PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ferrari

Apertura attiva N-S, collegato il gruppone Verbania-Vercelli-Grandi Laghi... speravo di sentire Fino da  Torino, ma niente  :(, come niente amici RGK purtroppo.
Lascio lo stream attivo, ma io mi devo allontanare da casa.
73 de Ferrari  :birra:


1AF022


pesciolino73

appena contattata la 74sd 101 kail 100 km dalla capitale segnale stupendo.il mare vicino sta facendo la sua parte!!!!!

Inviato dal mio GT-I9001

ilpirata

tutti spagnoli....solo spagna e basta sui 40 normali spagna sui 40 positivi spagna sulla 620 uno spagnolo a S/7
ant. multibanda
locator JM78ID


ilpirata

#14804
vabbe oltre che sono arrivati i francesi che mancavano, sul 5 normale dei camionisti 27.015 c'è uno che insulta tutti dicendo: piccolinoooo piccolo ladro biricchino mafioso sei tuuu,va avanti cosi da 10 minuti con qsb lo chiamo ma non risponde auahuahauh
a 620 e l andorra che fa qso con l italia lo chiamato ma lasciato 20 minuti ad aspettare...sono andato a tavola poi.
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005



pesciolino73

comunque i bei collegamenti si fanno sempre con una direttiva di mezzo...la 74fatta oggi andava con una yaghi 3 elementi.....sbucata nel silenzio piu' totale in tripla....
Inviato dal mio GT-I9001


ilpirata

appena collegata la 232 aruba island  :dance: :dance: :dance: :dance: arrivava r4 s1
232 at dx dice...a 570 e li che chiama a tutta forza
ant. multibanda
locator JM78ID

pesciolino73

Citazione di: ilpirata il 25 Luglio 2012, 21:34:29
appena collegata la 232 aruba island  :dance: :dance: :dance: :dance: arrivava r4 s1
232 at dx dice...a 570 e li che chiama a tutta forza


evvai pirata!!!;);)

Inviato dal mio GT-I9001


1vr005

Primo giro di canali della giornata: qui non arriva niente.
Si sente un po' di qrm piccolo e lontano sul 5 normale AM. Può darsi che ci sia un minimissimo di skip per l'Italia - ma 465 è silenzioso.

pesciolino73

saluti e buona giornata .lvediamo se oggi riesco a beccare 1 vr 005 e fino...
che ridere fino  ed io siamo a neanche 100 km e mi tocca venire in sicilia per cercare di contattarlo...hihihiii
ieri mi arrivava il veneto a vari orari della giornata... negativo il piemonte.....
quando attacco posto...
buoni dx a tutti.

Inviato dal mio GT-I9001

1vr005

Citazione di: pesciolino73 il 26 Luglio 2012, 08:36:19
saluti e buona giornata .lvediamo se oggi riesco a beccare 1 vr 005 e fino...
che ridere fino  ed io siamo a neanche 100 km e mi tocca venire in sicilia per cercare di contattarlo...hihihiii
ieri mi arrivava il veneto a vari orari della giornata... negativo il piemonte.....
quando attacco posto...
buoni dx a tutti.

Inviato dal mio GT-I9001

Puoi controllare se hai skip in almeno due modi
1) "pinga" il mio streaming. Se ti senti qui  http://www.ustream.tv/channel/1vr005  c'è lo skip
2) controlla a 28,227.3 se ascolti il beacon IW3FZQ/B. Trasmette da un centinaio di km da me, ma se senti quello ci sono le condizioni per sentire anche me.

Qui poche stazioni da Francia e Andalusia. Ora sento 1AT586 dalla Sicilia chiamare abbastanza forte in 555.

ludasia

al momento io oltre sentire 2 camionari sulla tripla USB sento solo spagna e francia come al solito
IZ8ZHP


1vr005

Sono tentato di approfittare del bel tempo e della scarsa propagazione per andare sul tetto e smontare la Mantova, che ormai ha bisogno di una bella pulita e disossidata dopo 20 anni di onorato servizio.
Mi fa gola quella 232 AT DX, però. Ma tanto con questa propagazione non arriverei a contattarla comunque...

ilpirata

Provala a chiamare io ieri sono arrivato li con 20w e una vr6 alta 1,5 metri dal colmo del tetto....prova prova!!!! poi ho sentico la costa rica parlare con le canarie forte oltre il 5 ma non mi ha risposto....
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005

Vediamo se stasera esce. In base alla propagazione che ho in questo momento, dubito che si sentirà però.

ilpirata

pero io mi sono accorto che quando inizia a calare il sole esce il sud america la sera arriva il brasile al ora di cena e io devo chiudere tutto per andar a tavola :(
ant. multibanda
locator JM78ID

1ng101

Citazione di: ilpirata il 26 Luglio 2012, 18:50:49
pero io mi sono accorto che quando inizia a calare il sole esce il sud america la sera arriva il brasile al ora di cena e io devo chiudere tutto per andar a tavola :(


Ci puoi sempre provare dopo cena, se hai fortuna e la propagazione che ti assiste..... non si sa mai!
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

pesciolino73

Citazione di: ilpirata il 26 Luglio 2012, 18:50:49
pero io mi sono accorto che quando inizia a calare il sole esce il sud america la sera arriva il brasile al ora di cena e io devo chiudere tutto per andar a tavola :(

si quelli serali al calar del sole sono i momenti migliori...bravo pirata se senti tutta quella roba sei con una vr6 sei in una buona posizione..!!!

Inviato dal mio GT-I9001


1vr005

Orca, da me poco dopo il calar del sole la propagazione in genere sparisce del tutto, specie d'inverno.
Che sia una differenza dovuta alla latitudine?

jack7351

#14820
 :dance: :dance: :dance: SIIII Appena lavorata in Freq. 27600 USB la Staz. 78SD330 Op. Pieter dalla Città di Serenje con rapporto r/s dato 5/7 ricevuto 5/9+20  8O  :dance: :dance: :dance: e vai Altra bandierinaaaaa FINO con questa festeggio l' IDONEITA che mi è stata appena  comunicata e te la dedico FINOOOOO :dance: :dance: :dance:

P.S. La Div. 78 fa chiamata in tripla e si sposta per contatto solitamente o a 27600 USB o a 27595 USB o a 27605 USB  :up: Provate  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

fino

Citazione di: jack7351 il 26 Luglio 2012, 20:21:35
:dance: :dance: :dance: SIIII Appena lavorata in Freq. 27600 USB la Staz. 78SD330 Op. Pieter dalla Città di Serenje con rapporto r/s dato 5/7 ricevuto 5/9+20  8O  :dance: :dance: :dance: e vai Altra bandierinaaaaa FINO con questa festeggio l' IDONEITA che mi è stata appena  comunicata e te la dedico FINOOOOO :dance: :dance: :dance:

P.S. La Div. 78 fa chiamata in tripla e si sposta per contatto solitamente o a 27600 USB o a 27595 USB o a 27605 USB  :up: Provate  :up:
Complimenti e grazie Gianni...vai con le bandierine.
La 78 lo fatta tanti anni fà quando il mio QTH era ancora la div.187...poi non lo mai più sentita.
Andro a caccia visto che l'unica cosa buona di dove mi trovo adesso e che l'Africa
arriva bene.
:birra: :birra: per l' IDONEITA...ancora un po poi ti seguo  :mrgreen:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Beati voi, qua non si sente mica molto. Mi interesserebbe la 232, che non collego da una dozzina d'anni, ma arrivano un po' di Scozia e un po' di Inghilterra. Oh, dopo l'idoneità vedete di non sparire eh! Capisco che le bande HF OM sono tutte più facili e comode degli 11 metri, ma non è una buona ragione per sparire.

Prima ho effettuato un QSO (orrore il termine "lavorato" riferito a una persona) con un giovane operatore dalla provincia di Treviso, che ho invitato a iscriversi al forum e a partecipare a questo topic. Speriamo che ci venga.

ilpirata

Citazione di: pesciolino73 il 26 Luglio 2012, 19:11:12
Citazione di: ilpirata il 26 Luglio 2012, 18:50:49
pero io mi sono accorto che quando inizia a calare il sole esce il sud america la sera arriva il brasile al ora di cena e io devo chiudere tutto per andar a tavola :(

si quelli serali al calar del sole sono i momenti migliori...bravo pirata se senti tutta quella roba sei con una vr6 sei in una buona posizione..!!!

Inviato dal mio GT-I9001
davanti la mia antenna ha solo genova  :dance: :dance: :dance: per oltre mille chilometri non c'è nulla pero dietro c'è una bella collina di oltre 200m che dista dalla mia antenna 25 metri orizzontali quindi a sud 0 o sotto 0
Cmq sento argentina brasile e forse jamaica tutte s0 ma comprensibili tranne quando si mette un qrm in mezzo che va a scatti
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005

Stasera è tutto aperto in città, fanno musica per le strade e c'è bel tempo. Ergo vado in centro a fare baldoria con amici.

Lascio lo streaming acceso.  http://www.ustream.tv/channel/1vr005