scusate il midland 8001 è omologato?

Aperto da cobra2000, 14 Aprile 2007, 18:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cobra2000

Scusate vorrei cortesemente sapere se il midland alan 8001 è omologato nel vero senso della parola e se è si può montare legalmente in macchina e modulare tranquillamente in barra mobile.
73 e 51 a tutti
CB COBRA  :-(


Emergency118

La nuova versione, alan 8001s è omologatissima, puoi (anzi devi!) montarla tranquillamente in auto dopo aver fatto il versamento e averne inviato copia con ricevuta di ritorno.
Direi anzi che è il miglior omologato a bande disponibile, dato che si può portare a 400ch, 45w in ssb, e tante altre cose che il Magnum ti dirà quando vorrai comprarlo, se tu gli manderai un MP :mrgreen:

aquilabianca

anche la versione "i" oltre a la "s" era omologata!
Ciao!

oscar 3

Sto notando che da qualche settimana sul famoso sito di vendite all'asta, stanno comparendo un bel pò di 8001. Siccome pure io l'ho sostituito con un vecchio Galaxy Saturn per i vari problemi causati in ultimo la stabilità della frequenza, mi chiedo se è un fatto casuale oppure non sono il solo ad essermi accorto dei difettucci che manifesta. Io cercherò di recuperarlo anche se sulla mia scrivania rimarrà il Galaxy....radio di altri tempi e perciò perfetta!!!
73 Mario - Oscar 3
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


LuckyLuciano®

Citazione di: oscar 3 il 01 Luglio 2009, 12:41:51
Sto notando che da qualche settimana sul famoso sito di vendite all'asta, stanno comparendo un bel pò di 8001. Siccome pure io l'ho sostituito con un vecchio Galaxy Saturn per i vari problemi causati in ultimo la stabilità della frequenza, mi chiedo se è un fatto casuale oppure non sono il solo ad essermi accorto dei difettucci che manifesta. Io cercherò di recuperarlo anche se sulla mia scrivania rimarrà il Galaxy....radio di altri tempi e perciò perfetta!!!
73 Mario - Oscar 3


semplicemente perchè la maggiorparte se ne frega che slitta, fa questo quello.
è bello, gli dicono che va bene, e lo comprano.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

conte dracula

Citazione di: oscar 3 il 01 Luglio 2009, 12:41:51
Sto notando che da qualche settimana sul famoso sito di vendite all'asta, stanno comparendo un bel pò di 8001. Siccome pure io l'ho sostituito con un vecchio Galaxy Saturn per i vari problemi causati in ultimo la stabilità della frequenza, mi chiedo se è un fatto casuale oppure non sono il solo ad essermi accorto dei difettucci che manifesta. Io cercherò di recuperarlo anche se sulla mia scrivania rimarrà il Galaxy....radio di altri tempi e perciò perfetta!!!
73 Mario - Oscar 3
:-\...cerca di recuperare un 8001 prima generazione...se ti capita....e lascia perdere le ultime serie...con componenti da "topowalkie"(...qualcuno si ricorda il baracchino di topolino?)... :grin:


neonzonauno

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Luglio 2009, 15:54:49
Citazione di: oscar 3 il 01 Luglio 2009, 12:41:51
Sto notando che da qualche settimana sul famoso sito di vendite all'asta, stanno comparendo un bel pò di 8001. Siccome pure io l'ho sostituito con un vecchio Galaxy Saturn per i vari problemi causati in ultimo la stabilità della frequenza, mi chiedo se è un fatto casuale oppure non sono il solo ad essermi accorto dei difettucci che manifesta. Io cercherò di recuperarlo anche se sulla mia scrivania rimarrà il Galaxy....radio di altri tempi e perciò perfetta!!!
73 Mario - Oscar 3


semplicemente perchè la maggiorparte se ne frega che slitta, fa questo quello.
è bello, gli dicono che va bene, e lo comprano.

Ma slitta tanto o è comunque a livelli accettabili? Perchè il problema dello slittare ce l'hanno tanti apparati..


oscar 3

slittare è poco....quello fa lo slalom! E' diventato praticamente impossibile trasmettere. Se il clarifer viene calibrato sul tx è fuori l'rx e viceversa. Con il fine, regola ma di poco e comunque bisogna ritoccare il coarse e di conseguenza il TX va fuori. Presumo che sia una questione legata ai trimmer visto che già quello che regola la massima potenza dell'AM ha dato problemi e già da un bel pò di tempo! Ripeto, farò n modo di rimetterlo in linea ma comunque dubito che toglierò il galaxy dalla mia scrivania. Voglio sperare che si trovino degli 8001 funzionanti, ma su tre che li usiamo in zona, solo uno non ha avuto problemi e mi auspico che continui a non averni. Dei "problematici", uno è il mio con i difetti sopra descritti e l'altro invece cambiava da solo la frequenza e si spostava a suo piacemento e questo mentre si era in QSO e quindi pure mentre si modulava. Quest'ultimo non ha subito alcuna modifica ed è originale in tutto! E' rimasto un anno in assistenza e al momento non so se è stato consegnato e nel caso, ne sconosco il funzionamento. Peccato perchè Midland una volta era sinonimo di grande qualità e io stesso, ricordando questo marchio visto che sono in possesso di una base con ben 37 anni di vita sulle spalle, avevo acquistato l'8001 senza alcun timore...mi son dovuto ricredere. Pazienza.
73 Mario - Oscar 3
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ringhio

Citazione di: Emergency118 il 14 Aprile 2007, 18:31:40
La nuova versione, alan 8001s è omologatissima, puoi (anzi devi!) montarla tranquillamente in auto dopo aver fatto il versamento e averne inviato copia con ricevuta di ritorno.
Direi anzi che è il miglior omologato a bande disponibile, dato che si può portare a 400ch, 45w in ssb, e tante altre cose che il Magnum ti dirà quando vorrai comprarlo, se tu gli manderai un MP :mrgreen:



secondo me è omologato per i 40,,se si fa l'espansione perde l'omologazione!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio84 il 01 Luglio 2009, 17:57:25
Citazione di: Emergency118 il 14 Aprile 2007, 18:31:40
La nuova versione, alan 8001s è omologatissima, puoi (anzi devi!) montarla tranquillamente in auto dopo aver fatto il versamento e averne inviato copia con ricevuta di ritorno.
Direi anzi che è il miglior omologato a bande disponibile, dato che si può portare a 400ch, 45w in ssb, e tante altre cose che il Magnum ti dirà quando vorrai comprarlo, se tu gli manderai un MP :mrgreen:



secondo me è omologato per i 40,,se si fa l'espansione perde l'omologazione!!!!!


Non solo secondo te.
Ma per tutti  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Luglio 2009, 19:15:58
Citazione di: ringhio84 il 01 Luglio 2009, 17:57:25
Citazione di: Emergency118 il 14 Aprile 2007, 18:31:40
La nuova versione, alan 8001s è omologatissima, puoi (anzi devi!) montarla tranquillamente in auto dopo aver fatto il versamento e averne inviato copia con ricevuta di ritorno.
Direi anzi che è il miglior omologato a bande disponibile, dato che si può portare a 400ch, 45w in ssb, e tante altre cose che il Magnum ti dirà quando vorrai comprarlo, se tu gli manderai un MP :mrgreen:



secondo me è omologato per i 40,,se si fa l'espansione perde l'omologazione!!!!!


Non solo secondo te.
Ma per tutti  :grin:


ahahahahahahahah
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

neonzonauno

Citazione di: oscar 3 il 01 Luglio 2009, 17:51:28
slittare è poco....quello fa lo slalom! E' diventato praticamente impossibile trasmettere. Se il clarifer viene calibrato sul tx è fuori l'rx e viceversa. Con il fine, regola ma di poco e comunque bisogna ritoccare il coarse e di conseguenza il TX va fuori.

Pesante come difetto  8O Strano perchè con la Midland mi sono sempre trovato bene e come me tanta altra gente.

oscar 3

a chi lo dici. Io ricordo Midland di quando non era ancora CTE e l'affidabilità di quelle radio l'ho denunciata scrivendo di essere in possesso di una base con 37 anni di attività. Altra radio della stessa marca, acquistata qualche settimana fa ma con trent'anni di vita alle spalle (anche se mai usata) è la 13-895 (ho aperto un topic i merito con le foto). Si intuisce già solo girando il potenziometro con l'interruttore di che pasta è fatta...un'altra storia. Purtroppo non sono stato il solo ad avere problemi con l'8001. Così come una rondine non fa primavera, non è detto che se c'è una radio uscita male, quel modello o peggio quella marca, debba essere guardata con sospetto, ma ripeto, su tre colleghi della zona che usiamo (per quanto mi riguarda, usavo) l'8001, solo una sta funzionando e se consideriamo che è il modelo di punta della marca...andiamo bene.
73 Mario - Oscar 3
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


PAPERO ( THE DUCK )

stiamo andando OT
se volete apriamo una discussione per lo slittamento di frequenza
....
tutti gli apparati chi in piu chi in meno slittano a meno che' non si scaldano o cercate di tenere acceso l'apparato un 'podi piu prima di modulare.....io ho riscaldato i finali del jackson perche' slittava metre facevo modi digitali
e' un classico ....per apparati analogici ....per i digitali tipo il lincoln e' diverso, sono piu stabili
ciaooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com