Motorola GM350 - Ripetitore

Aperto da silvao, 13 Agosto 2014, 16:24:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik5yzv

ho detto una castroneria; la mia schedina presenta 5 fili x connettore ma non c'è nessun condensatore o resistenza ci sono i fili diretti
ne sai qualcosa?


ik5yzv

#26
 il 2 con 11, il 3 con 8, 7 con 7, 8 con 3, 11 con 2.
sicuramente non funziona nei due sensi perchè come tx ho un gm350 4ch  non avendo identifica p/l il trasponder funziona solo in un senso V x Ue non viceversa ......confermi??

ik5yzv

inanzitutto vi ringrazio per la guida alla programmazione. mi sono accorto settando i/o che
nel 4cg gm350 ho identifica pl (strano) ma meglio cosi. mi avevano detto che non era presente comunque ora l'unico problema che il trasponder funziona a senso unico da vhf a uhf gli apparecchi usato sono per rx gm350 a 128ch e tx gm350 4ch.
la modifica del transistor non ho capito a che cosa serve mi è chiaro che se metto un tr l'uscita è invertita
vorrei solo che il trasponder funzionasse in entrambe le direzioni
saluti Alberto

Vinny83

 cq cq cq cq cq CIAO ...SONO NUOVO.....PIACERE VINCENZO....VOLEVO CHIDERE A PROPOSITO DEI GM 340 GM 350 CON COR TRASFORMATI IN PONTE RADIO.....IO TEMPO FA ORA NN RICORDO PIU...MA GENERAI LA CODA DEL PONTE ALLUNGANDO IL RILASCIO DEL TX SULLA RADIO RICEVENTE...OISSIA IL GM 340.....OGGI DEVO ACCORCIARLA  E NN RICORDO PIU QUALE PARAMETRO DEL SW IN PROGRAMMAZIONE DEVO VARIARE....SE NN RICORDO MALE ANDAVA FINE A 4 SECONDI QUESTO RITARDO DI RILASCIO PORTANTE.....QUALCUNO SA DOVE DEVO AGIRE??? GRAZIEEEE MILLEEEEEEEEEEEE SPEROOOOOOOOOOO DI RIUSCIRCIIII :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:


Console1969

Citazione di: ik5yzv il 21 Novembre 2015, 21:22:13
inanzitutto vi ringrazio per la guida alla programmazione. mi sono accorto settando i/o che
nel 4cg gm350 ho identifica pl (strano) ma meglio cosi....

La voce nel software di programmazione esiste, puoi mettere quello che vuoi e programmare la radio, ma sul piedino citato, non troverai mai il segnale di TSQ/Busy.

Citazione di: ik5yzv
mi avevano detto che non era presente comunque ora l'unico problema che il trasponder funziona a senso unico da vhf a uhf gli apparecchi usato sono per rx gm350 a 128ch e tx gm350 4ch.
la modifica del transistor non ho capito a che cosa serve mi è chiaro che se metto un tr l'uscita è invertita
vorrei solo che il trasponder funzionasse in entrambe le direzioni
saluti Alberto

Tu hai assemblato quello che normalmente si chiama link o trasponder monodirezionale, ovvero capti un segnale su una banda e lo ritrasmetti sull'altra. Per fare un trasponder (ovvero un link bidirezionale) servono innanzi tutto due radio a 128 ch. (altrimenti su una banda non avrai mai il segnale di TSQ/BUSY (per Motorola chiamalo PL/DPL se preferisci).
Una volta che hai le due radio puoi ricorrere alle schedine cinesi "Mobile Repeater Cable" che sono di tre tipi:

- 1 - Link monodirezionale (utili per interconnessioni tra ripetitori) riconoscibili perchè esiste un solo trimmer sulla scheda lato RX per regolare il livello di modulazione. Queste schede non generano la coda.
- 2 - Ponte radio (utili per creare un ripetitore o un link) riconoscibili perchè hanno due trimmer sulla scheda RX per regolare durata della coda e livello della modulazione.
- 3 - Trasponder (necessarie nel tuo caso) riconoscibili perchè hanno almeno un trimmer su ognuna delle schede e con quel trimmer regoli il livello di modulazione.
Solitamente la coda sui trasponder è fissa e regolata su un tempo molto breve, ecco perchè non c'è un trimmer con cui variarla ma esistono comunque anche le schedine a doppio trimmer per ogni scheda ove regoli durata delle code e modulazione.

Se cerchi queste schedine vai sulla baia e cerca "Mobile Repeater Cable".

73
D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

Walter SO

Ciao scusa avrei bisogno una mano su un problema gm350-gm950 saresti così gentile da aiutarmi? Saluti Walter


inviato iPhone using rogerKapp mobile