PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Aurelio



Ferrari


Ferrari




1vr005

Propagazione quasi andata, pare che i segnali vadano a sfumare.

1vr005

@Ferrari, secondo me dovresti abbassare un po' o il volume d'uscita dell'apparato o quello d'ingresso del computer. L'audio nello streaming tende a saturare.


Ferrari

Citazione di: 1vr005 il 16 Settembre 2012, 20:36:20
@Ferrari, secondo me dovresti abbassare un po' o il volume d'uscita dell'apparato o quello d'ingresso del computer. L'audio nello streaming tende a saturare.
L´uscita del ts850 é a livello fisso e l´ingresso della scheda audio é al minimo, conosco il problema ma non la soluzione (sigh!)


Ferrari

Chiudo il canale, basta radio per stasera.
Ciao a tutti  :birra:

1vr005

Citazione di: Ferrari il 16 Settembre 2012, 20:44:39
Citazione di: 1vr005 il 16 Settembre 2012, 20:36:20
@Ferrari, secondo me dovresti abbassare un po' o il volume d'uscita dell'apparato o quello d'ingresso del computer. L'audio nello streaming tende a saturare.
L´uscita del ts850 é a livello fisso e l´ingresso della scheda audio é al minimo, conosco il problema ma non la soluzione (sigh!)

Ah già, l'uscita sul retro - quella con la presa DIN - ha volume fisso. Una resistenzetta sul piedino d'entrata dell'inferfaccia. O un potenziometro per regolare il volume d'ingresso dell'interfaccia. O dare un'occhiata allo schema dell'apparato o al service manual. Può darsi che ci sia un trimmer facimente accessibile per regolare quel volume. Ma io penserei a una resistenzina in ingresso nell'interfaccia.


Ferrari

Citazione di: 1vr005 il 16 Settembre 2012, 20:48:43
... io penserei a una resistenzina in ingresso nell'interfaccia.
Hai ragione devo aprire l´interfaccia, non ci avevo pensato! Grazie

Manuel3

Fin poco fa arrivava bene la 39 Angola. Non ricordo che frequenza.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

1vr005

...

Aurelio

PROPAGAZIONE  decisamente sfumata,,,,, pero' qualcosina sotto sotto si sente... ;-)


Aurelio

Alla vocela precedente comunicazione...........
Adesso silenzio assoluto per me-------
ne approfitto per dare la buona notte a tutti....... :up:
E come diceva qualcuno        DOMANI E' UN'ALTRO GIORNO E SI VEDRA'----------------

1vr005

Buondì, oggi previsto ancora poor-poor e si osserva banda silenziosa da me.

Aurelio

BUON GIORNO
Anche da me silenzio assoluto....banda 11 mtr. chiusa al momento...
Oggi saro' assente quasi tutta la giornata......(buon divertimento ) ;-)

1vr005

Aurè, che ne dici di questo?

http://www.om-power.com/pdf/iom3500hf.pdf

Ho ascoltato per un po' in 40 un tipo che lo usava. Mediamente dava ai suoi corrispondenti 5 punti di segnale in meno di quelli che riceveva. C'è un tipo nella mia provincia (per ora, fino a quando ci faranno diventare tutti trevisani....) che usa la versione 2500 da due chili e mezzo, che ha pubblicato tutto orgoglioso sul suo sito le foto del PL-259 della sua antenna bruciato.

Aurelio

Bellissimo AGEGGIO Ettore anche molto ben fatto e super protetto,,,
Solo che qui si deve cambiare il contratto ENEL  e poi ci vogliono delle antenne appropriate..
che reggano tale potenza e perfettamente accordate sia di ros che impedenza...

non penso al Prezzo ma qui' buoni buoni ci vorranno minimo 5000 euro .......

PS. NON FA PER ME HI ..... ;-)



1vr005

Citazione di: Aurelio il 17 Settembre 2012, 08:36:55
http://www.hamradioshop.it/product.php?id_product=784

ETTORE ..
GUARDA QUESTO HI   ;-)

Suppongo che chi fa un acquisto del genere abbia in mente qualcosa di simile a questo:



(la "Morte Nera" o "Death Star" di Guerre Stellari)

Decisamente non è il mio genere.

Aurelio

Questo e' per dire che ci sono delle persone che non HANNO LIMITE..
Certo che cosa se ne fanno di certi scatoloni ??
Pensando poi che chi usa certe apparecchiature sicuramente hanno un parco antenne con mega
direttive ecc ecc ecc..
Tempo addietro mi sono imbattuto in un qso (io in rx) fra due om..di qui uno stava usando una stufa..
da 10kw comandato a distanza in remoto inquanto l'ampli era piazzato dentro un casotto
a circa 50 metri distante da casa hi.....
non finiranno di stupirci........
ok buona giornata..... vado... :up:

1vr005

Citazione di: Aurelio il 17 Settembre 2012, 08:55:49
Questo e' per dire che ci sono delle persone che non HANNO LIMITE..
Certo che cosa se ne fanno di certi scatoloni ??
Pensando poi che chi usa certe apparecchiature sicuramente hanno un parco antenne con mega
direttive ecc ecc ecc..
Tempo addietro mi sono imbattuto in un qso (io in rx) fra due om..di qui uno stava usando una stufa..
da 10kw comandato a distanza in remoto inquanto l'ampli era piazzato dentro un casotto
a circa 50 metri distante da casa hi.....
non finiranno di stupirci........
ok buona giornata..... vado... :up:

Sì con alcuni amplificatori si può acquistare un modulo di controllo a distanza. Il sito di un produttore raccomanda videosorveglianza con webcam per controllare che non vada tutto a fuoco. Buona giornata.

Skypperman

In 27Mhz  l'uso di tali amplificatori non ha un grande senso...
per passare il pile-up più fuoribondo 500w bastano e avanzano... avere oltre il kw è già tanto.

Il problema si pone in HF, dove i pile-up sono davvero esagerati, specie sulle dxpedition più ricercate, spesso si hanno 20 o 30Khz di split compatti come muri, dove trovare il buco è cosa ardua... avere a disposizione una bestiola del genere, significa trovare il varco in pochi minuti, senza "snervanti" attese  :up:

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


ilpirata

io ho visto bv2001 spinti al massimo per superare oceani e altri dxman senza ricevere risposta,poi ho visto ciabattine con antenne da 70cm pessime modulazioni e inneschi vari fare collegamenti di 1500km...
ant. multibanda
locator JM78ID

1at782

Citazione di: Skypperman il 17 Settembre 2012, 09:32:43
In 27Mhz  l'uso di tali amplificatori non ha un grande senso...
per passare il pile-up più fuoribondo 500w bastano e avanzano... avere oltre il kw è già tanto.

Il problema si pone in HF, dove i pile-up sono davvero esagerati, specie sulle dxpedition più ricercate, spesso si hanno 20 o 30Khz di split compatti come muri, dove trovare il buco è cosa ardua... avere a disposizione una bestiola del genere, significa trovare il varco in pochi minuti, senza "snervanti" attese  :up:

73's
ciao alex...ti quoto al 100%.........
secondo me esagerando 1 kw e' piu' che suff......anche in band.....
io ho un titan425 che di birra ne spara parecchio ma credo di non averlo mai tirato..anche perche' non ce ne' stato mai bisogno......
:-)
dimenticavo :
buongiorno a tutti!!!
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]