PL x rg8xx

Aperto da grifone, 01 Maggio 2008, 19:58:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grifone

ciao a tutti, buon 1° maggio e un saluto a tutta la frequenza
non riuscendo a stare fermo nonostante la festa volevo intestare l'rg8xx con il pl, mi è sorto però un dubbio: si usano gli stessi dell'rg58 anche se il cavo è un pelo più grande?
qualcuno immagino l'abbia usato
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)


eurodani

#1
Si, e' vero.

Ricordo di avere montato i connettori PL idonei all' RG58 su cavo RG8xx rimuovendone la guaina esterna. In tal modo "entra" nel connettore avendo ridotto il diametro del cavo di 1 mm circa.
Successivamente ti consiglio di innastrare bene nel punto in cui il cavo entra nel PL.
Daniele - Romania

uw21

esistono connettori appositi per rg8xx (sarebbe poi rgmini se non vado errato)

puoi provare con quelli del 58 anche con una passatina di trapano per allargare il buco  :grin:
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

r5000

73 a tutti buone entrambe le soluzioni se non hai i suoi connettori in hf ..., in uhf è preferibile l'uso dei connettori N ma l'importante è che il cavo sia ben saldo ma non troppo schiacciato,modifica l'impedenza e crea in quel punto un disadattamento minimo, ma esiste...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


grifone

ciao a tutti
vi ringrazio dei consigli, r5000 sei sempre un mostro! :grin:
stamattina li ho presi, vanno bene sono quelli più lunghi fatti in modo che la calza si strenga dietro nella vite (anche se ti vengono le vesciche :'() e rimanga il polo caldo a vista per quasi un cm da vedersi nella finestrella
Massimo
...se una radio è libera ma libera veramente mi piace ancor di più xchè libera la mente....(La Radio - E. Finardi)