Echolink con EOLO non funziona.

Aperto da LampoVerde, 08 Luglio 2021, 15:58:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LampoVerde

Dimenticavo, come faccio a dire a Protonvpn di usare solo Echolink e non tutto il software del PC.


dattero

Citazione di: giorgiofolle il 13 Luglio 2021, 17:01:40
No no, ma è gratis tranquillo..
allora sono io che non trovo la versione gratis!!!

P.S. ora winzoz è spento, sto giocando con Elementary OS, stasera dopo cena cerco meglio.

giorgiofolle

Citazione di: LampoVerde il 13 Luglio 2021, 17:17:44
Dimenticavo, come faccio a dire a Protonvpn di usare solo Echolink e non tutto il software del PC.
Non puoi, quando tu apri ProtonVPN e clicchi su "quick connect" verifica che il tuo indirizzo ip sia cambiato, vai su un sito tipo "myip"
Senza andare troppo nello specifico, le VPN tradizionali funzionano così, ti incanalano TUTTO il traffico del pc attraverso la VPN

Citazioneallora sono io che non trovo la versione gratis!!!

P.S. ora winzoz è spento, sto giocando con Elementary OS, stasera dopo cena cerco meglio.
E' l'unica versione che c'è, ti devi registrare a ProtonVPN e poi hai qualcosa come 5/6 server vpn ai quali connettersi non richiede abbonamento
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

LampoVerde

In realtà si può anche perché me lo avevi detto tu. [emoji1] 

Sto ancora facendo molte prove ma nulla, adesso mi sta pure venendo il dubbio che il problema non sia eolo!


dattero

Citazione di: giorgiofolle il 13 Luglio 2021, 17:43:14
Non puoi, quando tu apri ProtonVPN e clicchi su "quick connect" verifica che il tuo indirizzo ip sia cambiato, vai su un sito tipo "myip"
Senza andare troppo nello specifico, le VPN tradizionali funzionano così, ti incanalano TUTTO il traffico del pc attraverso la VPN
E' l'unica versione che c'è, ti devi registrare a ProtonVPN e poi hai qualcosa come 5/6 server vpn ai quali connettersi non richiede abbonamento

e allora sono impedito bene, stasera faccio uno screenshot dove si vedono le 3 versioni a pagamento 4, 8, 24 euro al mese, mi ricordo solo il nome del 4 euro "BASIC"

dattero

@LampoVerde  quale hai scaricato?


giorgiofolle

Citazione di: LampoVerde il 13 Luglio 2021, 18:11:01
In realtà si può anche perché me lo avevi detto tu. [emoji1]

Sto ancora facendo molte prove ma nulla, adesso mi sta pure venendo il dubbio che il problema non sia eolo!

Ah, nemmeno lo sapevo sarà che non la uso mai, comunque buono a sapersi.

Citazione@LampoVerde  quale hai scaricato?
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


dattero

Citazione di: giorgiofolle il 13 Luglio 2021, 18:17:30
Ah, nemmeno lo sapevo sarà che non la uso mai, comunque buono a sapersi.

a me viene fuori questo



LampoVerde

Ormai sono alla frutta, non va in nessuna maniera al mondo, ho provato tutte le combinazioni possibili, anche togliendo il firewall sia sul PC che sul router, ho provato tutte le impostazioni su Protonvpn, ho provato anche a collegarmi con lo smartphone tramite hotspot sempre usando Protonvpn ma nulla non va su nessuno dei miei tre computer, Wxp, W7, W10. Tra l'altro quello con Win7 l'ho appena formattato e installato l'ultima recente versione di Echollink, quindi è tutto pulito.

Io non so più cosa pensare, è come se il mio nominativo sulla rete Echolink sia finito non so perché in una sorta di black list.


dattero

Citazione di: LampoVerde il 13 Luglio 2021, 18:34:50
Ormai sono alla frutta, non va in nessuna maniera al mondo, ho provato tutte le combinazioni possibili, anche togliendo il firewall sia sul PC che sul router, ho provato tutte le impostazioni su Protonvpn, ho provato anche a collegarmi con lo smartphone tramite hotspot sempre usando Protonvpn ma nulla non va su nessuno dei miei tre computer, Wxp, W7, W10. Tra l'altro quello con Win7 l'ho appena formattato e installato l'ultima recente versione di Echollink, quindi è tutto pulito.

Io non so più cosa pensare, è come se il mio nominativo sulla rete Echolink sia finito non so perché in una sorta di black list.
non mi ricordo più se l'hai gia detto, ma con l'app sul telefono funziona??

giorgiofolle

Dattero, per ottenere la versioen gratuita devi iscriverti, ci metti due minuti

Lampo, hai verificato che il tuo indirizzo ip sia cambiato dopo esserti connesso alla vpn ?
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

LampoVerde

CitazioneLampo, hai verificato che il tuo indirizzo ip sia cambiato dopo esserti connesso alla vpn ?

Si l'IP cambia quando si attiva la VPN e anche Echolink ci mette un pò di più prima che mia appaia la lista delle stazioni, segno questo che sta usando la VPN, tuttavia il resto non cambia, non capisco.

LampoVerde

Citazionenon mi ricordo più se l'hai gia detto, ma con l'app sul telefono funziona??
Si l'APP sullo smartphone funziona ma chiaramente questa è molto diversa dal software per PC e non ha bisogno di aprire porte UDP o TCP.


dattero

Citazione di: LampoVerde il 13 Luglio 2021, 19:07:58
Si l'APP sullo smartphone funziona ma chiaramente questa è molto diversa dal software per PC e non ha bisogno di aprire porte UDP o TCP.
toglimi una curiosità vedi se ci sono nell'elenco , cerca il mio nominativo ,IZ2OGG,

LampoVerde

Si ti vedo ma non posso connetterti, è comunque una prova che avevo già fatto con alcuni amici, io non connetto loro e loro non connettono me seppur sulla lista ci siamo tutti.

dattero

e niente , oggi non sono connesso io con il cervello, non riesco a registrarmi . fa niente, proverò ancora  dopo quando accendo il 10