banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

Cte Galaxy 1000

<< < (4/4)

kz:
Svetlana era il marchio commerciale di una fabbrica russa (sovietica).
S.Pietroburgo (già Leningrado) è in Russia.
Per spiegarci meglio, la fabbricazione di queste valvole è russa, ma la vendita verso di noi avveniva quasi sempre attraverso l'Ucraina perché la Russia era già stata colpita dalle sanzioni nel 2014 e perché le consegne dalla Russia sembrava fossero fatte a dorso d'asino (anni fa è capitato che ci siano voluti 45-60 giorni per un pacchetto da 5 euro).
mi sembra strano che siano diventate così rare, fino a poco tempo fa se ne trovavano, sia NOS che usate, a prezzi dignitosi; la scarsità attuale è probabile che sia un effetto della guerra in atto.

plotino:

--- Citazione da: kz - 19 Maggio 2022, 07:11:18 ---mi sembra strano che siano diventate così rare, fino a poco tempo fa se ne trovavano, sia NOS che usate, a prezzi dignitosi; la scarsità attuale è probabile che sia un effetto della guerra in atto.

--- Termina citazione ---
ne ho acquistata una un annetto fa da un venditore power seller su ebay ucraino, ogni tanto faccio una ricerca giusto per curiosità, devo dire che l'offerta è calata da inizio invasione in atto, ma si trovano ancora da venditori ucraini, uno ha anche scritto nel titolo che le spedizioni dall'ucraina sono regolari, quindi se ne avete bisogno ancora, ci sono

--- Citazione ---Ovviamente rimanere sempre nei 500 watt sarebbe meglio, ma accidenti di 500/700 costano a volte più dei 1000... 

La mia ignoranza sulle valvole, più tolleranti di SWR più fedeli alla modulazione, mi manderebbe sui valvolari...facendone anche un uso sporadico alquanto.
--- Termina citazione ---

HAWK ti rispondo con le scuse a tutti per l'OT, da semplice appassionato ti suggerirei cmq uno a valvole, proprio in questi giorni ho fatto una ricerca su subito ed ho visto un bellissimo vintage in ottimo stato che copre le bande HAM, se ti interessa ti invio link in MP 

HAWK:
Certamente, grazie Plotino.

Le spedizioni in tal paese fungono, DPD, BURIAN, DB SCHENKER, portano vario tipo di materiale, poi è chiaro che hanno percorsi tracciati " diversi" da certe linee tradizionali, il materiale medico, via MSF e CRI, il no medico con quelli sopra descritti, dalla Romania, molti PMR a go go...i bao vanno alla grande, senza display, DPD/FEDEX, qualche problema c'è l' hanno se passano dalla Transnistria, ci sono Ceck Point delle forze russe dislocate lì da molto tempo...(appare come una forma di Nord Korea come ambiente, più moderno e servito, ma l'aria è simile).

Per l' amplificatore, entro giugno magari arriva...  sono in attesa di un TS890, indeciso per il 990, acquisto abbinato all' ampli.

73'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa