PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Citazione di: fino il 10 Giugno 2012, 09:27:44
Da queste parti si sente di tutto questa mattina...div. 14 - 30 -26 -161 -18 - 102 ...segnaloni oltre il 9 su 360°.
Adesso bevo il caffè poi passo al attacco  :-D.

anche da me tutto a +7 ma un pile up mostruoso!!!! non si capisce nulla ...tutto incomprensibile e sovramodulato..


1IDX02

Addirittura io ascolto 2 contest sulla stessa frequenza  8O
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

cicciolambda

per fortuna che la domenica non c'e' nessuno in radio  :grin:
sento contest ovunque , tutto accavallato. Un disastro  :mrgreen:

Sento la sardegna a 9+40.. 8O

1vr005

Ho sentito un paio di stazioni molto forti da Napoli.

Se qualcuno vuole provare, chiamo 555 e passo in 725


IT9ACJ

vedi se arriva a 28.225 il beacon dalle nostre parti.

1vr005



IT9ACJ



paolo1962

 :birra:    BEACON JN97KO OMNI 1 WATT 73    Genova arriva s 4 ciao

IT9ACJ




IT9ACJ


paolo1962


1vr005

In 465 sento un grande modulatore da Cosenza a fondo scala.


Skypperman

Citazione di: 1vr005 il 10 Giugno 2012, 10:48:48
In 465 sento un grande modulatore da Cosenza a fondo scala.

La cosa sta prenendo una piega che nn mi piace affatto...
da un lato noto che sono diventati molto più diligenti e non "sconfinano" oltre i 27.525...
dall'altro noto che ormai chi ha il B1200 è un poverello... la moda del momento è il 4kw!!! 8O 8O 8O
Dal punto di vista tecnico , uscire con 4kw e un'antenna da meno di 2mt è una emerita str...ata, fra l'altro con baracchini sputaspurie!!! Dal punto di vista etico, stendiamo un velo pietoso...
ma la cosa che i lascia più basito, è che questi si lamentano dalla mattina alla sera della crisi, del caro carburante, della concorenza... poi si indebitano per spendere dagli 8 ai 10 mila euro (tanto costa un impianto fatto a dovere con batterie e alternatori adeguati al carico) per fari i buffoni sul 45!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Buoni dx a tutti.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


1vr005

No, a 28.228 mi arriva con rst 579 IQ8CZ/B beacon che trasmette con 10W in Mantova Turbo da Catanzaro
http://www.aricz.it/beacon.html
Interessante che il sito parla di Mantova Turbo modificata per i 10 metri. Incorreggibili. La modifica da fare per farla andare in 10 metri è alzare la molla di un paio di centimetri, mi vergognerei abbastanza a spacciare la taratura di un'antenna per modifica... Va beh, almeno non hanno scritto homemade.

Comunico ufficialmente che non sono più in grado di ricevere CW neanche alla velocità di IQ8CZ/B. Ho dovuto scrivermi punti e linee e usare un cw-decoder online per interpretare quello che trasmette. Posso andare a nascondermi a questo punto...

IT9ACJ

con il caldo e la temperatura della radio, le ventole del ts 570 sono sempre in funzione

1vr005

Citazione di: Skypperman il 10 Giugno 2012, 10:58:16La cosa sta prenendo una piega che nn mi piace affatto...

Una volta quando qualcuno cercava di farmi spostare da una frequenza nella quale ero in QSO (tipicamente venivo spesso affrontato da un tipo in Sicilia del quale non ricordo il call dell'epoca, parlo di 15 anni fa, il quale voleva usare 27685 o 675 sulle quali operavo io), tipicamente giravo l'antenna verso di lui e passavo a fare QSO in FM con amplificazione microfonica a palla: contro questo non ci sono notch, if-shift né dsp che tengano, il rompiballe può avere anche una radio da 100.000 euro ma viene sbattuto fuori dalle scatole.

Si potrebbe provare a fare di 465 una monitor di QSO in FM.  :mrgreen:

paolo1962

 :'( bhe..per il cw anche io uso un programma !! Vado a nascondermi ...e di corsa pure ! Ciao a tutti.

IT9ACJ



IT9ACJ

per decodificare il cw senza nessun problema utilizzate il software fl-digi (programma multifunzione e anche in italiano).
e gratuito, approfittatene (prima che qualcuno gli salti il guiribizzo di farlo a pagamento) ed e spesso aggiornato.

cicciolambda

io sento IW3FZQ/BEACON su 28225

io uso cocoamodem su mac. Non me ne vergono affatto. Il CW non lo conosco proprio.. per ora.

1vr005

Citazione di: IT9ACJ il 10 Giugno 2012, 11:07:22
per decodificare il cw senza nessun problema utilizzate il software fl-digi (programma multifunzione e anche in italiano).
e gratuito, approfittatene (prima che qualcuno gli salti il guiribizzo di farlo a pagamento) ed e spesso aggiornato.

Mi hai letto il pensiero, stavo proprio per chiedere consiglio per un buon programma per la lettura del CW. Grazie mille. Ieri ne ho scaricato i stallato un altro nel netbook, ma non ci si fa niente, ha solo 3 velocità predefinite e se la trasmissione è al di fuori delle sue finestre di lettura, non decodifica niente.

IT9ACJ

il programma e buono, ma devi stare attento a settare determinati parametri, ci devi perdere un pò di tempo

1vr005

Citazione di: cicciolambda il 10 Giugno 2012, 11:11:47
io sento IW3FZQ/BEACON su 28225

io uso cocoamodem su mac. Non me ne vergono affatto. Il CW non lo conosco proprio.. per ora.


IW3FZQ/Beacon in base al sito di IW3FZQ dovrebbe trasmettere da Monselice in provincia di Padova. Da me arriva livello fruscio del ricevitore.

Io il CW lo sapevo, nel 1995 ho anche passato l'esame a Venezia (ma poi mi hanno trombato in elettronica). Mi vergogno di non averlo usato per tanto tempo da perderlo. Era bello. Trovo che sia una modalità di emissione/ricezione molto inefficiente nello sfruttamento dell'operatore, perché impone un lungo training, ma è molto efficiente nello sfruttamento della larghezza di banda e della potenza. Personalmente trovo che in questa epoca nella quale è basilare la riduzione dei costi del lavoro imporre anni di training agli operatori sia piuttosto irragionevole ma il CW ha sempre un grande fascino  e intendo riprenderlo.

Tuona e lampeggia, devo chiudere tutto e staccare bocchettoni e spine.

cicciolambda

ha un fascino incredibile. Concordo
E' un peccato tu l'abbia un po' perso .. ma credo tu possa recuperare in fretta , no?
va bhe , siamo un po' OT.

Prova a rifare una chiamata su 725 se non sei ancora a pericolo..
forse prima ti ho sentito ma stavi chiudendo credo.