Budget 700 euro, quale radio mi consigliate?

Aperto da vexator, 12 Gennaio 2009, 18:17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

Citazione di: vexator il 23 Gennaio 2009, 13:08:45
Citazione di: 1PNP548 il 23 Gennaio 2009, 12:42:35
ma quindi è usato?
il filro serve per migliorare la ricezione, se c'è è utile, se non c'è puoi farne a meno.

l'FT 897D lo trovi nuovo a 700euro
l'FT 897D/I lo trovi nuovo a 940euro

nuovo a 750 euro.
Mi chiedo come mai è solo per il mercato italiano... se fosse utile, lo sarebbe anche uno straniero  :mrgreen:


il filtro è ottimo, è un COLLINS SSB YF-122S, c'è scritto "solo per il mercato" italiano perchè è una promozione, lo si trova anche all'estero ma lo si deve richiedere.
verifica che a quel prezzo, cioè 750 euro, sia nuovo e abbia il filtro perchè mi sembra un po' troppo basso, se fosse così prendilo subito!


1PNP548

solo il filtro, comprato a parte costa 99euro

maury70

Direi ottimo se effettivamente domandano quella ifra
Maury70,1rgk174

vexator

finalmente oggi sono andato a ritirare lo Yaesu FT897 D/I  :mrgreen:
Monto bello, il menù è un po' complicato... cercherò di mettermi sotto  :grin:
pagato 750 euro compreso il filtro ed espansione di banda (che poi è na cavolata, una serie di ponticelli...)  :dance:


TITANO

Ciao vexator.Complimenti per l'acquisto,adesso facci sapere le tue impressioni e come va sta radio nei vari modi operativi e come va di modulazione etc.etc.73         TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1ng101

Citazione di: vexator il 10 Febbraio 2009, 23:27:25
finalmente oggi sono andato a ritirare lo Yaesu FT897 D/I  :mrgreen:
Monto bello, il menù è un po' complicato... cercherò di mettermi sotto  :grin:
pagato 750 euro compreso il filtro ed espansione di banda (che poi è na cavolata, una serie di ponticelli...)  :dance:

Complimenti per l'aquisto, io mi sto godendo il nuovo 857 D/I che è una bomba vedrai che ti trovi bene, l'897 D/I ha i comandi più distanziati quindi più accessibili, il menù è pressoche infinito roba da +di 80 tra menù e sottomenù, mi ero quasi avvilito anche io, ma tempo 2gg per prenderci la mano e vai con un filo di gas! complimenti di nuovo!!!  :up:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


scienziato

Citazione di: 1ng101 il 11 Febbraio 2009, 10:18:01
Citazione di: vexator il 10 Febbraio 2009, 23:27:25
finalmente oggi sono andato a ritirare lo Yaesu FT897 D/I  :mrgreen:
Monto bello, il menù è un po' complicato... cercherò di mettermi sotto  :grin:
pagato 750 euro compreso il filtro ed espansione di banda (che poi è na cavolata, una serie di ponticelli...)  :dance:

Complimenti per l'aquisto, io mi sto godendo il nuovo 857 D/I che è una bomba vedrai che ti trovi bene, l'897 D/I ha i comandi più distanziati quindi più accessibili, il menù è pressoche infinito roba da +di 80 tra menù e sottomenù, mi ero quasi avvilito anche io, ma tempo 2gg per prenderci la mano e vai con un filo di gas! complimenti di nuovo!!!  :up:
ragazzi complimenti per gli acquisti ci si  ragiona prima di prendere una radio !!! e infatti ci aiutiamo per questo
visto che i 2 nostri ragazzi hanno preso 2 apparati molto simili , anche io mi ero orientato per l'857 è piccolo i previsione di patente lo posso mettere anke in macchina , oppure me lo porto in campagnia e li metto un bel dipolo multibanda !! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

dopo queste scelte vediamo ci manca poco ma credo che prenderò l'857 e molto versatile !!
scusate la mia domanda ma si puo completare in un domani con un accordatore ????? magari qualche altro optional !! :up: :up: :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Cinghiale

l' 897 si può completare con un accordatore automatico dedicato, ossia l' AT 897 !!
complimenti per l' acquisto anche io c'è l'ho e va una bomba !!!

Madcat

Per chi deve ancora acquistare un ottimo hf senza dissanguarsi, occhio allo Yaesu FT-450 (meglio se AT). SUBLIME!  :birra:


1PNP548

non comprate gli accordatori "originali" che costano una cifra, per l'FT 857 c'è il LDg z100 che con 160 euro lo portate a casa, oppure anche un manuale da 85 euro della mfj va bene.  :up:

bergio70

Ciao, LDG, quello che assomoglia ll'originale dell'897 va moolto meglio dell'originale, e non si mangia la presa CAT.

ecco un 857 ....





ciao.


1PNP548

73 bergio vedo che hai la versione "cosmo"  :-D

come hai montato l'857 in bm, hai preso il suo kit originale?

Skypperman

Bella radio Vexator...
per ora goditela, poi in base a quello che vuoi fare in futuro ti regoli...

Comunque nessuno ha citato la migliore radio per dx made in USA: JRC 135... una pietra miliare, il top per dx e contest fino a una dozzina di anni fa. Ne ho vista una completa di tutta la linea (alimentatore, altoparlante, microfono) a 700€ sul sito di un commerciante. Altrimenti un TS940 super ottima... con 800€ anche un bel Yaesu FT950 lo si trova...

Ciao e buoni dx. Alex .
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



sliverbuild

tagazzi complimenti per gli acquisti e buon divertimento. Io posso dire che 1ng101 esce alla grande. In 27 USB sul mio magnum lo sento in DLBY DIGITAL SURROUND (e dire che già usciva bene col DX della Alinco). Tutto un'altro mondo. Bene. Allora o 857 o 897 anche per me quando sarà il tempo (cioè quando vincerò almeno 600 euri coi "grattini" hihihhi)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

bergio70

perforza, senza il kit originale ne viene fuori una schifezza...

vexator

Più passano i giorni e più sono contento del mio acquisto.
Cmq è doveroso un mio ringraziamento a voi per i preziosi consigli  abbraccino :birra:

Ieri ho comprato anche il cavo dati: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310119589552
Ho visto in rete diversi programmi free...
Ne evete usato qualcuno?

scienziato

Citazione di: vexator il 12 Febbraio 2009, 10:01:09
Più passano i giorni e più sono contento del mio acquisto.
Cmq è doveroso un mio ringraziamento a voi per i preziosi consigli  abbraccino :birra:

Ieri ho comprato anche il cavo dati: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310119589552
Ho visto in rete diversi programmi free...
Ne evete usato qualcuno?
ragazzi ancora non sono convinto di prendere l857 pero  a volte dico ora ci vado e lo prendo
vorrei alcune delucidazioni

ha il doppio ascolto ??
si puo fare quella funzione tipo ponte radio che se uno ci trasmette in v esce in u ??? :-D :-D :-D
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

bergio70

No, nessuno di questi apparecchi ha quelle possibilità.
sono multibanda, ma una sola per volta, se ascolti da una parte non puoi ascoltare anche da un'altra parte, e di conseguenza niente trasponder.

ciao


vexator



1PNP548

come quadribanda con doppio ascolto c'è il kenwood TS2000 ma ahimè costa il doppio  :up:

vexator


wickfield

caro amico io prenderei senza pensarci lo yaesu ft-897, e' una radio che va molto bene.