News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Zastone D9000

Aperto da francesco maverik, 05 Novembre 2017, 14:52:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sterock77

#25
Citazione di: ALBATROS_NA il 07 Novembre 2017, 20:54:57
Citazione
Mah...io ho un clone del quad band yaesu 9800...alias TYT 8900...va bene ma nulla a che vedere...diverso sw diverso tutto...ripeto va bene (fin ora) nulla da eccepire...!!! però sempre clone è... :tao2:

Cioè fammi capire ...dici che va bene, non hai nulla da eccepire però poi dici che è un clone ! Se non è un pregiudizio questo !!! Inutile allora pure provarle le altre radio tanto fanno schifo comunque perchè non sono YAAEEEESUUU !
Andare bene non significa essere uguale , penso che l' altro operatore possa anche delucidarci su questo, anche se un accenno lo ha già dato . Lo ha comprato e lo usa magari molto  pregiudizievole non lo e' probabilmente ha i suoi gusti.
Delle radio cinesi ne ho  pure io di tipologia e fascia diversa e se per poco più consiglio qualcosa di più collaudato e sicuro non uso pregiudizio ma un esperienza personale e finita li.
Qualche settimana fa ho fatto un 3d con delle mie prove personali fra tre palmarini.
Quando sono curioso 👀 di avere un idea su un apparato do una letta alle prove di eham.net , ovviamente non  compro e rivedo tutte le radio sul mercato per avere un idea di come vanno, e sicuramente non vendo un kenwood od uno yaesu per sostituirlo con un clone.
Mi sembra più pregiudizievole la polemica facebookkiana  un discorso del tipo "SVEGLIAAAA la Cina ... Potenza mondiale" ecc , a questo punto le americane sarebbero meglio sicuramente ed i lineari ACOM ( che ho )  farebbero schifo perché la " Povera" Bulgaria non ha nulla di cosi potente economicamente.
Qualche tempo fa c' era un discussione in cui sembrava che se compravi uno xiegu a 450 € qrp 20w Hf 50 Mhz e magari ci abbinavi il lineare da 125W  a 500€ salvo magari anche qualche sdoganamento e spedizione facevi una scelta ottima e sicuramente più  Sveglia di altre. Però con 850€ prendi un fr891 o un 991 usato di un anno con poco di più , anche un ic  7100. Forse la l' obbiettività non l' hanno persa proprio tutti.

Inviato da mTalk


francesco maverik

Ciao a tutti e buongiorno.Albatros vorrei sapere se come radio è affidabile...se ha problemi...da molto che la usi?Come da link postato da grande mago nei commenti ci stanno un bel po di persone che lamentano il fatto che se si trasmette dal VFO di sinistra il VFO di destra non esce dal mute....in più sempre come dicono ha bug nel firmware........sempre come dico non riescono a risolvere per poterlo utilizzare in full-duplex. Ovvero impostando i 2 VFO uno in V e l'altro in U, se trasmetto da una parte l'altra va in mute anche se è presente qualche segnale in ricezione e quindi non si riesce più a sentire........fammi sapere se il tutto corrisponde......anticipatamente ringrazio tutti coloro che mi sapranno dire sia a me,sia a chi fosse interessato a predetta radio.Saluti.

francesco maverik

Nulla...nessuno ......albatros...hai letto?

radiomania74

Citazione di: francesco maverik il 09 Novembre 2017, 20:31:09
Nulla...nessuno ......albatros...hai letto?

Buongiorno, se posso dirti la mia che ho avuto questa radio...beh NON COMPRARLA.
E ti spiego perchè. La radio non andrebbe malaccio se non avesse un maledetto problema di sordità sul secondo ricevitore, la presi per testare la funzionalità di ripetitore su banda singola (V/V oppure U/U).
Il ripetitore funziona ma ci sono 2 problemi : 1) il secondo ricevitore è parecchio sordo -2) ha un evidente problema di taratura dello squelch (anche sul vfo principale) che taglia i segnali anche quando sono ancora decisamente intellegibili.
Significa che l'audio viene tagliato dallo squelch anche se il segnale è ancora bello presente.
Insomma per questo motivo l'ho venduta dopo 2 mesi di test andati veramente male.
Dicono che è un clone della ICOM IC 2810 ma non ha nulla a che vedere...pessimo prodotto.


Pierpaolo

Ne ho avuti due uno tuttora  lo uso come radio molto carina e performante menu semplice e intuitivo ma non paragonabile al 2820 della Icom bisogna essere obbiettivi ovviamente il rapporto qualità prezzo è ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

aquiladellanotte

Ragazzi vorrei prendere questa radio... C'è qualcuno che ha continuato a testarla e possa darmi qualche consiglio?
aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

Up

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089