poi ci vuole un pò di buon senso. Ho aquistato un paio di anni fa un alimentatore dove mancavano delle viti del coperchio e il cavo di alimentazione ma perfettamente funzionante. Il mio feedback è stato positivo e contattando il venditore come faccio di solito per informarlo dell'avvenuta consegna, ho indicato il quanto. La stessa cosa mi è successa acquistando una tastiera (faccio pianobar) nuova in un negozio e arrivato a casa mi sono accorto che non c'era il cavo di alimentazione... ..sarà una forma di leggera antipatia verso questo componente????
Credo che la serietà sia stata messa sotto i piedi da molte persone (ragazzi compresi) per la mancanza di rispetto verso le regole e questo a partire, riferendomi ai ragazzi, dalle famiglie e dalle scuole. Non sono un matusalemme di 100 anni, ne ho 45, ma credo che il rispettare le regole sia il valore più alto per chi invoca la democrazia. Ma comunque non bisogna dimenticare che la mamma degli imbecilli è sempre incinta e può quindi succedere di avere a che fare con qualcuno della prole di questa signora.....
73 a tutti
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

FAUSTO

73 a tutti....inca a parte....sono 9 goiorni precisi che ho finito l'asta di un cb, se lo è aggiudicato un tale di lecce...ora io nei metodi di pagamento non accettavo poste pay...perche' non l'avevo...questo signore mi contatta dicendomi che poteva pagarmi solo cosi'..( MA ALMENO LEGGI PRIMA DI FARE OFFERTE..O ALMENO CHIEDI SE ACCETTO O MENO!!!)..vabbeh...siccome sono sempre molto disponibile...gli dico che il giorno dopo sarei andato in posta...avrei attivato una carta poste pay e lo avrei ricontattato per dargli il numero...fatto...attivo la carta ..torno e gli do il numero di carta!..lui mi risponde che leggera' dopo il mio messaggio xche l'indomani sarebbe partito per roma...va bene...ora sono passati 7 giorni dall'ultimo contatto...gli ho mandato una e mail al giorno...ma non si fa vivo!--ora chiedo...dite che devo aspettare ancora prima di rimettere il cb in vendita?...io non so nemmeno dopo quanto posso rimetterlo in vendita...c'è qualcuno che puo delucidarmi???

Alinghi

Citazione di: FAUSTO il 13 Maggio 2009, 18:50:19
73 a tutti....inca a parte....sono 9 goiorni precisi che ho finito l'asta di un cb, se lo è aggiudicato un tale di lecce...ora io nei metodi di pagamento non accettavo poste pay...perche' non l'avevo...questo signore mi contatta dicendomi che poteva pagarmi solo cosi'..( MA ALMENO LEGGI PRIMA DI FARE OFFERTE..O ALMENO CHIEDI SE ACCETTO O MENO!!!)..vabbeh...siccome sono sempre molto disponibile...gli dico che il giorno dopo sarei andato in posta...avrei attivato una carta poste pay e lo avrei ricontattato per dargli il numero...fatto...attivo la carta ..torno e gli do il numero di carta!..lui mi risponde che leggera' dopo il mio messaggio xche l'indomani sarebbe partito per roma...va bene...ora sono passati 7 giorni dall'ultimo contatto...gli ho mandato una e mail al giorno...ma non si fa vivo!--ora chiedo...dite che devo aspettare ancora prima di rimettere il cb in vendita?...io non so nemmeno dopo quanto posso rimetterlo in vendita...c'è qualcuno che puo delucidarmi???

Prima credo tu debba contattare Ebay,  dichiarando che l'utente non paga, e che quindi vuoi rimettere in vendita l'oggetto, o se preferisci credo tu possa fare un'inserzione diretta all'utente che aveva fatto la penultima offerta  per il tuo apparato.

FAUSTO

ok..grazie alinghi...no beh fortunatamente è stato l'unico offerente...altrimenti gia mi sarei mangiato il fegato se ci fosse stato qualcun'altro....va beh...sono buono aspetto ancora fino a domani...gli ho mandato un ultima e-mail...poi lo rimetto in vendita...sperando che non mi addebitino lo stesso l'inserzione...visto che per ebay cmq l'oggetto è :sfiga: :sfiga: :sfiga: stato venduto


dantinca

Citazione di: FAUSTO il 13 Maggio 2009, 18:50:19
73 a tutti....inca a parte....sono 9 goiorni precisi che ho finito l'asta di un cb, se lo è aggiudicato un tale di lecce...ora io nei metodi di pagamento non accettavo poste pay...perche' non l'avevo...questo signore mi contatta dicendomi che poteva pagarmi solo cosi'..( MA ALMENO LEGGI PRIMA DI FARE OFFERTE..O ALMENO CHIEDI SE ACCETTO O MENO!!!)..vabbeh...siccome sono sempre molto disponibile...gli dico che il giorno dopo sarei andato in posta...avrei attivato una carta poste pay e lo avrei ricontattato per dargli il numero...fatto...attivo la carta ..torno e gli do il numero di carta!..lui mi risponde che leggera' dopo il mio messaggio xche l'indomani sarebbe partito per roma...va bene...ora sono passati 7 giorni dall'ultimo contatto...gli ho mandato una e mail al giorno...ma non si fa vivo!--ora chiedo...dite che devo aspettare ancora prima di rimettere il cb in vendita?...io non so nemmeno dopo quanto posso rimetterlo in vendita...c'è qualcuno che puo delucidarmi???

Le procedure da seguire in caso di mancato pagamento di un oggetto sono descritte sul sito di eBay:

http://pages.ebay.it/help/sell/questions/no-payment.html

http://pages.ebay.it/help/tp/unpaid-item-process.html

73 (e in bocca al lupo  :up:)
:birra:
D.

FAUSTO


devilx

ebay sta diventando un sito da prendere con le pinze.......

personalmente non lo uso da diverso tempo...

sliverbuild

ditelo a me.... aspetto ancora i soldi del superstar ed è quasi un mese.....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

juicerail

io ho 205 feedback  100% positivi e nn ho mai avuto problemi, vendo le mie radio spesso li in italia :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: juicerail il 14 Maggio 2009, 19:31:15
io ho 205 feedback  100% positivi e nn ho mai avuto problemi, vendo le mie radio spesso li in italia :up: :up: :up:

TU SEI UN UOMO FORTUNATO   .........    sei nato con la camicia.....   e il tuo santo protettore è  SAN  CULAZIO.....  :allah: :allah: :allah: :allah: