Schema elettrico di una scheda 120 ch per Alan 48

Aperto da Lele78, 12 Dicembre 2007, 18:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele78

Ciao ragazzi per caso qualcuno ha uno schemino elettrico di una scheda 120 ch per alan 48???
Vorrei divertirmi ad autocostruirla su una mille fori,fatemi sapere


magnetique

#1

Io ho fatto questa e sono quindici anni che funziona . :up:




Mandi Maurizio.

P.S. anche se semplice, non è farina del mio sacco ma di un grande collaboratore di CQ-Elettronica. ;-)

PAPERO ( THE DUCK )

maurizio hai pensato di inserirla sul download, e' molto interessante ...
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Lele78

Grazie magnetique,con il tuo aiuto posso autocostruire una 120 ch di ottima qualità,grazie da Lele78  :-)


magnetique

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 13 Dicembre 2007, 19:23:42
maurizio hai pensato di inserirla sul download, e' molto interessante ...


Pensavo già fosse presente l'articolo di CQ sul download .
Verifico ed eventualmente spedisco.
Mandi Maurizio.

Cb Colt

Grande Magnetique! mi hai preceduto in velocità...solo che il mio non era che uno schizzo abbozzato su un foglietto di carta...questo indubiamente è migliore del mio schema, comunque son tutti uguali, solo che si vede meglio.
Volevo solo dire una cosa: va bene l'autocostruzione,specie se trovate i componenti a basso costo, ma se vi fate un giro su internet, con quello che costano i quarzi(vi servono quarzi da 15.810 e 14.910 MHz)e per quanto costano le schedine già belle e pronte...conviene comperarle...adesso non voglio spingervi a comperarle, anzi! io sono il primo che pende per l'autocostruzione, ma se volete risparmiare vedete un po...calcolate tutti questi fattori!
Un abbraccio by colt :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


cimabue

quell'articolo mi sembra quello di franco trementino by francoe........ca


scienziato

complimenti propio un bel lavoro
hai fatto bene a postarla sul blog!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

magnetique

#8
Citazione di: cimabue il 14 Dicembre 2007, 00:26:47
quell'articolo mi sembra quello di franco trementino by francoe........ca

Si è materiale suo, pubblicato su una nota rivista del settore, di cui si legge molto bene quale è l'anno e il mese . Mi sembra di aver detto che non è farina del mio sacco. :-[
Ma quello che è scontato per noi (vecchiacci  :grin: ) è nuovo per molti nuovi utenti.
Se si và contro qualche copright o robe simili ditemelo, nel tal caso mi adeguo.
Mandi Maurizio.


CODICE_ROSSO

al massimo gli facciamo una ripassata con photo studio...magari  variamo una pista facendola più spessa.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

cimabue

avevo letto,magnetique, che non è farina del tuo sacco.
mi ricordo quell'articolo è su una rivista che ormai oggi non parla piu di cb. peccato.
comunque conservo quasi tutti i numeri dal '89 fino al 2003

DukeAlex

Citazione di: scienziato il 14 Dicembre 2007, 13:38:54
complimenti propio un bel lavoro
hai fatto bene a postarla sul blog!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :up: :up: :up:
quale blog???chi e' che ha un blog?voglio vederlo!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

CIOTOLINO

Si potrebbe avere una visione piu precisa di dove attaccare i vari collegamenti ,per quanto riguarda lo schema elettrico e piu che buono ma non è facile capire dove vanno fatti i vari ciollegamenti nel circuito del cb!

CIOTOLINO :birra:
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette


DukeAlex

in download c'e' un articolo tratto da un giornalino cb che spiega tutto passo passo.filo per filo.mi e' stato troppo utile!
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

leonardo6357

Certo sicuramente è cosi',ma nn tutti abbiamo l'opportunita' di usufruirne,per cui ci affidiamo a qualcuno di voi di buon  :amore:. :birra: :birra: :birra: :birra: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:



Salutoni cordiali a tutti.
  N.B.  Magnetique sei un grande. :up:

micki

ragazzi a  me  serve  lo stampato  della scheda 120ch che lo persa   qualcuno potrebe passarmela?????
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

acquario58

se ti serve lo schema elettrico ....basta leggere ad inizio di questa discussione e la trovi...
se cerchi il solo circuito stampato dove poi saldare i componenti....
prova su E.bay

micki

buon giorno  a tutti  acquario  e proprio quello che cerco   lo  stampato di quella scheda  che io cerco   no quella con i compensatori quella non mi serve   la vecchia generazione  , e migliore molto pratica  e simpatica
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo