PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

neonzonauno

Ciao ragazzi un saluto a tutti, era da un po' che non partecipavo in maniera attiva (ho cambiato lavoro e nazione e sono stato molto preso). Comunque volevo dirvi che stamattina qui a Milano ascolto molti segnali in FM in lingua russa (suppongo propagazione da E-Sporadico). Collegata la Polonia, la Bielorussia e copiato a sprazzi un australiano: ho tentato di rispondergli ma mi sa che parlava con un giapponese. Callsign australiano: 43TE333  :grin: Adesso c'e' uno scozzese che chiama  :up: Buon divertimento e buona giornata.

73


Skypperman

#7201
Citazione di: oscar 3 il 28 Ottobre 2010, 13:55:14
Che mi dite di stò ragazzetto????? I suoi coetanei stanno davanti le play station e lui davanti la sua station.
Chi sta meglio??? Io credo che sto ragazzo avrà una padronanza nell'uso della parola e dell'inglese che i suoi coetanei, in ogni latitudine escludendo i ragazzi di lingua inglese naturalmente, non riescono neppure a sognarsi!
Questo significa che nelle cammino della sua vita, avrà una capacità di rapportarsi con il prossimo che lo farà stare una spanna più in alto degli altri. Quando ci chiedono cos'è il nostro hobby...dovremmo mostrare questo bimbo di nove anni che anzicchè stare a guardare i cartoni o giocare con il computer...parla, impara e si confronta!



73 Mario - 1rgk273

Ma che sarà mai sto ragazzino... noi in italia abbiamo ben altri grandimodulatori di cui vantarci!!!



Peppino modulante dall centro storico di EMPOLI,in pensione passa il tempo,con il baracchino.
E diventato il numero uno per fama in ITALA.Ha superato pure Massimo Cocorico,ex nr/1




AHAHHHAHHAHAH :mrgreen:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

veleno

sn appena rientrato..ho acceso e in 555 si sente qualcosina bassa bassa..credo sia la 30 div! notte a tutti!


neonzonauno

Ciao a tutti: stamattina mi sono messo ad ascoltare ma ho sentito solo 1 scozzese: pochissima propagazione. Adesso ho visto che gli indici solari sono piu' favorevoli, teoricamente nel pomeriggio qualcosina in piu' dovrebbe essere possibile (occhio al sudamerica, qualcosa penso arrivera'  :up:) 73 buoni DX a tutti  :grin:

neonzonauno

Come pensavo adesso la propaganda si e' un po' aperta:  :grin: divisioni 4 (argentina) e 22 (Guyana Francese). Che emozione sentire la guyana francese  :up: Buoni DX  :dance:


granata

Citazione di: neonzonauno il 01 Novembre 2010, 15:10:20
Come pensavo adesso la propaganda si e' un po' aperta:  :grin: divisioni 4 (argentina) e 22 (Guyana Francese). Che emozione sentire la guyana francese  :up: Buoni DX  :dance:

:down: qui il nulla :down: solo tanta pioggia  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
-----    M A R I O   -----


Adriatico

Ciao,

incredibile.... oggi sentivo sul 7 am alle 14:00, ora di punta un camionaro "grande modulatore" che parlava col suo collega, da Bochum nord della Germania... ahahah!!! gli diceva "senti come gira il giocattolino" ???  pazzesco ma quanti watt poteva avere? pensare che la propaga era veramente precaria...
............  Vivi e lascia vivere  .............

Vik

Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza


neonzonauno

Citazione di: Adriatico il 04 Novembre 2010, 21:53:50
Ciao,

incredibile.... oggi sentivo sul 7 am alle 14:00, ora di punta un camionaro "grande modulatore" che parlava col suo collega, da Bochum nord della Germania... ahahah!!! gli diceva "senti come gira il giocattolino" ???  pazzesco ma quanti watt poteva avere? pensare che la propaga era veramente precaria...

Ahahahh da Bochum  :birra: Avra' avuto tanti watt sicuramente, 1 KW almeno...

swl i 0070re 1RGK388

Salve a todos,
visto che ieri ho tirato fuori la mia 5/8 d'onda(sirio 2012)  :dance: e l'ho rimessa a nuovo volevo provare qualche collegamento a distanza(sicilia,calabria,puglia ecc.) in gamma usb 27.615 o altra frequenza se preferite.

Io sono sempre sintonizzato su 27.615 usb oppure 27.205 am per il local :candela:

Attendo fiducioso. :up:
My shack:
Kenwood ts450sat + mc60
Icom ic706 mk2g + sm20
Galaxy Saturn + sadelta echo master plus
Intek MB40 + sadelta echo master plus classic
ampli Hunter b300 & zetagi b300p
accordatori zetagi hp1000 & cg3000

asso

Citazione di: swl i 0070re il 06 Novembre 2010, 14:17:22
Salve a todos,
visto che ieri ho tirato fuori la mia 5/8 d'onda(sirio 2012)  :dance: e l'ho rimessa a nuovo volevo provare qualche collegamento a distanza(sicilia,calabria,puglia ecc.) in gamma usb 27.615 o altra frequenza se preferite.

Io sono sempre sintonizzato su 27.615 usb oppure 27.205 am per il local :candela:

Attendo fiducioso. :up:
ciao dovresti vedere te se ce propagazione girando i canali !!!!!

gsaved

Io ti ascolto e provo a chiamarti su .615, siamo abb vicini ( io ravenna ) ma + tardi, adesso devo andare a sistemare le galline...verso le 16 torno e provo


73 giorgio


swl i 0070re 1RGK388

Propagazione??? e cos'è 8O
Sto scherzando naturalmente,propagazione a parte avrei anche bisogno di un corrispondente altrimenti è inutile chiamare ;-)

Per Gsaved:
ti ho già risposto :up:
My shack:
Kenwood ts450sat + mc60
Icom ic706 mk2g + sm20
Galaxy Saturn + sadelta echo master plus
Intek MB40 + sadelta echo master plus classic
ampli Hunter b300 & zetagi b300p
accordatori zetagi hp1000 & cg3000

gsaved


Ok ora ci sono, ho fatto un po' tardi che mi hanno inchiacchierato :) Provo a chiamarti cosi' aprofitto per tirare fuori dalla vetrinetta il mio plutino che mi piace tanto :)

gsaved


Non so perche', ma ho come l'impressione che tu non mi abbia sentito... :) Riprovo


veleno

quando la propagazione nn ce!! e solo voce persa!!  :sfiga: :candela: :candela: :sfiga: :candela: :sfiga: :candela: :sfiga: :candela:

Adriatico

Citazione di: gsaved il 06 Novembre 2010, 17:35:17

Non so perche', ma ho come l'impressione che tu non mi abbia sentito... :) Riprovo



Ciao,

ciao Gsaved, io e te dovremmo sentirci.... ho gia parlato con operatori delle tue coordinate, io ci sono tutti igiorni dalle 7 alle 17... ogni tanto provo a fare chiamata sulla monitor... se riesci dammi un' orario magari ci becchiamo.... ciao e buoni DX...
............  Vivi e lascia vivere  .............

joego

Oggi verso le 17,00 divisione 34 isole Baleari a segnale 9+10 fatto un bel Po di qso..


arizona


mts80

Citazione di: veleno il 06 Novembre 2010, 18:27:00
quando la propagazione nn ce!! e solo voce persa!!  :sfiga: :candela: :candela: :sfiga: :candela: :sfiga: :candela: :sfiga: :candela:

e anche tanto veleno in corpo!!! hehehehe

veleno


1ET015

Attualmente banda aperta verso le solite zone, nulla di entusiasmante: 43, 44, 153, 173, 188. Buoni i segnali dall'oceano Indiano.


OT: azzardo una previsione. In base a miei calcoli "matematici", intorno al 17 novembre, la banda sarà affollata...ma credo prevalentemente da stazioni europee. Non ne sono sicuro cmq.

73, Aldo
HAM, CB, PMR Radiostation.

arizona


1et078

si si le sento la 50 divisione che fà chiamata, e c'e anche la signorina negli altri canali.