banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Galaxy Pluto

(1/51) > >>

Lorenz93:
Salve a tutti...
Dopo molte indecisione ho deciso di acquistare un galaxy pluto da un amico compaesano...
L'apparato è perfetto usato un paio di volte e poi messo in una scatola...
Adesso però ho un paio di dubbi riguardo ad esso...

Partendo da sinistra la terza "manopola" serve per regolare la potenza all'esterno invece ce n'è una che sia chiama "SWR CAL" e sul frontalino c'è un tasto per scegliere se modificare l'SWR o CAL....
A cosa serve questa funzione???
Io ho provato a smanettare un pò ma non noto alcun cambiamento...

Altra cosa l'apparato è leggermente fuori frequenza nel senso che se metto in banda laterale il coarse al centro nell'apposita sede sono leggermente spostato in frequenza...
c'è un trimmer da regolare per regolarlo in frequenza???
Se si mi potreste dire qual'è e dove si trova nell'apprato..

Grazie

nau:
73 a tutti..serve per la misurazione del ros dell'apparato....è come il lincoln...ciao  :up:

1PNP548:
innanzitutto complimenti per l'acquisto, è una gran bella radio.

allora per il discorso del fuori frequenza il trimmer è VR21, per la procedura se non sai come si fa fai una ricerca, ne abbiamo appena parlato a riguardo del lafayette apache di titano....

per quanto riguarda la manopola swr call è per tarare il cb e verificare i ros, scrivimi la tua e.mail che ti mando il manuale (purtroppo in inglese)
ciao

dinamite:
saluti amici,,,sul mio galaxy pluto,ho ilmanopolino RF POWER,ma non agisce,,,,cosa dovrebbe regolare????la potenza in uscita???scusate per la domanda scema,,,,ma non agendo non saprei...saluti e grazie  abbraccino

TITANO:
Per lorenz 93:Quello e' il rosmetro e ti permette id vedere se hai stazionarie.Per il trimmer io con l'apache ho risolto con il vr21 come dice il buon fabio...e per dinamite:ciao carissimo tutto ok ? SI quello dovrebbe regolarti con continuita' la potenza della radio e il fatto che nn agisca mi fa pensare che :o se staccato qualcosa all'interno di esso,o qualcuno l'ho ha disattivato apposta per farci fare qualche altra funzione tipo echo e scemenze varie e poi l'ha rimasto cosi',senzza funzione....73 a te e qra.        TITANO.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa