News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

VX3

Aperto da diaflash240, 29 Gennaio 2017, 18:13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diaflash240

Ragazzi, mi sono deciso a prendere questo giocattolino, da tenere sempre in macchina per qualsiasi evenienza, da tenere nel gilet quando sono a pesca nei vari torrenti.
Mi date qualche consiglio sulla radio?
Dove posso prenderla al minor prezzo?
Il cavetto con il relativo software ho visto che in italia costa uno sproposito, su ebay si trova ad una decina di euro ed è compatibile con chirp; il cavetto dell'uv3r non è compatibile?
Grazie
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


Bastard Inside

Prova a vedere sul sito di quel famoso negozio del sud...Me...g..be!!  Così non facciamo pubblicità :-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


diaflash240

Gli ho mandato una mail, ma sono un po' amareggiato, xké ho acquistato diverse radio da loro, con l'ultima che ho preso ho mandato qualche mail di delucidazione e mi hanno risposto molto infastiditi tant'é che mi sono incazzato e dopo si sono scusati. Per quanto riguarda il cavo non va bene quello del baofeng? La radio é ok?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Bastard Inside

Sinceramente non so risponderti sul cavo.
La radio è onesta! Fa il suo lavoro.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



diaflash240

Grazie, molto gentile

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

JOSKER

Ciao,
mi è arrivato il VX3 da qualche giorno.
Sinceramente non pensavo potessero fare apparati così piccoli. Sono contentissimo di averlo preso. Avendo anche un VX6 la mia opinione è questa: quando si ha in mano un VX3 ci si rende conto di quanto sia ben fatto il VX6  e quando si ha in mano un VX6 ci si rende conto di quanto è bello il VX3 (che fa quasi tenerezza).
Ad ogni modo il VX3 ha praticamente stessa configurabilità e memorie e in più un sub-rx stereo per le FM commerciali che ho già sfruttato. Inoltre rispetto il VX6 che è una radio da usare con l'idea di usare un portatile cioè per esempio si esce di casa con l'intenzione di usare la radio il VX3 può essere portato in giro in tutti i casi perché semplicemente non ci si accorge di averlo (ottima l'idea del gommino più piccolo di quello del VX6).
Naturalmente le qualità specifiche (RX, TX) sono meglio quelle del VX6 pure usando il gommino del VX3.

La faccio breve. Con il VX3 dal mio ufficio prendo il ripetitore sul Pirelli su 430.175 con un ritorno S9. Lo ammetto ho schiacciato il PTT un paio di volte. Vero che ogni tanto ci transitano dei piroloni, ma appena ho il nominativo QSO su questo ponte tutti assieme!!!  :-D :-D :-D :-D
Mi raccomando!!!!!


IZ1PNY

#6
Ne ho avuti 2, uno ancora imballato, provalo con la SRH516 in sma, l'antennino a coda di topo...la sua poi non la usi più.
E' un must, non darla mai via.
Se puoi trova la batteria della Kodak KL500 mi pare, verifica, che ha più tensione e ampère dura di più.

73'.


vesuvio21

#7
Citazione di: diaflash240 il 30 Gennaio 2017, 10:26:00
Gli ho mandato una mail, ma sono un po' amareggiato, xké ho acquistato diverse radio da loro, con l'ultima che ho preso ho mandato qualche mail di delucidazione e mi hanno risposto molto infastiditi tant'é che mi sono incazzato e dopo si sono scusati. Per quanto riguarda il cavo non va bene quello del baofeng? La radio é ok?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando rogerKapp mobile

Per il cavo, non va bene quello della Baofeng.
Per quel negozio, NO COMMENT......
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

diaflash240

#8
Poi l'ho preso ad Ielle, é un po' che lo uso, veramente sfizioso. Come antenna ho messo la Comet da 8cm, é perfetta, ovviamente la 516 é più performante ma con la Comet si sposa esteticamente e comodamente alla perfezione. Il cavo ho preso un "multi" su ebay, perfetto, ci ho messo un po' a preparare il file delle memorie con il software originale e dopo un po' di prove, sono soddisfatto, ponti, pmr, lpd ecc... , canali marini xké in quelli impostati di default non é possibile trasmettere. Ovviamente premetto che x legge non si possono tenere memorizzati pmr ed lpd ed ovviamente non si può utilizzare nero canali marini, xò in barca nonostante il vhf di bordo porto sempre un portatile con almeno il canale 16 memorizzo, ahimè la prudenza non è mai troppa 😊 veramente bella radio 😀😀

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando rogerKapp mobile

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890


diaflash240

Scusate il T9 con Tapatalk 😊

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

IZ1PNY

#10
Citazione di: diaflash240 il 01 Aprile 2017, 06:50:43
Poi l'ho preso ad Ielle, é un po' che lo uso, veramente sfizioso. Come antenna ho messo la Comet da 8cm, é perfetta, ovviamente la 516 é più performante ma con la Comet si sposa esteticamente e comodamente alla perfezione. Il cavo ho preso un "multi" su ebay, perfetto, ci ho messo un po' a preparare il file delle memorie con il software originale e dopo un po' di prove, sono soddisfatto, ponti, pmr, lpd ecc... , canali marini xké in quelli impostati di default non é possibile trasmettere. Ovviamente premetto che x legge non si possono tenere memorizzati pmr ed lpd ed ovviamente non si può utilizzare nero canali marini, xò in barca nonostante il vhf di bordo porto sempre un portatile con almeno il canale 16 memorizzo, ahimè la prudenza non è mai troppa 😊 veramente bella radio 😀😀

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando rogerKapp mobile

Hai letto la legge al contrario, hai memorizzato nel caso frequenze di servizio che ti è non consentito neanche ascoltare...
Sei nel caso già in reato pieno e lo hai anche dichiarato in pubblico.

Ho la Comet A209, va molto bene anche questa.

-Tuscania-

#11
Citazione di: diaflash240 il 01 Aprile 2017, 06:50:43
Poi l'ho preso ad Ielle, é un po' che lo uso, veramente sfizioso. Come antenna ho messo la Comet da 8cm, é perfetta, ovviamente la 516 é più performante ma con la Comet si sposa esteticamente e comodamente alla perfezione. Il cavo ho preso un "multi" su ebay, perfetto, ci ho messo un po' a preparare il file delle memorie con il software originale e dopo un po' di prove, sono soddisfatto, ponti, pmr, lpd, ecc... , canali marini xké in quelli impostati di default non é possibile trasmettere. Ovviamente premetto che x legge non si possono tenere memorizzati pmr ed lpd ed ovviamente non si può utilizzare nero canali marini, xò in barca nonostante il vhf di bordo porto sempre un portatile con almeno il canale 16 memorizzo, ahimè la prudenza non è mai troppa 😊 veramente bella radio 😀😀

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando rogerKapp mobile



PNY ha detto TUTTO... :287716_Faccine: :287716_Faccine: :287716_Faccine:

Dichiarare certe cose spudoratamente sul web è da folli  :miiii:...NON piangere se un giorno qualcuno che usa certe frequenze da Te memorizzate ti suona il campanello...sai a cosa vai incontro...?.?.?. :76: :38:
...e il bello è che dici... "la prudenza non è mai troppa"... :sfiga:
Bah...a volte pur sforzandomi di capire certi comportamenti...desisto... :sfiga:


IZ1PNY

Guarda fai una cosa buona, ti sei fatto trascinare dall'entusiasmo, ma nessuno di noi è
Gesù in terra, se non puoi più da pagina web cancellare il tuo post, chiedi a qualche moderatore, di eliminare il poco utile, lasciando le parti buone tecniche.
Errare è umano dicono,  :pazze153: :287716_abbraccio:

Non sono un moderatore non posso farlo, sono come l'amico Tuscania, ospite scrittore.
:-\

Per il resto troverai molti amici su questo forum, onesti, umili, partecipativi.


diaflash240

Per prudenza, intendevo in mare... Poi il vx é sempre uno scanner da 0 ad 1 Ghz...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

-Tuscania-

Citazione di: diaflash240 il 01 Aprile 2017, 09:55:14
Per prudenza, intendevo in mare... Poi il vx é sempre uno scanner da 0 ad 1 Ghz...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando rogerKapp mobile



Costruiscono e vendono auto da 400 Cv che fan 300 km/h...ma non per questo le puoi usare a tal velocità... ;)

...come pensa PNY la Tua è stata foga da entusiasmo (spero)...  :shocked:

...vedi Tu... :icon_suicide:  :tao2: :tao2: :tao2:

r5000

73 a tutti, ho ripulito i post, purtroppo di questi tempi  il buon senso scarseggia (riferito al topic di Ari Fidenza e seguito...) e anche se concordo che sia assurdo nel 2017 finire nelle grane per un rtx di libera vendita nel dubbio è meglio non memorizzare nulla di vietato e sopratutto scriverlo nel forum dove tutti leggono,  purtroppo la legge è questa e le conseguenze  pure, è assurdo, non siamo in corea del nord o iran ma da noi certe leggi sono fatte pure peggio e bisogna solo sperare che non ci mettono mano , di questi tempi può solo andare peggio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

-Tuscania-

Citazione di: r5000 il 01 Aprile 2017, 14:48:59
73 a tutti, ho ripulito i post, purtroppo di questi tempi  il buon senso scarseggia (riferito al topic di Ari Fidenza e seguito...) e anche se concordo che sia assurdo nel 2017 finire nelle grane per un rtx di libera vendita nel dubbio è meglio non memorizzare nulla di vietato e sopratutto scriverlo nel forum dove tutti leggono,  purtroppo la legge è questa e le conseguenze  pure, è assurdo, non siamo in corea del nord o iran ma da noi certe leggi sono fatte pure peggio e bisogna solo sperare che non ci mettono mano , di questi tempi può solo andare peggio...

Saggio e Professionale come sempre...applauso meritato...!!!  :pazze153:

diaflash240

Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

JOSKER

Citazione di: IZ1PNY il 31 Marzo 2017, 18:53:47
Ne ho avuti 2, uno ancora imballato, provalo con la SRH516 in sma, l'antennino a coda di topo...la sua poi non la usi più.
E' un must, non darla mai via.
Se puoi trova la batteria della Kodak KL500 mi pare, verifica, che ha più tensione e ampère dura di più.

73'.
Grazie PNY,
gran bella radiolina, fra l'altro in un'ora si carica e in standby mi dura quasi 2 giorni. In TX sicuramente una batteria un pò più performante se la trovo la prendo.
Inoltre si vede che hanno finito la manutenzione anche sul rpt in 2mt sul pirelli perché da sabato sera ho visto che aggancio anche quello più o meno da qualunque posto qui a milano.
Cmq è comodissima è davvero una radio da passeggio. Per un uso non professionale (dove cmq può trovare spazio come backup) è davvero l'ideale. Adesso gli prendo anche una custodia.Per curiosità di queste dimensioni ci sono solo il VX3 e l'UV-3R?


IZ1PNY


XRaiders

 Le batterie le trovi su amazon con caricabatterie da tavolo a 10 euro vanno una bomba lo stesso per il cavetto ne ho preso uno 5 in 1 non perde un colpo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


IZ1PNY

Ideale una batteria da 5/6 volt...
Ma sembra non esista.

Puoi trovare la Kodak K5000 da un amperaggio maggiore.
73'.

XRaiders


XRaiders

su vuoi aumentare la potenza puoi collegare una batteria esterna da 6V al piombo con pochi euro, per le batterie interne prendi queste:
Caricabatteria + Batteria Fuji NP-60