Dx operation by Africa....

Aperto da FoxG7, 20 Dicembre 2017, 10:15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buondi....nei prossimi giorni è previsto l'inizio attività di diverse spedizioni che andranno ad operare dal territorio africano....non son certo paesi rari in assoluto, ma magari tanti di noi non li hanno ancora collegati, oppure aspettano l'occasione buona per vederseli collegati via Lotw o in altro modo

Vediamo quali sono:

6W/F6HMJ.....unico operatore dal Senegal....dovrebbe attivarsi domani fino al 15 gennaio 2018....sarà solo ed opererà soltanto in 10-20 metri in CW ed SSB

J52EC....unico operatore nostro connazionale dalla Guinea Bissou......opererà senza ampli, ma con una yagi tribanda.....quando la punterà su di noi dovremo sentirlo....opererà dal 24 dic al 21 febbraio 2018

C5WP.....dal Gambia....opereranno dal 25 dicembre fino al  01 gennaio 2018....modi digitali

Altro 6W.....dal Senegal (25 dic-12 gennaio 2018)

Ci sono in programma altre dx operation sempre dal territorio affricano ma prevalentemente dichiarate come "holiday style operation".....di solito queste operazioni non son facili da intercettare in quanto gli operatori fanno radio ad avanzo tempo..... :mrgreen: :grin:

Anche se non sono spedizioni ben organizzate e dotate di mezzi importanti, la vicinanza al nostro paese e sostanzialmente un fuso orario simile dovrebbe facilitarci non poco nei tentativi di collegamento.     Buona caccia a tutti !! ;-) :up:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 20 Dicembre 2017, 10:15:516W/F6HMJ.....unico operatore dal Senegal....dovrebbe attivarsi domani fino al 15 gennaio 2018....sarà solo ed opererà soltanto in 10-20 metri in CW ed SSB


Ad ora....della spedizione in Senegal che dovrebbe uscire come 6W/F6HMJ....non ho trovato nessuna notizia....magari sarà in ritardo sui tempi.......attendiam fiduciosi  :mrgreen: ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

#2
Delle spedizioni sopra indicate almeno io non ne ho sentite attive neppure una, in compenso è attiva attualmente la C56RU dal Gambia, attualmente sui 14.008 Mhz in CW, arriva bene e lavora in UP....  Conferma via Lotw, pare....

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 29 Dicembre 2017, 16:25:23
Delle spedizioni sopra indicate almeno io non ne ho sentite attive neppure una, in compenso è attiva attualmente la C56RU dal Gambia, attualmente sui 14.008 Mhz in CW, arriva bene e lavora in UP....  Conferma via Lotw, pare....



Attualmente è in fonia 20 m UP 5-10....ma almeno a me arriva basso e con molto qsb
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia