PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

neonzonauno

Salve a tutti: aperture verso Polonia, UK e limitrofi..


granata

Citazione di: neonzonauno il 05 Gennaio 2010, 13:24:41
Salve a tutti: aperture verso Polonia, UK e limitrofi..

anche da parte mia , UK arriva forte
-----    M A R I O   -----

arizona


1et078

guardate che a 27.537.5 modo usb c'e il mio beacon attivo in telegrafia, emessione: V V V V V CQ CQ CQ DE 1RGK078/B 1RGK078/B 1RGK078/B ESPERIMENTAL BEACON  IN ELEVEN METERS 10 WATT OUTPUT LOC: JM77NO SICILY ISLAND
A chi interessa, buon ascolto.


1et078

rapporti di ascolto di questo beacon sono graditi, esce 25 watt dal mio ts 450 sat.
per rapporti di ascolto completo (a chi interessa, ma sicuramente come al solito sono parole scritte al vuoto), di segnale ricevuto (SR), orario di ricezione eventuale qsb presente, frequenza esatta, qrm, può pervenire alla mai casella email: it9acj@alice.it

poseidone

autru ca propagazione e beacon...io sugnu a mari c'antinni  :grin: :grin:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


pask

Citazione di: Roberto078 il 08 Gennaio 2010, 21:38:19
rapporti di ascolto di questo beacon sono graditi, esce 25 watt dal mio ts 450 sat.
per rapporti di ascolto completo (a chi interessa, ma sicuramente come al solito sono parole scritte al vuoto), di segnale ricevuto (SR), orario di ricezione eventuale qsb presente, frequenza esatta, qrm, può pervenire alla mai casella email: it9acj@alice.it

Ciao Roberto da parte mia (nord basilicata) lo ricevo a filo di qrm, però calcola il fatto che io sono con un' antenna da bm su ringhiera anche se ho fatto i miei QSO con mezza Europa e ci sentiamo spesso con Gianluca Codice Rosso in diretta o c'ho qlo o l'antenna da BM è truccata  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


scienziato

Citazione di: pask il 08 Gennaio 2010, 21:49:42
Citazione di: Roberto078 il 08 Gennaio 2010, 21:38:19
rapporti di ascolto di questo beacon sono graditi, esce 25 watt dal mio ts 450 sat.
per rapporti di ascolto completo (a chi interessa, ma sicuramente come al solito sono parole scritte al vuoto), di segnale ricevuto (SR), orario di ricezione eventuale qsb presente, frequenza esatta, qrm, può pervenire alla mai casella email: it9acj@alice.it

Ciao Roberto da parte mia (nord basilicata) lo ricevo a filo di qrm, però calcola il fatto che io sono con un' antenna da bm su ringhiera anche se ho fatto i miei QSO con mezza Europa e ci sentiamo spesso con Gianluca Codice Rosso in diretta o c'ho qlo o l'antenna da BM è truccata  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
qui un po si e aperta la propagazione per la francia e spagna !! bello dopo mesi di silenzio  :up: :up: :up: :up: :up: :up: sono in tripla faccio chiamata li  :up: :up: :birra: :birra:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

scienziato

Citazione di: scienziato il 08 Gennaio 2010, 22:18:50
Citazione di: pask il 08 Gennaio 2010, 21:49:42
Citazione di: Roberto078 il 08 Gennaio 2010, 21:38:19
rapporti di ascolto di questo beacon sono graditi, esce 25 watt dal mio ts 450 sat.
per rapporti di ascolto completo (a chi interessa, ma sicuramente come al solito sono parole scritte al vuoto), di segnale ricevuto (SR), orario di ricezione eventuale qsb presente, frequenza esatta, qrm, può pervenire alla mai casella email: it9acj@alice.it

Ciao Roberto da parte mia (nord basilicata) lo ricevo a filo di qrm, però calcola il fatto che io sono con un' antenna da bm su ringhiera anche se ho fatto i miei QSO con mezza Europa e ci sentiamo spesso con Gianluca Codice Rosso in diretta o c'ho qlo o l'antenna da BM è truccata  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
qui un po si e aperta la propagazione per la francia e spagna !! bello dopo mesi di silenzio  :up: :up: :up: :up: :up: :up: sono in tripla faccio chiamata li  :up: :up: :birra: :birra:
ma sento qualcuno che parla nella monitor !! un italiano ... :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


scienziato

Citazione di: scienziato il 08 Gennaio 2010, 22:21:41
Citazione di: scienziato il 08 Gennaio 2010, 22:18:50
Citazione di: pask il 08 Gennaio 2010, 21:49:42
Citazione di: Roberto078 il 08 Gennaio 2010, 21:38:19
rapporti di ascolto di questo beacon sono graditi, esce 25 watt dal mio ts 450 sat.
per rapporti di ascolto completo (a chi interessa, ma sicuramente come al solito sono parole scritte al vuoto), di segnale ricevuto (SR), orario di ricezione eventuale qsb presente, frequenza esatta, qrm, può pervenire alla mai casella email: it9acj@alice.it

Ciao Roberto da parte mia (nord basilicata) lo ricevo a filo di qrm, però calcola il fatto che io sono con un' antenna da bm su ringhiera anche se ho fatto i miei QSO con mezza Europa e ci sentiamo spesso con Gianluca Codice Rosso in diretta o c'ho qlo o l'antenna da BM è truccata  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
qui un po si e aperta la propagazione per la francia e spagna !! bello dopo mesi di silenzio  :up: :up: :up: :up: :up: :up: sono in tripla faccio chiamata li  :up: :up: :birra: :birra:
ma sento qualcuno che parla nella monitor !! un italiano ... :up: :up:
ragazzi sto kiamando ce bella propagazione stasera ! forza fatevi sentire ! :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

IZ1HKO

cq....cq....dx... this is IZ1HKO called for international dx qrz....qrz... voglio fare un pile-up!!! marameo marameo marameo marameo
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Skypperman

Stasera ho collegato mezza europa... la banda è ancora aperta.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


Skypperman

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



pask

qui da me invece (nord basilicata) silenzio assoluto in tripla 5

1ET015

#5314
La banda inizia ad aprirsi. Ricevo i primi segnali dalle seguenti divisioni: 14, 19, 26, 30.
HAM, CB, PMR Radiostation.

sliverbuild

polonia, austria e slovacchia a palla qui.... peccato che non posso stare molto in radio.... vabè via, giusto una mezz'ora scarsa...
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 19 Gennaio 2010, 15:25:40
polonia, austria e slovacchia a palla qui.... peccato che non posso stare molto in radio.... vabè via, giusto una mezz'ora scarsa...
c'e' propa anche in vhf...cosi per dire...un collega di pesaro si e' appena collegato con me sull'r3-montieri-sembrava un locale.... :up:

Skypperman

Citazione di: marcored24 il 19 Gennaio 2010, 15:29:46
Citazione di: sliverbuild il 19 Gennaio 2010, 15:25:40
polonia, austria e slovacchia a palla qui.... peccato che non posso stare molto in radio.... vabè via, giusto una mezz'ora scarsa...
c'e' propa anche in vhf...cosi per dire...un collega di pesaro si e' appena collegato con me sull'r3-montieri-sembrava un locale.... :up:

Sti giorni c'è un M-CLASS flares, cioè una tempesta solare di classe M... in pratica crea black-out nella propagazione HF... la conseguenza è che gli ioni "scappano" nelle zone d'ombra, concentrandosi proprio sulle gray line, con forti aperture per E-sporadico all'alba ed al tramonto, fino a notte inoltrata.
Buo divertimento.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


marcored24

un leggero sprazzo in tripla....l'olanda...ma si richiude.. :down:


1ET015

Ciao Alex,
ieri ti ho ascoltato mentre chiamavi. Ho provato a chiamarti, ma ero sepolto dal "pile-up" europeo che si era creato intorno a te. E ho lasciato stare.

Ora ricevo le divisioni: 14, 19 e 26.
HAM, CB, PMR Radiostation.

fabiocb


oscar 3

oooooooooo......propongo la sospensione di questo topic e la riapertura a data da destinarsi...........vedo che c'è movimento e io sto senza antenna!!! Con il dipolo "da stanza" che mi sono costruito posso fare ben poco......mannaggia al vento e all'acqua calda.....e non chiedetemi il perchè.....perchè........ ........il perchè lo so io..lo so!!!!! HI!!!!
Evvabò, un buon divertimento a tutti voi. Fate buoni collegamenti!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

fabiocb

mario
procurati un po' di alluminio ti puoi farti un'antenna con 4 soldi !!!

oscar 3

Ciao Fabio. Il problema è che mi sono scottato un braccio con l'acqua calda di un boiler, ecco perchè del riferimento, assieme all'idraulico e ho qualche problema a muoverlo. Mi sono fatto un dipolo con un filo che stendo "alla bisogna" all'interno della stanza tra la spagliera di una sedia e la maniglia di un mobile. Il tutto parte dal pavimento ed è collegato alla base che supportava i radiali della Imax, l'antenna che si è danneggiata! Pensa 1:2 - 1:4 di ROS e se salgo o scendo di frequenza...mi basta spostare quel supporto della Imax e regolo il ROS!
Comunque ho intenzione, quando risolverò il problema del braccio e tempo permettendo, di rimontare una nuova Imax ma questa volta, passerò un'altro cavo e monto un bel dipolo a V invertita visto che ho poco spazio.
Fabio un in bocca al lupo a te e tutti gli altri colleghi, fate tanti e buoni collegamenti tenendo alto il buon nome della prima divisione.
Senza antenna, con un braccio scottato però......patriottico.....HIHIHI!!!!!!
Un abbraccio a tutti, addivertitevi!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1ET015

Ieri ho scritto un messaggio in risposta a Fabio e Mario. Non capisco perchè è stato cancellato. ???
HAM, CB, PMR Radiostation.