PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ricciolino

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 10 Gennaio 2013, 09:35:08
allora quà hanno la convinzione che, chi non ha una radio cb (inutile) stramodificata, echo a palla, effetto elicottero che si schianta a terra, linearone da 20 kw.... non si e masculi.
anzi se ti sentono con un cb omologato pulito pulito, te dicono che sei una zanzara.. mahh contenti loro contenti tutti, a me basta che non sforino i 28 mhz possono fare quello che vogliono.
questa gente si sente realizzata così e se ne vanta....

eh, non solo tra i cb è comune questa cosa... anche parecchi OM, in barba ai regolamenti, usano certi fornelli da qualche Kw, azzerando di tutto nelle frequenze vicine a quella che usano... e mentre se la chiacchierano, sbandierano pure la cosa (tipo "ora ho abbassato, esco con un kilowatt e mezzo, vedi come va")
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


IT9ACJ-ROBERTO

provate ad ascoltare se arriva a 28.224 usb il beacon dalla sicilia oreintale, it9ejw/b.
se arriva quello ce in giro la sicilia.

ChrisLincoln

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 10 Gennaio 2013, 13:18:42
provate ad ascoltare se arriva a 28.224 usb il beacon dalla sicilia oreintale, it9ejw/b.
se arriva quello ce in giro la sicilia.
sento il fischio giusto?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

IT9ACJ-ROBERTO

eh si ricciolino in banda 40 metri nella nostra monitor l'altro giorno c'era un tizio a pochi khz che usciva con 6 kw puliti puliti. stava a provarlo il lineare.. non me ha fatto sentire nulla.


IT9ACJ-ROBERTO

no cris ce la portante modulata in telegrafia, il beacon esce 3 watt ed e in provincia di catania.

ChrisLincoln

cercando di collegare 56hf0 e altri sulla 555 mi sentite? qui e 165rgk017
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


ChrisLincoln

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


ChrisLincoln

cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

IT9ACJ-ROBERTO

no cris ascoltavo la finlandia.. ma a te no.  ora vado a distendermi un pò che ancora ho i postumi dell'influenza.


ChrisLincoln

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 10 Gennaio 2013, 13:41:28
no cris ascoltavo la finlandia.. ma a te no.  ora vado a distendermi un pò che ancora ho i postumi dell'influenza.

io ho parlato con la finlandia! hai sentito lei che parlava con me?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

ChrisLincoln

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 10 Gennaio 2013, 13:24:06
no cris ce la portante modulata in telegrafia, il beacon esce 3 watt ed e in provincia di catania.
Spiegami anche perche volevo chiedere sul forum il significato credo che i fischi diciamo di modulazione sia gente che vado in digitale ma sulla frequenza che dici tu e si un fischio ma alternato come se sia un cw ma sempre continuo giusto?
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

IT9ACJ-ROBERTO

salve cris da roberto it9acj in acireale

nel primo pomerigggio prima di crollare dal sonno, sentivo la finlandia che rispondeva a una stazione che io non ascoltavo... magari probabilmente eri tu questo non te lo sò dire.. potrebbero averlo chiamato decine di stazioni cb-dx che cercavano il contatto e lui rispondeva a raffica.
ordunque chiariamo il fatto delle stazioni automatiche chiamate beacons (o fari in inglese).
un beacon è una stazione trasmittente su di una determinata frequenza, che vuole segnalare che in quel momento ce propagazione per esempio per l'italia o ad altri paesi (nel mondo om ce ne diversi beacons).
di norma escono pochi watt al massimo 10 watt erp in antenna ed escono solo in telegrafia.
il fischio che senti tu non sò se darti conferma della ricezione del beacon stesso perke stasera a casa mia mi arriva sull'ordine del 7-8 quando invece prima arrivava 59, infatti pensavo che era un altro beacon.
cmq per decodificare il cw ci sono in giro dei software che basta che uno mette la presa cuffia nella radio e una nella scheda audio del pc è il gioco e fatto.
ma il problema principale e che il lincoln non ha un uscita cuffie (fanno una radio completa e semi professionale e non pensano alle cuffie), quindi io non so come aiutarti

ChrisLincoln

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 10 Gennaio 2013, 16:43:32
salve cris da roberto it9acj in acireale

nel primo pomerigggio prima di crollare dal sonno, sentivo la finlandia che rispondeva a una stazione che io non ascoltavo... magari probabilmente eri tu questo non te lo sò dire.. potrebbero averlo chiamato decine di stazioni cb-dx che cercavano il contatto e lui rispondeva a raffica.
ordunque chiariamo il fatto delle stazioni automatiche chiamate beacons (o fari in inglese).
un beacon è una stazione trasmittente su di una determinata frequenza, che vuole segnalare che in quel momento ce propagazione per esempio per l'italia o ad altri paesi (nel mondo om ce ne diversi beacons).
di norma escono pochi watt al massimo 10 watt erp in antenna ed escono solo in telegrafia.
il fischio che senti tu non sò se darti conferma della ricezione del beacon stesso perchè stasera a casa mia mi arriva sull'ordine del 7-8 quando invece prima arrivava 59, infatti pensavo che era un altro beacon.
cmq per decodificare il cw ci sono in giro dei software che basta che uno mette la presa cuffia nella radio e una nella scheda audio del pc è il gioco e fatto.
ma il problema principale e che il lincoln non ha un uscita cuffie (fanno una radio completa e semi professionale e non pensano alle cuffie), quindi io non so come aiutarti
il mio ha la presa cuffie e la presa cw con poi anke una connessione con molti pin, non so.. se e stata applicata allora la presa cuffie? xke ho anche un'altro lincoln con la presa cuffie.. pero' se collego questo filo poi non si sente piu nell'altoparlante sotto la carcassa almeno che lo spinotto non lo infilo del tutto cosi si sente entrambi :D
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


ChrisLincoln

sentivo uno che mi chiamava sulla 555 dalla 165 e ho anche capito rgk ma non ho sentito bene era propio zero
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

1vr005

Buondì a tutti,
qui da me arrivano stazioni di pianura che chiamano cicù asia e pacifico, sento una stazione probabilmente siciliana in chiamata, ma niente altro.

Ah ecco, c'è uno che trasmette sul canale 31 cb con un baracchino starato di una fila di case che mi fa splatter fino in tripla. C'è anche quello...

Ricciolino

Citazione di: 1vr005 il 11 Gennaio 2013, 08:49:09
Ah ecco, c'è uno che trasmette sul canale 31 cb con un baracchino starato di una fila di case che mi fa splatter fino in tripla. C'è anche quello...

ahah, allora non esistono solo da me!  :grin: per certi, senza smanettare sul clarifier, senti solo ronzii e mugugni  :grin:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Skypperman

#19566
Citazione di: Ricciolino il 11 Gennaio 2013, 09:31:58
Citazione di: 1vr005 il 11 Gennaio 2013, 08:49:09
Ah ecco, c'è uno che trasmette sul canale 31 cb con un baracchino starato di una fila di case che mi fa splatter fino in tripla. C'è anche quello...

ahah, allora non esistono solo da me!  :grin: per certi, senza smanettare sul clarifier, senti solo ronzii e mugugni  :grin:

Purtroppo secondo la cultura camionara dei kapa-kapaaa... un baracchino più sblattera, più è "masculo"....  :sfiga:  :sfiga:  :sfiga:

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


pietro56

Qualche minuto fa chiamava la 234sd/dx dall'afghanistan

ChrisLincoln

Oggi ore 11:30, Frequenza 27,555 usb 250 watt:

ho contattato la stazione, 56HF0 (FINLAND) SEGNALE 3 RADIO 5

                                       104TK01 (CORSICA) SEGNALE 7 RADIO 5

                                       108LI09 (SCOTLAND) SEGNALE 3 RADIO 5

                                       21NS59 (SWEDEN) SEGNALE 5 RADIO 7

                                       21CT102 (SWEDEN) SEGNALE 9

POI HO CONTATTATO UNA 25 GIOVANE HAHAHHA NOMINATIVO 56SB002 (SWEDEN) SEGNALE 3 RADIO 5 LEI ERA IN BARRAMOBILE

L'OPERATORE 21CT102 MI HA CONTATTATO UN AM MI ARRIVAVA FORTE PERCHE' USAVA 1,4 KW CON UNA DIRETTIVA
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


Ricciolino

Citazione di: ChrisLincoln il 11 Gennaio 2013, 15:11:01
L'OPERATORE 21CT102 MI HA CONTATTATO UN AM MI ARRIVAVA FORTE PERCHE' USAVA 1,4 KW CON UNA DIRETTIVA

meeeena !  8O quasi un kilowatt e mezzo su una direttiva, se stava più vicino ti piegava la lancetta dello s-meter !  :grin:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

.ragnatela.

buongiorno ragazzi,
ho appena collegato la stazione 218/13sd141, ma non riesco a trovare le coordinate per spedire la qsl card (ho spulciato ovunque sul web)...se qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi, gliene sarei davvero grato.
adesso e' in 27.603, se a qualcuno interessa.
qui a bologna arrivava molto bene 5/5.
73 a tutti da 1sa176 beppe, bologna!

Skypperman

Citazione di: .ragnatela. il 11 Gennaio 2013, 15:36:08
buongiorno ragazzi,
ho appena collegato la stazione 218/13sd141, ma non riesco a trovare le coordinate per spedire la qsl card (ho spulciato ovunque sul web)...se qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi, gliene sarei davvero grato.
adesso e' in 27.603, se a qualcuno interessa.
qui a bologna arrivava molto bene 5/5.
73 a tutti da 1sa176 beppe, bologna!

Il qsl manager è lui stesso:

Mr. Max,
PO Box     1240
46356 Heiden
GERMANY

Contribuzione normale, 1€ o 2$.

PS: Domenica e lunedì sarò a bologna per lavoro, se vuoi prendere un caffè mandami un MP.

Ciao Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


.ragnatela.


ChrisLincoln

Citazione di: Ricciolino il 11 Gennaio 2013, 15:27:04
Citazione di: ChrisLincoln il 11 Gennaio 2013, 15:11:01
L'OPERATORE 21CT102 MI HA CONTATTATO UN AM MI ARRIVAVA FORTE PERCHE' USAVA 1,4 KW CON UNA DIRETTIVA

meeeena !  8O quasi un kilowatt e mezzo su una direttiva, se stava più vicino ti piegava la lancetta dello s-meter !  :grin:
un pazzo meno male nn ho aghetto ma ho il display lcd     ahhahahaahahhaahhahaha,,,,,,,,,,,,,, da pazzi esagerato, aveva un alan 8001s. 
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

cb batman

Buongiorno a tutti
dopo un periodo di inattivita' ho riacceso la radio
non sento un tubo :sfiga: :sfiga:
Ivano
1RGK440
1ID001