Ros altissimo su camion

Aperto da kevin98, 29 Aprile 2017, 19:42:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kevin98

Salve ragazzi buonasera un mio amico ha un problema con il cb nel camion in pratica non riusciamo a far abbassare il ros di nessun verso a volte è a 5 a volte arriva anche a 10 impressionante l'antenna è una turbo 2001 montata su una piastra di acciaio apposita per il suo camion la piastra è stata carreggiata nei punti di contatto come anche la carrozzeria del camion dove tocca la staffa abbiamo provato l'antenna e il suo cb nella mia macchina e va tutto bene sul camion niente di niente abbiamo provato a portare un filo dal meno della batteria a sotto la staffa ma nulla nemmeno così abbiamo provato a collegare l'antenna originale per cb che ha il camion di serie e nulla lo stesso ros altissimi. L'unico dubbio che mi sorge è il cavo dalle dimensioni si vede che è un rg256 l'impedenza non so quanto sia perché non c'è scritto nulla sul cavo comunque il cavo è stato acquistato insieme all'antenna quindi credo l'impedenza sia giusta non sappiamo più cosa provare qualcuno può darci qualche consiglio? Grazie mille e scusate per la lunghezza del post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


Abusivo

Citazione di: kevin98 il 29 Aprile 2017, 19:42:19...RG 256...
Non riesco a trovare documentazione in merito.
Ma non puoi fare una prova sperimentale con un cavo canonico (RG 58, ...)?

kevin98

Al momento no alcuni dicevano che la bobina della turbo va tarata ma mi sembra strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Abusivo



kevin98

Bhooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

LuckyLuciano®

Perché avete montato un cavo differente al Rg58 originale?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


kevin98

Citazione di: LuckyLuciano il 29 Aprile 2017, 22:47:04
Perché avete montato un cavo differente al Rg58 originale?
Lo hanno dato insieme alla turbo che ha acquistato


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


kelino

Tester alla mano e controlla cavo e saldature del pl e dell'attacco antenna. Cmq Sto rg 256 mai sentito nominare. Vai di rg 58 come suggerisce luciano
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

Deejay

Ciao,controlla il diametro del cavo,se è 10,8 si tratta di un rg216 che ha un'impedenza di 75ohm,altrimenti mi viene da pensare ad un corto.Prova a collegare momentaneamente una normale antenna su base magnetica,se hai ros accettabile puoi escludere la radio;quindi il problema sta o nel cavo o nell'antenna.Facci sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.


Simonesbr

Il 256 è un 50ohm doppia schermatura , molto probabilmente c'è qualche problema sui pl, basta fare prove di continuità anche muovendo il cavo per capire se c'è un tocca non tocca , compreso il mordente della femmina pl della radio , controlla che le alette della femmina abbiano il giusto grip , eventualmente con una punta fine le stringi leggermente , capita spesso , sono tanti piccoli fattori , di facile soluzione .


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Sterock77

Controlla ogni singolo contatto e saldatura, massa della radio , che la carcassa sia a massa ecc. Il caco non lo conosco prova la continuità col tester da un capo all' altro del polo caldo e di quello esterno , poi prova anche che tra centrale ed esterno che  NON ci siano corti.

kevin98

Già provato ragazzi il filo non è in corto e le connessioni sono ok per il filo suppongo sia un rg256 perché dato il diametro più spesso ho supposto sia quello però nulla toglie che gli hanno dato un cavo sbagliato (strano ma chi lo sa) perché per avere ros così alti deve essere solo un cavo con impedenza diversa o sbaglio? Ora non ne ho altri appena ne acquista un altro proviamo e  vi faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

leon77

ciao quando ai provato cb e antenna sull'auto ai usato anche quel cavo o sull'auto ai un altro cavo?





73 da luigi (Ravenna)


dattero

Citazione di: kevin98 il 30 Aprile 2017, 11:32:18
Già provato ragazzi il filo non è in corto e le connessioni sono ok per il filo suppongo sia un rg256 perché dato il diametro più spesso ho supposto sia quello però nulla toglie che gli hanno dato un cavo sbagliato (strano ma chi lo sa) perché per avere ros così alti deve essere solo un cavo con impedenza diversa o sbaglio? Ora non ne ho altri appena ne acquista un altro proviamo e  vi faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

il filo non è in corto!?
con il tester devi controllare se c'è continuità tra massa e polo centrale del PL , se non c'è l'antenna non è stata montata correttamente ,  la 2001 ha un adattamento alla base, che mette in corto con un bobinetta di 4 o 5 spire , non ricordo

kevin98

Citazione di: dattero il 30 Aprile 2017, 12:49:30
Citazione di: kevin98 il 30 Aprile 2017, 11:32:18
Già provato ragazzi il filo non è in corto e le connessioni sono ok per il filo suppongo sia un rg256 perché dato il diametro più spesso ho supposto sia quello però nulla toglie che gli hanno dato un cavo sbagliato (strano ma chi lo sa) perché per avere ros così alti deve essere solo un cavo con impedenza diversa o sbaglio? Ora non ne ho altri appena ne acquista un altro proviamo e  vi faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

il filo non è in corto!?
con il tester devi controllare se c'è continuità tra massa e polo centrale del PL , se non c'è l'antenna non è stata montata correttamente ,  la 2001 ha un adattamento alla base, che mette in corto con un bobinetta di 4 o 5 spire , non ricordo
Il cavo intendevo l'antenna la 2001 è normale che sia in corto ha la bobina inferiore che tocca sulla massa


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

dattero

Citazione di: kevin98 il 30 Aprile 2017, 12:51:11
Citazione di: dattero il 30 Aprile 2017, 12:49:30
Citazione di: kevin98 il 30 Aprile 2017, 11:32:18
Già provato ragazzi il filo non è in corto e le connessioni sono ok per il filo suppongo sia un rg256 perché dato il diametro più spesso ho supposto sia quello però nulla toglie che gli hanno dato un cavo sbagliato (strano ma chi lo sa) perché per avere ros così alti deve essere solo un cavo con impedenza diversa o sbaglio? Ora non ne ho altri appena ne acquista un altro proviamo e  vi faccio sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
ok,
hai controllato che ci sia continuità verso lo stilo?

il filo non è in corto!?
con il tester devi controllare se c'è continuità tra massa e polo centrale del PL , se non c'è l'antenna non è stata montata correttamente ,  la 2001 ha un adattamento alla base, che mette in corto con un bobinetta di 4 o 5 spire , non ricordo
Il cavo intendevo l'antenna la 2001 è normale che sia in corto ha la bobina inferiore che tocca sulla massa


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

LuckyLuciano®

Non ho mai visto fornire RG256 in luogo dei RG58.
Solitamente si fornisce RG8xx oppure RG303 con guaina trasparente.
Controlla  il cavo SENZA ANTENNA, nel seguente modo:
tester impostato su prova diodi.
1. puntale rosso sul polo caldo da un lato e polo nero sul polo caldo dall'altro lato. DEVE SUONARE se ha il cicalino. oppure segnare zero.
2. fare lo stesso sulla calza. deve suonare.
3. puntale rosso su polo caldo e puntale nero sulla calza. Indifferentemente su uno dei 2 lati del cavo.  NON DEVE suonare

Se hai fatto quanto scritto, smonta l'antenna e la apri. Devi metterla in morsa perché c'è del frenafiletti. Una volta aperta devi controllare che i rivetti siano ben fermi. Altrimenti ci saldi sopra.
Qualora fosse tutto in ordine, controlla BENE l'installazione del cavo sulla base dell'antenna.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™