banda Marina e Civile > Ricetrasmettitori banda Civile

Motorola mc micro

<< < (4/10) > >>

angelole:
sei riuscito a trovare una soluzione al problema di dosbox?

marco.:
Ciao scusa il ritardo,poi alla fine ci ho provato per il pc non è stato un problema, come avevo detto ne uno con windows 95 ho scaricato il programma su un floppy lo inserisco lo accendo e parte in dos con il programma.
Il problema forse é l'interfaccia che ho costruito, perché quando vado a leggere la radio mi dice che non è collegata.
Vediamo se Davide ci può dare qualche consiglio.
Grazie

Davide:
Buongiorno
Strano che non funzioni.
Hai riavviato il PC in modalità ms-dos? Spesso quei programmini se lanciati dal prompt di Windows non funzionano. Assicurati che la seriale sia funzionante e prova a leggere la radio nel
 programma  con tutte le opzioni che dovrebbero essere 3
Fammi sapere
Ciao
Davide

marco.:
Il programma si avvia quando accendo il pc,come faccio a testare la seriale,ho provato tutti i 3 modi per leggere la radio ma niente

Davide:
Aspetta....in che senso il programma si avvia da solo quando accendi il PC? Hai fatto un floppy con il boot di dos? Cmq per testare la porta seriale da Windows lanci hyper terminal sulla COM desiderata diciamo a 9600 bps dopodiché ponticelli i PIN 2 e 3 della porta e scrivendo con la tastiera all'interno della finestra vedrai i caratteri che hai scritto. Questo è il test più semplice in assoluto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa