diamond nr 770 s

Aperto da ts, 27 Febbraio 2010, 22:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ts

Qualcuno sa se questa antenna si puo tararla per Migliorare i ros?
grazie.


luca140975

Salve
Questo tipo di antenna non e' tarabile.
Se hai un ros alto puo' dipendere da dove l'hai installata, spero che l'hai messa su una superficie metallica che funge da piano riflettente come su un tetto di un automobile.
Ciao ;-)
Yaesu FT-897 D/I   FT-8800E   FT-23R   Kenwood TM-231E (IN BM)  TH-F7E - President Lincoln - CT-22


marcored24

qui ci sono le istruzioni per tarare la h,credo siano uguali,a parte la bobina chiusa anziche' avvolta a meta' stilo-la base e' identica....vedi file allegato

ts

Ma qualcuno sa se si riesce ad Avere dei Ros decenti e in tutte le dovute bande?
Istallando la DX-77B nr d-original (non una gran marca) di centro banda in VHF mi ritrovo 2 di Ros! inacettabile!
Invece centro banda UHF 1.4, non vorrei con Che QUESTI antennini non  si riuscisse a portare il Ros piu in basso ...
Qualcuno sa aiutarmi???


marcored24

Citazione di: ts il 12 Marzo 2010, 16:38:42
Ma qualcuno sa se si riesce ad Avere dei Ros decenti e in tutte le dovute bande?
Istallando la DX-77B nr d-original (non una gran marca) di centro banda in VHF mi ritrovo 2 di Ros! inacettabile!
Invece centro banda UHF 1.4, non vorrei con Che QUESTI antennini non  si riuscisse a portare il Ros piu in basso ...
Qualcuno sa aiutarmi???
a sto punto, non ho capito a che antenna ti riferisci visto che stavamo parlando di 770s... :rool: :rool: :rool:

ts

Allora,in questo momento sto provando la d-original pero' la mia intenzione era di installare da diamond
nr 770s,pero' a questo punto mi sorge l'interrogativo,non vorrei che i ros restassero uguali....vorrei sapere se si riesce ad avere un ros di almeno 1.2 a centro banda.
Con la d-original in vhf il miglior ros è 2.0!!!
C'è questa abissale differenza tra la diamond nr 770s e le altre antenne di pari livello di sottomarca??


gattonero

Io la uso in stazione mobile che dirti.....va benissimo ros 1,1!!!!!!ottima qualità questa Diamond NR770S  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Deejay

Salve a tutti,anche io utilizzo quest'antenna sulla mobile con base magnetica,ma ho i ros a 2 vhf e uhf e non riesco ad avere un ros accettabile,non ne vuol sapere di scendere anche cambiando la posizione sul tetto dell'auto.Per la cronaca ho una dacia logan sw mcv,che ha un tetto enorme,quindi scarto a priori un problema di riflessione,sia la base che il cavo sono allo stato originale.Help me!!! :allah:
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

andval

#8
Anch'io uso questa antenna in mobile con base magnetica e ho ROS 2 sia in VHF che UHF come Deejay.
Chi riesce ad avere ROS basso l'ha montata fissa o con base magnetica?
Se continuo a trasmettere rischio danni  ai finali? Ho un Intek HR-2040


Cb Colt

da parte mia sta a centrotetto su base magnetica e mai avuto ros.anche con l analizzatore di antenna è perfetta.
73
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd