banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

Zetagi b303 modula in negativo

(1/8) > >>

Morde001:
Ho appena acquistato uno zetagi b303, appena l’ho provato in am vedo che la potenza in avg modula in negativo, mentre in pep no, mentre in ssb tutto regolare. È normale? O c’è qualcosa che non va nell’amplificatore? Ovviamente sempre pilotato con la potenza che richiede

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: Morde001 - 14 Maggio 2022, 11:05:07 ---Ho appena acquistato uno zetagi b303, appena l’ho provato in am vedo che la potenza in avg modula in negativo, mentre in pep no, mentre in ssb tutto regolare. È normale? O c’è qualcosa che non va nell’amplificatore? Ovviamente sempre pilotato con la potenza che richiede

--- Termina citazione ---

E quanto richiede?

AZ6108:

--- Citazione da: LuckyLuciano® - 14 Maggio 2022, 20:26:21 ---E quanto richiede?

--- Termina citazione ---

stando a quel che ho visto, max 5W AM, poi ci sarebbe anche da vedere se l'apparato che lo pilota sia stato "scacciavitato", dato che alla fine della fiera è QUELLO che modula, poi l'amplificatore fa il suo lavoro, ossia amplifica tutto, inclusa anche la modulazione negativa che in un apparato tarato senza oscilloscopio può sicuramente essere presente, anche se non rilevabile (con altri strumenti) alla potenza di uscita dell'apparato stesso; dimostrazione pratica del perché, scacciavitare apparati SENZA avere la necessaria strumentazione E le conoscenze per usarla, sia una emerita str******

Morde001:
L apparato è un crt 6900 originale, ma ho provato anche con un saturn originale e anche con un alan 48 plus, tutti originali, e L effetto è sempre lo stesso, però è più accentuato con il crt

HAWK:
Probabilmente lo piloti con una saturazione in ingresso, modulazione o power.
Hai provato a dare meno watt di pilotaggio e/o abbassare il mic gain della radio ?
Magari combinando in simultanea la prova.

Vedi quì...
Zetagi b303 - riparazione radio CB - ROGERK.net - Radioamatori, CB & PMR forum

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa