News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

microfono leson ch-219

Aperto da gsaved, 27 Settembre 2010, 20:32:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gsaved


Ciao, sapete qualcosa del microfono in oggetto ? ne ho uno, acquistato giusto in questi giorni, purtroppo un po rovinato ( la parte sopra della capsula e' un po accartocciata ) pero' funziona, almeno va in tx e si sente un po' di voce di piu' non so perche' l'ho alimentato solo a 1.5v...

Mi interessa sopratutto lo schema e anche, se qualcuno lo sa, che diavolo di batteria va nel circoletto della foto che ho messo :)

grazie e 73 a tutti



hafrico

e' simile al turner + 2... :-D

gamelan1

Dovrebbe essere un clone del Turner M+2/M+3 ed è stato anche commercializzato con marchio MONACOR CH-219
Ti posto alcune foto:









Ciao

Giuliano

gsaved


Si e' proprio lui..vediamo se riesco a sistemarlo un po', non e' stato tenuto molto bene temo.

Sapete mica come si chiama il formato di quella batteria ? almeno provo a cercarla...se esiste ancora :)


ciao, e grazie :)


gamelan1

Dovrebbero montare le batterie tipo 4LR44 - A544 - V4034

Ciao
Giuliano

acquario58

Citazione di: gsaved il 27 Settembre 2010, 20:50:52

Si e' proprio lui..vediamo se riesco a sistemarlo un po', non e' stato tenuto molto bene temo.

Sapete mica come si chiama il formato di quella batteria ? almeno provo a cercarla...se esiste ancora :)


ciao, e grazie :)

la batteria è il tipo : TR 175   tensione nominale : 7 Volts
la stessa che monta i: turner +2  e + 3 da palmo,  Leson/ Tenko 1115.......e....altri
se leggi c'e un post che descrive come farla se non si riesce a trovare.....

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=2164.0


_Gianky_

#6
ottimo microfono per la sua capsula ceramica alla turner 2  naturalmente era la copia giapponese del turner m+2 da palmo  e ha una buona timbrica se riesci a metterlo posto è un vintage cercato apprezzato come quello da base .
Gianky_iz4akz_


MauroZona3

#7
.

_Gianky_

#8
il ptt non è deviatore 2vie a 2 posizioni ? se si lo colleghi a tutto poichè l'alimentazione (7 volt) si attiva in tx passando sul contatto di massa (calza) mentre il positivo è  sempre diretto al circuito poi la batteria non è un problema te la fai da te con 5 batterie tipo LR44  a bottone da 1,5 volt in serie insaccate dentro una guaina a caldo autorestringente  e vedi che funziona.
Gianky_iz4akz_