PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pask

Ho ascoltato uno così fuori non di frequenza però, che in tripla 5 continuava a fare chiamata CQ 6 metri qualch'uno l'ha ripreso ma continuava a dire che quelli fuori eravamo noi......è come la barzelletta di un tizio che in autostrada ascoltando il radio notiziario che avvisava di una macchina contromano lui senza batter ciglio dice.....una sola ma ce ne sono tantissime contromano.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


francesco harley


francesco harley

Citazione di: scienziato il 19 Marzo 2010, 13:36:32
raga i sono sempre piu scioccato con lantenna multibanda e u po di ross in 11 metri ho fatto 91sd202 bali ailand indonesia  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 
http://91sd202.blogspot.com/   ecco il suo sito !!
incrdibile , se avevo la mantova potevo farmi ascoltare meglio me ne sono pentito di averla levata uff  :dance: :dance: :dance: :dance:
Federico...ho contattato anch'io la 91sd202 op.Andi il 1/4/2010...e ancora aspetto la QSL...a te e' arrivata? ???

Skypperman

Citazione di: pask il 29 Maggio 2010, 00:19:12
Ho ascoltato uno così fuori non di frequenza però, che in tripla 5 continuava a fare chiamata CQ 6 metri qualch'uno l'ha ripreso ma continuava a dire che quelli fuori eravamo noi......è come la barzelletta di un tizio che in autostrada ascoltando il radio notiziario che avvisava di una macchina contromano lui senza batter ciglio dice.....una sola ma ce ne sono tantissime contromano.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hahahahaha bellissima questa  :mrgreen:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



1ET015

Citazione di: Skypperman il 29 Maggio 2010, 02:03:50
Citazione di: pask il 29 Maggio 2010, 00:19:12
Ho ascoltato uno così fuori non di frequenza però, che in tripla 5 continuava a fare chiamata CQ 6 metri qualch'uno l'ha ripreso ma continuava a dire che quelli fuori eravamo noi......è come la barzelletta di un tizio che in autostrada ascoltando il radio notiziario che avvisava di una macchina contromano lui senza batter ciglio dice.....una sola ma ce ne sono tantissime contromano.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hahahahaha bellissima questa  :mrgreen:
O era uno che non sa che la 27 è in banda 11m, oppure è un OM che usava un transverter. Giusto per rimanere a tema 6m, appena lavorato li con la verticale Palestina e Bharain!
HAM, CB, PMR Radiostation.

Skypperman

Citazione di: Contractor il 29 Maggio 2010, 11:41:37
Citazione di: Skypperman il 29 Maggio 2010, 02:03:50
Citazione di: pask il 29 Maggio 2010, 00:19:12
Ho ascoltato uno così fuori non di frequenza però, che in tripla 5 continuava a fare chiamata CQ 6 metri qualch'uno l'ha ripreso ma continuava a dire che quelli fuori eravamo noi......è come la barzelletta di un tizio che in autostrada ascoltando il radio notiziario che avvisava di una macchina contromano lui senza batter ciglio dice.....una sola ma ce ne sono tantissime contromano.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hahahahaha bellissima questa  :mrgreen:
O era uno che non sa che la 27 è in banda 11m, oppure è un OM che usava un transverter. Giusto per rimanere a tema 6m, appena lavorato li con la verticale Palestina e Bharain!


O più propriamente un che ha trovato la patete nelle patatine... :-\

Cmq 6 metri veramente ... mi sta venendo voglia di metter su qualcosa... la cosa si sta facendo interessante... o una bella 5 elementi pronta pronta :D

Ciao ALex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



1ET015

Scusate l'OT.
Metti, metti. Con la J-Pole negli ultimi tempi ho messo a log Congo e Puerto Rico. L'altro giorno ascoltavo il Sudan molto bene ma con pile-up selvaggio.
HAM, CB, PMR Radiostation.


mauro74


pesciolino73



scienziato

Citazione di: pesciolino73 il 29 Maggio 2010, 19:44:33
poca roba.. irlanda. inghilterra e polonia... :down:
da parte mia molto nord italia ma stasera esco ciauuuuu buoni dx  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1cf002

scenziato,te ne vai a spasso eh? fuori OT,..hai risolto poi con la meteo station?
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

pesciolino73

Citazione di: scienziato il 29 Maggio 2010, 19:51:17
Citazione di: pesciolino73 il 29 Maggio 2010, 19:44:33
poca roba.. irlanda. inghilterra e polonia... :down:
da parte mia molto nord italia ma stasera esco ciauuuuu buoni dx  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo


sti ragazzi... invece di stare a casa  STUDIARE!! marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

Frilander

Stasera QSO con  Claudio Pinerolo, Francesco, Federico, Marco e Rino se non mi sbaglio  Rino del gruppo AT.
OK, speriamo che la propagazione si apra per bene e passeremo delle belle serare in compagnia delle Onde elettromagnetiche. :up:
73 da 1rgk 286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


Skypperman

Centro America e addirittura USA al momento...
73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Frilander

Buon giorno, si sta aprendo il nord italia, Piacevole QSO con 1NG101  Nico. :up:
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

1ng101

Appena collegato Frilander l'amico Paolo mi ha fatto piacere sentirti anche perchè quest'anno di amici del forum ne avevo contattati ancora pochi!
A risentirci alle prox!
73 Da 1NG101 op. Nico!  :up:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

scienziato

Citazione di: 1cf002 il 29 Maggio 2010, 20:44:28
scenziato,te ne vai a spasso eh? fuori OT,..hai risolto poi con la meteo station?
ciao no purtroppo mi fa sempre lo stesso problema , si poi siamo usciti ma maro il mio amico aveva il cb in macchina e quindi qualche collegamento con l'amico claudio in pinerolo , paolo frilander e francesco e rinio in catania poi noi siamo andati a casa mia a vederci un film abbiamo spento
il claudio arrivava a tratti certe volte lo sentivo e certe volte no  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

claudio pinerolo

#6417
Citazione di: Frilander il 29 Maggio 2010, 23:56:08
Stasera QSO con  Claudio Pinerolo, Francesco, Federico, Marco e Rino se non mi sbaglio  Rino del gruppo AT.
OK, speriamo che la propagazione si apra per bene e passeremo delle belle serare in compagnia delle Onde elettromagnetiche. :up:
73 da 1rgk 286.

Ciao Paolo mi ha fatto piacere collegarti non avevamo mai avuto occasione prima d'ora (se non sbaglio). Complimenti mi arrivavi molto bene 5/5

Citazione di: scienziato il 30 Maggio 2010, 11:23:15
Citazione di: 1cf002 il 29 Maggio 2010, 20:44:28
scenziato,te ne vai a spasso eh? fuori OT,..hai risolto poi con la meteo station?
ciao no purtroppo mi fa sempre lo stesso problema , si poi siamo usciti ma maro il mio amico aveva il cb in macchina e quindi qualche collegamento con l'amico claudio in pinerolo , paolo frilander e francesco e rinio in catania poi noi siamo andati a casa mia a vederci un film abbiamo spento
il claudio arrivava a tratti certe volte lo sentivo e certe volte no  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Ciao Federico malgrado la pochissima propagazione di quel momento e il fatto che tu stavi in bm in mezzo a Catania non mi ha impedito di ascoltarti anche se a tratti, direi non male... Scusate ma sto diventando vecchio non ho ancora capito se Francesco è anche lui del forum. Rino con la sua antenna auto-costruita mi arrivava una bomba!!!

Citazione di: Skypperman il 30 Maggio 2010, 00:25:07
Centro America e addirittura USA al momento...
73's Alex.

Ciao Alex finalmente son riuscito a collegare gli USA verso le 2 di notte ho provato a chiamare Tampa in Florida 2ST004 e mi ha sentito 5/7 poi mi ha perso dopo 5 min aveva un sacco di chiamate

P.S. Per tutti quelli del forum collegati invio eQSL personalizzata via email se non siete nella lista http://spreadsheets.google.com/pub?key=t0DiGSmwE8ZiUDFaMN_pDng&output=html mandatemi il vostro indirizzo email a 1rgk213@rogerk.net
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

pesciolino73



francesco harley

Citazione di: claudio pinerolo il 30 Maggio 2010, 14:29:04
Ciao Federico malgrado la pochissima propagazione di quel momento e il fatto che tu stavi in bm in mezzo a Catania non mi ha impedito di ascoltarti anche se a tratti, direi non male... Scusate ma sto diventando vecchio non ho ancora capito se Francesco è anche lui del forum. Rino con la sua antenna auto-costruita mi arrivava una bomba!!!
Ciao Claudio...siiii il Francesco sono io (1RGK304 in Zafferana Etnea).
Purtroppo ieri,quando eravamo in qso con Federico,Paolo,Rino,Carlo e tu...non riuscivo a copiare ne' a te,ne' a Carlo!  Pazienza...sara' per la prossima...si sa'...la propagazione gioca brutti scherzi...infatti un'oretta prima,ero con Carlo (pesciolino) e di colpo si e' chiuso tutto :sfiga: :sfiga: :sfiga: spero di ascoltarvi presto :up: :up: :up:

claudio pinerolo

collegata  in questo momento a 27590 USB DX-pedition 50AT/EU133 Mr. Andy nell'isola MALYJ VYSOTSKJ !!!
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

hafrico

SALVE............  stasera sulla monitor solito QSO... con il caro CLAUDIO.....   poi e' entrato mio compare e presidente...  MARIO OSCAR 3... RINO DA CATANIA....  POI  . .. . . .   SILENZIO TOTALE.... CIAO............  :grin: :grin: :grin: :grin:

oscar 3

Buongiorno a tutti, infatti ieri sera nonostante la stanchezza ho acceso la radio e ho fatto bene!!!!
Dopo circa un anno rimodulato con Claudio e poi, anche se non abbiamo avuto modo di copiarci, con mio compare Filippo e Rino. Quando ero già in SWL dopo l'annunciato QRT, è entrato Carlo e mi è sembrato doveroso rientrare per un saluto. Subito dopo non ho più copiato Carlo e il segnale di Claudio è sceso di parecchio e dopo....Morfeo ha avuto il sopravvento...m'addurmiscì (mi sono addormentato)...HI!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

scienziato

Citazione di: oscar 3 il 01 Giugno 2010, 07:59:50
Buongiorno a tutti, infatti ieri sera nonostante la stanchezza ho acceso la radio e ho fatto bene!!!!
Dopo circa un anno rimodulato con Claudio e poi, anche se non abbiamo avuto modo di copiarci, con mio compare Filippo e Rino. Quando ero già in SWL dopo l'annunciato QRT, è entrato Carlo e mi è sembrato doveroso rientrare per un saluto. Subito dopo non ho più copiato Carlo e il segnale di Claudio è sceso di parecchio e dopo....Morfeo ha avuto il sopravvento...m'addurmiscì (mi sono addormentato)...HI!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
in questo momento in qso con l'amico adriatico e un amico di venezia a 620  :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

hafrico

Citazione di: scienziato il 01 Giugno 2010, 12:09:16
Citazione di: oscar 3 il 01 Giugno 2010, 07:59:50
Buongiorno a tutti, infatti ieri sera nonostante la stanchezza ho acceso la radio e ho fatto bene!!!!
Dopo circa un anno rimodulato con Claudio e poi, anche se non abbiamo avuto modo di copiarci, con mio compare Filippo e Rino. Quando ero già in SWL dopo l'annunciato QRT, è entrato Carlo e mi è sembrato doveroso rientrare per un saluto. Subito dopo non ho più copiato Carlo e il segnale di Claudio è sceso di parecchio e dopo....Morfeo ha avuto il sopravvento...m'addurmiscì (mi sono addormentato)...HI!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
in questo momento in qso con l'amico adriatico e un amico di venezia a 620  :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:

sei fortunato che mi secca accendere la radio.............   se no ti sovramodulavo... hahahahahh  marameo marameo marameo marameo