PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

ragazzi qui da me è aperta con la zona 13, 14 e 16...... non molto alti, max S5, però meglio che nulla!  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


neonzonauno

Da parte mia la 47 abbastanza forte e qualche altra stazione sempre dal nord Europa.

73

sliverbuild

che propagazione strana che c'è ora.... ho tutto il nord europa praticamente, ma tutto con segnali che faticano a coprire il S2.... speriamo che si apra "meglio" verso le 16.00 come sempre
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

pesciolino73

Da ME stamattina Inghilterra e Germania .
Ora tutto muto.
Ma quando torna una giornata come il 1 maggio così FANTASTICA PER LA PROPAGAZIO?
Avevo collega tutto  da Napoli in giù!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga:


1et078

pesciolino io ho lavorato anni fà anche l'antartide (10 mila km), una base attiva li da un russo (140ura/dx).
quell'anno (nel 1999 in estate), qua faceva 44 gradi fissi mattina mezzoggiorno sera e notte, e li c'erano -75 gradi.

pesciolino73

Che soddisfazione!!!
8O 8O 8O 8O
Speriamo di sentirci in radio .Ho solo i 40  AM .FM  ma faccio discreti collegamenti.(aspettando di comprare.. ssb..)
Luned' sera ho modulato con Giarre... ma c'era un bailame.... (conosco benissimo le Tue parti .) :birra: :birra:



Manuel3

Contattare l'Antartide deve essere un'esperienza unica che non capitera' a tutti, data la distanza, la zona e la scarsita' di vita.

Dopo una piccola apertura fino alle 12,00 con nord Europa e la 161 Polonia, adesso tutto chiuso.
Di solito pero' piu' tardi si riapre di nuovo.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


nizoo

Citazione di: Marcello il 13 Maggio 2009, 00:08:23
QUI SEGNALAZIONE DI STAZIONI E DI PROPAGAZIONE


NON DI DISTURBATORI.....


REGOLIAMOCI GRAZIE.



beh ma arrivano in propagazione... eh!  :-D

Manuel3

In questo momento un po' di Romania.

Quando c'e' propagazione sento spesso (soppratutto d'estate) uno strano qrm, tipo un'astronave (non saprei a cosa paragonarlo) che si sposta un po' alla volta di frequenza salendo.
Nessuno sa a cosa e' dovuto?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


sliverbuild

Citazione di: Manuel3 il 13 Maggio 2009, 16:34:07
In questo momento un po' di Romania.

Quando c'e' propagazione sento spesso (soppratutto d'estate) uno strano qrm, tipo un'astronave (non saprei a cosa paragonarlo) che si sposta un po' alla volta di frequenza salendo.
Nessuno sa a cosa e' dovuto?.

no, però lo sento anche io è una specie di suono che parte ad una nota alta e si abbassa di tonalità in breve tempo (tipo il fischio della classica bomba che cade). quando su una frequenza sparisce, se ti muovi col VFO lo trovi subito sulla frequenza attigua più bassa.... non so nemmeno io cosa sia. comunque associarlo ad una apertura di propagazione?!?!?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Manuel3

E' difficile da spiegare il suono, ma da come lo hai spiegato penso propio che sia lo stesso che ascolto io e sicuramente anche altri.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

ltrevi

In questo momento buona propagazione nord-sud. Anche qui il suono/fischio ha disturbato i qso di questa mattina.
Perseus - Winradio Excalibur - Magnum S9 -Intek 5500- ALA 1530 L - Sirio Gain Master.

pesciolino73

19.28   TUTTO MORTO dalle mie parti!!!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Gian Carlo

Salve.

Da queste parti in questo momento, la Spagna in tutti i modi S' 5-8 QSB.

Gian Carlo
Gian Carlo

1et078

salve manuel3 quello che noi sentiamo quella specie di soffio che parte da una frequenza e sale di 1 khz a 1 khz sono delle radiosonde che lanciate in aria testano tramite la comparazione dell'arivvo del segnale alla stazione ricevente il livello di propagazione.
sono radiosonde che scansionano mandando in aria 1 segnale (il tipico soffio che sentiamo) a una velocità pazzesca.

Manuel3

Grazie per la tua risposta, molto interessante.
Se eventualmente hai dei link con delle altre informazioni piu' dettagliate puoi mandarmele tramite MP.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

clayrm

Al momento inizia ad aprirsi un po la propagazione (Spagna e Francia),
se c'è qualcuno troviamoci su 27.615.

1RGK257

nizoo

Citazione di: clayrm il 14 Maggio 2009, 17:06:23
Al momento inizia ad aprirsi un po la propagazione (Spagna e Francia),
se c'è qualcuno troviamoci su 27.615.

1RGK257

si ma di dove sei?
non so da che parte "guardare"!  ;-)


clayrm

Ciao nizoo,
la zona è Roma, ok?
sono sulla frequenza di cui sopra.

Ciao

1rgk257

pesciolino73

Fatta la Denimarca!!! Ma è durato pochissimo....  ( ch 12 banda c ,ho solo quella per ora)
Che propagazione ballerina...va e viene... ;-)

acquario58

RICORDO A TUTTI CHE QUESTA DISCUSSIONE é STATA APERTA X AVERE O DARE DELLE SEGNALAZIONI RIGUARDANTE LA PROPAGAZIONE NON PER SEGNALARE PORTANTI E DISTURBATORI; VI INVITO A CONTINUARE NELLE DISCUSSIONI INIZIALI...... TRALASCIANDO TUTTO IL RESTO, ALTRIMENTI LA DISCUSSIONE VERRà CHIUSA E RIMOSSA.
GRAZIE

ltrevi

Propagazione altalenante, arrivano i soliti Francia, Spagna. :-\ :-\
Perseus - Winradio Excalibur - Magnum S9 -Intek 5500- ALA 1530 L - Sirio Gain Master.

1et078

manuel 3 mi informerò in giro, avevo letto di questo particolare anni fà ma non ricordo dove.

poseidone

qualche minuto fa ho sentito chiamata dalla 40!!! arrivava con un segnale più che ottimo...ho chiamato ma non sentiva  :sfiga: :'( :'(
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it