Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - i5ekx

Pagine: [1]
1
Ma si, il tuo è un buon consiglio, ho già preso contatti con il centro assistenza di Lucca, penso di portarglielo la prossima settimana, dopo ferragosto.

2
Grazie, poteva essere, ma l'ho girata e rigirata e tenuta sempre al massimo, vediamo se ci sono altri consigli, altrimenti mi toccherà portarlo ad un centro assistenza. Più che altro vorrei capire se la, schedina DC/DC può esserne responsabile.... O che altro.

3
Ho risposto nel forum ad un topic che già aveva preso in esame questa problematica, ma il sistema mi consiglia di aprirne uno nuovo perchè era vecchio, ecco quindi il problema: mi hanno regalato un TS-850S con ATU incorporato, dopo le prima prove ho rilevato il conosciuto problema della scheda CAR unit, l'ho cambiata con quella di nuova generazione della RF System, la radio riceve, accorda perfettamente, ma la potenza in uscita non varia anche mettendo la manopola power al massimo. Lo strumento della radio presenta su tutte le bande una potenza intorno ai 25W, con rosmetro/wattmetro esterno quella reale varia dai 3/5W ai 40/50 a seconda delle bande, inoltre con la misurazione ALC lo strumento non si muove oltre nel 3/4 tacchette anche "urlando" (con la regolazione MIC al massimo) e segue grossomodo la variazione di cui sopra per le varie bande.

Avrei pensato alla schedina DC/DC, ma mi sembra che il problema che questa presenta sia diverso, vale a dire una instabilità dell'ALC e quindi della potenza in uscita, nel mio caso invece la situazione è abbastanza costante, avete qualche consiglio? Grazie, 73 de I5EKX Alex - Livorno.

4
Ritorno su questo topic sperando che qualcuno possa rispondermi, mi hanno regalato un TS-850S con ATU incorporato, dopo le prima prove ho rilevato il conociuto problema della scheda CAR unit, l'ho cambiata con quelal di nuova generazione della RF System, la radio riceve, accorda perfettamente, ma la potenza in uscita non varia anche mettendo la manopola power al massimo. Lo strumento della radio presenta su tutte le bande una potenza intorno ai 25W, con rosmetro/wattmtro esterno quella reale varia dai 3/5W ai 40/50 a seconda delle bande, inoltre con la misurazione ALC lo strumento non si muove oltre nel 3/4 tacchette anche "urlando" (con la regolazione MIC al massimo) e segue grossomodo la variazione di cui sopra per le varie bande.

Avrei pensato alla schedina DC/DC, ma mi sembra che il problema che questa presenta sia diverso, vale a dire una instabilità dell'ALC e quindi della potenza in uscita, nel mio caso invece la situazione è abbastanza costante, avete quealche consiglio? Grazie, 73 de I5EKX Alex - Livorno.

Pagine: [1]