AOR 3000A

Aperto da eziolat, 20 Maggio 2009, 10:57:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eziolat

Un'Abbraccio a tutti.
Sono in possesso dello scanner in oggetto, lo acquistai (oltre al milioncino) una tredicina di anni fa,
a suo tempo era il top degli  scanner, poteva essere gestito dai PC di allora (modalità DOS,win95)
e proprio questo è il problema, ho perso il floppy del programma, ho provato in rete (sito casa madre) a scaricare, in effetti si scarica solo una parte del software di gestione. Pregherei  chi fosse in possesso dei floppy originali la bontà di postarli anche a pagamento delle spese (copia su cd).
Oppure chiunque ha del software che può gestire (magari autocompilato per winXp o succ.) suddetto scanner, può contattarmi alla seguente Mail:
sica59@iol.it

Grazie, Carmine.


eziolat

PS:
Ho dimenticato la Foto dell'AOR AR-3000A e di dirvi che l'interfaccia con il PC è con la RS-232.
Ciao.

:allah:



dantinca


eziolat

Hola, Dantinca.
Beh!, si, infatti i programmi, per la maggiore sono trial.
Io chiedevo a chi è in possesso dei floppy originali di postarmi una copia degli stessi, oppure qualche buon programmatore che abbia realizzato del software per gestirlo con sistemi operativi recenti (winxp/vista), sennò devo dedicargli (acuistandolo) qualche vecchio pentium che gira con win 95 o sotto DOS.
Stavo cercando in soffitta quanto ti ho postato ieri (vhf aeronautico) e mi si è presentato uno scatolone con tutto l'occorrente per fare radioascolto, il buon AOR ar-3000a, l'antenna ARA 1500 e altro materiale (comprese un listone di frequenze di cui mi sono riproposto l'aggiornamento).
Continuerò la ricerca riguardo il surplus domani....chi la dura la vince!
Il fatto è che ho una miriade di materiale (tutto funzionante) che ognuno mi ricorda qualcosa e che vorrei mettere in funzione....mi manca solo lo spazio (necessiterei di un piccolo capannone industriale)
A proposito insieme, anzi sotto lo scatolone dello scanner ho "intravisto" un RTX della Marconi (in uso su navi militari e commerciale il modello è il KESTREL II, tre pezzi introvabili, TX,RX,Vibroconverter [24 VDC], domani lo tiro giù e ti posto le foto)

Ti ringrazio, comunque, aspetto qualche "buono di cuore", per il software.


r5000

73 a tutti proverò a guardare se ce l'ho, considera che ci sono differnze tra l'aor3000 e l'aor3000a,servono per quello che ricordo dei software di controllo diversi....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

eziolat

73, r5000.
Quello da me posseduto è il 3000A, grato per l'interessamento.
Abbiamo, caro r5000, qualche amico, iscritto, che s'interessa di software, nel senso della programmazione, tale da poter chiedere se si può gestire AR-3000A con sistemi operativi più recenti ?

Un abbraccio, Carmine.