Standard C520 " numero seriale "

Aperto da MARIO-RADIOAMATORE, 08 Maggio 2009, 20:47:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARIO-RADIOAMATORE

Ciao. Ho comperato su ebay, da un venditore della Germania, uno standard C520 usato che mi è arrivato mancante del numero seriale posto a vista sul retro. Qualcuno è a conoscenza se tale numero è riportato in un altro punto dell'apparecchio, magari all'interno.
Grazie.
Mario-radioamatore.


acquario58

no non è riportato in nessuna altra parte della radio. unico consiglio stampa e tieni conservato la prova che lo hai acquistato su EBAY......senza il n. seriale può essere di dubbia provenienza  :up:,

mareverde

Ciao occhio a portarlo in giro!!! Fossi in te chiederei spiegazioni al venditore.... >:D
Il Professore Mareverde del canale 8 è il referente!!

MARIO-RADIOAMATORE

#3
Ciao.
Ho inviato una e-mail per chiarimenti al venditore ma non mi ha risposto, tra l'altro lo aveva pubblicato su E-BAY come nelle migliori condizioni, quando in effetti non funziona perchè presenta il classico difetto, tipico di questo apparecchio, di rimanere in trasmissione in vhf. Probalbimente non risponde perchè l'apparecchio è non funzionante, comunque non è certo che sia di illecita provenienza, manderò un feedback con nota negativi.
Mario-radioamatore.


conte dracula

 mangio  mangio ...sinceramente non capisco quale sia il problema(del numero seriale...)....me lo spiegate?io ne ho tre,uno dei quali cancellato...ma non credo devo dimostrare a nessuno che sia mio...anzi...senza numero è meglio....come fanno a dimostrare che è loro?...... marameo   se vuoi ti mando l'etichetta di uno dei miei....così stai tranquillo... ;)

conte dracula

Citazione di: acquario58 il 08 Maggio 2009, 22:03:06
no non è riportato in nessuna altra parte della radio. unico consiglio stampa e tieni conservato la prova che lo hai acquistato su EBAY......senza il n. seriale può essere di dubbia provenienza  :up:,
....scusa ACQUARIO....ma come fa a dimostrare che è proprio quello,che ha acquistato su ebay?senza il numero seriale?....e siamo sempre lì...... :shhhh:...... :birra:


Lino

Ma dal momento che (tra l'altro) non c'è più nemmeno l'obbligo di denunciare il possesso delle apparecchiature rtx agli organi di polizia, qual'è il problema connesso alla mancanza del numero di matricola dell'apparato?

Il fatto che ne sia sprovvisto non penso che sottointenda di conseguenza una provenienza illecita.


dantinca

Citazione di: Lino il 09 Maggio 2009, 20:51:50
Ma dal momento che (tra l'altro) non c'è più nemmeno l'obbligo di denunciare il possesso delle apparecchiature rtx agli organi di polizia, qual'è il problema connesso alla mancanza del numero di matricola dell'apparato?

Il fatto che ne sia sprovvisto non penso che sottointenda di conseguenza una provenienza illecita.

Sono d'accordo, però il fatto che manchi è abbastanza singolare (a meno che non si tratti di etichetta adesiva facilmente soggetta a staccarsi o a sbiadire, ecc.), perchè chiunque abbia cura di un oggetto del genere sa che il S/N potrebbe in certi casi risultare importante e quindi non si mette a toglierlo/cancellarlo senza motivo.

conte dracula

Citazione di: dantinca il 09 Maggio 2009, 20:58:13
Citazione di: Lino il 09 Maggio 2009, 20:51:50
Ma dal momento che (tra l'altro) non c'è più nemmeno l'obbligo di denunciare il possesso delle apparecchiature rtx agli organi di polizia, qual'è il problema connesso alla mancanza del numero di matricola dell'apparato?

Il fatto che ne sia sprovvisto non penso che sottointenda di conseguenza una provenienza illecita.

Sono d'accordo, però il fatto che manchi è abbastanza singolare (a meno che non si tratti di etichetta adesiva facilmente soggetta a staccarsi o a sbiadire, ecc.), perchè chiunque abbia cura di un oggetto del genere sa che il S/N potrebbe in certi casi risultare importante e quindi non si mette a toglierlo/cancellarlo senza motivo.

..... :up:  si vede che non ne hai mai visto uno.......si tratta effettivamente di etichetta adesiva...etc etc......e poi...si tratta di una radio.....mica di una bomba H.... :grin:  :grin:  non facciamola cosi grande e tragica....(diciamo che si è preso una fregatura...capita.....)


dantinca

Facevo per auto-rassicurarmi  :mrgreen:
Io sto aspettando il mio scanner MVT-7100 e già ho letto storie da brivido su pacchi mai arrivati (forse mai partiti  :mrgreen:) e cose del genere.
P.S. ovviamente m'è stato spedito come pacco ordinario, quindi NON tracciabile  :mrgreen:

ik1npe

Salve,mi sono trovato in una situazione simile cioè;il mio apparato palmare un Alinco dopo alcuni anni di uso ha avuto cancellato il numero di matricola. Il numero era una etichetta adesiva e si trovava proprio sotto il gancio per attaccarlo alla cintura , con l'uso si è cancellato. Non penso sia un problema il fatto che non lo si può riconoscere per il numero, se hai la licenza nessuno ti chiede da dove proviene. Per il fatto di ebay fallo presente ai responsabili . 73 de IK1NPE

MARIO-RADIOAMATORE

#11
Ciao.
Confermo che lo standard C520 ha sul retro il numero seriale su una etichetta adesiva ( mancante sull' apparato del quale discutiamo ) e grazie per la vostra partecipazione al forum.
Mario-radioamatore.