Lafayette guasto!

Aperto da CIOTOLINO, 21 Novembre 2009, 16:34:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CIOTOLINO

 ???Per sbaglio mi hanno attaccato il mio cb alla 24 volt!
Adesso quando accendo il baracco c'è una debolissima corrente che diminuisce ancora al momento della modulazione.
Se c'è un tecnico che mi puo dire che cosa puo essere andato in corto e come posso ripararlo! ???
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette


marcored24

l'alimentazione e' giusta o stai usando meno volts del dovuto??...cosi per sapere... :birra:

CIOTOLINO

Si ! Adesso sto usando i 12 volt( 13,5) normali!
Ma 24 volt , non sono normali per il cb!
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette

LuckyLuciano®

Ma di che cb stiamo parlando?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


marcored24

Citazione di: CIOTOLINO il 21 Novembre 2009, 20:17:57
Si ! Adesso sto usando i 12 volt( 13,5) normali!
Ma 24 volt , non sono normali per il cb!
certo che no,ma se si accende gran guasto non deve averlo fatto...il fusibile c'e' sul cavo di alimentazione...??...che lafayette e'?? :birra: :birra:

CIOTOLINO

Scusate non avevo precisato il cb è un Lafayette Texas.
No!...il fusibile non c'è!
Marsilio!
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette


lancia3

allora a stento siamo riusciti a capire di che apparato si parla,adesso:

1)monta un fusibile sul cavo di alimentazione

2)fammi sapere se riceve e/o trasmette se si sente qualcosa in altoparlante o se lo smetter si muove.


mazza90

Citazione di: lancia3 il 22 Novembre 2009, 20:42:17
allora a stento siamo riusciti a capire di che apparato si parla,adesso:

1)monta un fusibile sul cavo di alimentazione

2)fammi sapere se riceve e/o trasmette se si sente qualcosa in altoparlante o se lo smetter si muove.


Quoto Monta assolutamente un fusibile adatto sul positivo dell'alimentazione!!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

cicciopizza2

dai che se tutto va bene x la prossima propagazione riusciamo a darti delle dritte...
con sta flemma nel esporre il problema e i sintomi ....


p.s. controlla tutti gli elettrolitici sullo stadio alimentazione se ci è entrata la 24 qualche condensatore avra sicuramente trasudato e lo vedi


LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 22 Novembre 2009, 22:08:43
dai che se tutto va bene x la prossima propagazione riusciamo a darti delle dritte...
con sta flemma nel esporre il problema e i sintomi ....


p.s. controlla tutti gli elettrolitici sullo stadio alimentazione se ci è entrata la 24 qualche condensatore avra sicuramente trasudato e lo vedi


se non proprio esploso.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Santo iw9hlk

Salve a tutti, non esplodono se è stato collegato per poco, ma controlla ugualmente, e vedi se ci sono componenti bruciati o piste bruciate, metti un fuse da 4 A. e come consigliato vedi se trasmette e riceve.
Nulla è per caso

CIOTOLINO

Trasmette poco e riceve poco!
La modulazione è bassissima e si sente solo da vicino .
Farò i controlli chiesti!
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette

lancia3

prova a controllare il finale e/o sostituiscilo(2sc2078)mi è capitato piu' volte che si trovi x meta' in corto,e se non va controlla anche il preamplificatore e fammi sapere.il fusibile mettilo da 2,5ampere è sufficente.
controlla la se lampada dello smeeter fa poca luce e se smontando il finale fa piu' luce è sicuramente guasto
fammi sapere :up


CIOTOLINO

Scusate il ritardo ma il mio amico mi ha consegnato solo ora il cb in questione e ho vistoi ,smontandolo , che il circuito integrato KIA7217P si scalda molto da non metterci le mani!
Appurando che il guasto è questo mi date delle informazioni su questo circuito ed eventualmente il suo costo!
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette

cicciopizza2

certo .. ci risentiamo a natale .....x il prezzo circa 3€il kia..e 5€ il trasformatore di modulazione ...

LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 21 Luglio 2010, 21:55:25
certo .. ci risentiamo a natale .....x il prezzo circa 3€il kia..e 5€ il trasformatore di modulazione ...


cicco m'è fatt murè!! ahahah  :grin: :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cicciopizza2

e lucià ..fa una domanda ogni 6 mesi .. ed io gli do una risposta ogni 6 mesi ..quella di agosto è stato il prezzo .. ora a natale gli do le dritte x la riparazione ..
con calma ....senza fretta .....mia mamma x farmi ci ha messo 9 mesi ...


hahahahahahahahahahah :birra:

CIOTOLINO

Ciao! :-[
Ciccio pizza hai ragione ma per lavoro e voglia di stare chiuso in casa non sono sempre davanti al pc!
Comunque ho cambiato il kia7217p e adesso funziona ma il s-meter non va in fondo scala , forse anche il finale è andato,perche quando schiaccio la portante lo strumentino fa poca luce!


NB: Dopo un mese sono riuscito a rispondervi non me ne volete male!
73-51 a TUTTTTTIIIIIII!!!!!
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette

lancia3

ciao ciotolino
come ti ho detto controlla il finale (2sc2078)e sostituiscilo e controlla anche il preamplificatore e vedrai che tutto dovrebbe tornare alla normalita'.(ps)ricordati quando rimonti il finale di rimontare la mica isolante altrimenti va in corto nuovamente.spero di esserti stato utile.
fammi sapere 73+51 da lancia 3 :up: :grin:


CIOTOLINO

Cosa c'è da controllare nel preamplificatore e come si fà?
radiotecnicofaidetesmanettandobobineebobinette

lancia3

ciao ciotolino
scusami se sono stato poco chiaro il preamplificatore e un transistor un po piu' piccolo del finale ke è montato a fianco ma al momento non mi ricordo la sigla.per controllarli sia il preamplificatore che il finale smontali dalla scheda e verifica che non ci sia continuita' tra i piedini.se c'è continuita' anche solo tra un piedino e un'altro il transistor e in corto e quindi è da sostituire.
se ancora hai dei dubbi chiedi pure.
73+51 e buon lavoro :-D