Midland G7 info carica batterie

Aperto da Lele78, 15 Dicembre 2011, 15:10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele78

Salve a tutti,oggi mi hanno dato due Midland G7 con il suo caricabatterie,leggendo nelle istruzioni non si capisce se il caricabatterie stacca come i nuovi apparecchi oppure mi segnale con led spento o colore diverso la carica effettiva,nel manuale di istruzioni mensiona solo che bisogna stare attenti a non caricarle troppo,questo mi mette paura :-(,fatemi sapere saluti Lele78.


mcd

No, Ti devi ricordare di non caricarle troppo....
Il caricabatterie (da muro o da tavolo che sia) non si spegne da solo al termine della carica.  :(

Ciao
Marco

vagabondo

Io per stare tranquillo uso 4 AAA ricaricabili col mio caricabatterie,così controllo tempi e modi di carica (anche di ogni singola batteria) senza correre il rischio di dimenticarmi di staccare all'ora giusta il caricabatterie  fornito in dotazione con i G 7 ed eventualmente di rovinare le radio. Inoltre così posso usare batterie più potenti di quelle del pacchetto midland.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

vagabondo

operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


pesciolino2000

i tempi di carica sono intorno alle 12 ore...poi stacchi...la formula e' sempre la stessa..per un corretto uso, un decimo della capacita' in milliamper per 14 ore .
ad esempio se la tua radio monta 4 stilo da 1000 ma(1a) 100milliamper per 14 ore,questa e' la regola...poi esistono carica che caricano a 200 ma  0  300 ma  naturalmente la batteria si carica prima..ad esempio con 200ma le ore scendono a 7....ma usando correnti piu' alte di un decimo della capacita' si accorcia nettamente la vita della batteria....nel tuo caso con carica originale 12 ore possono bastare.
saluti luigi