News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

attacco sma x g7

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 02 Agosto 2007, 10:41:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

volevo sapere se qualcuno mi poteva fornire delle foto su come adattare l'attacco sma sul g7 senza comprare quello gia fatto che si trova nella confezione della flex....
grazie mille
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


giostef87

forse con il BNC faresti meglio... ma è una mia impressione...
CB -----------------------  1CGIO in PMR

PAPERO ( THE DUCK )

no, ho gialosma e devo fare una cosa moltopulita
grazie comunque
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

giostef87

potresti provare a tagliare il gommino dell'antenna originale a filo del case della radio, centrare l'SMA e riempire il tutto con colla epossidica, poi elimare le sbavature se ci sono..

altrimenti piuttosto di rovinare il gommino potresti rifarti lo zoccolo con gli incastri perfetti (cosa molto fattibile) in PVC per poi forarlo e inserire prfettamente l'SMA...
CB -----------------------  1CGIO in PMR


aquilabianca

oppure il kit flex che te ne esci prima!

giostef87

io volevo farmelo da me, poi in fiera ho trovato il kit flez a 12â,¬ piuttostoche 20 e l'ho preso...
del resto la flex è un bell'antennino!!! è impossibile farsi un 5/8 in casa con le stesse caratteristiche di flessibilità meccanica...

e inoltre è anche un'antenna bibanda V-U...
CB -----------------------  1CGIO in PMR


Turicb78

Per farlo hai bisogno di molta precisione e gli strumenti adatti.Se utilizzi attack o colla a caldo per tappare gli eventuali buchi che rimangono ti esce fuori na ciofeca.Ascolta me comprati i l kit che è meglio.Una volta su dei brondi FX-5 avevo montato un'antenna 1/4 autocostruita da me e c'è voluto molto materiale per farla uscire perfetta e Marcello mi può confermare. ;)
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


giostef87

altrimenti fai come me, inscatola il circuito stampato del G7 in una bella scatolina di alluminio e ci fai stare tutto quello che vuoi, connettore per antenna, batterie (5 stilo AA ricaricabili da 2.5Ah), pot squelch ecc...

io l'ho fatto con un misero oregon Tp 329, il risultato è soddisfacente..

PS:
in questo modo schermi anche la radio e il G7 ne avrebbe molto bisogno!!!!


CB -----------------------  1CGIO in PMR

Emergency118



jerod

Ciao a tutti, ho montato sulla g7 un connettore sma poi ho messo una nagoya na-666, ma non ho riscontrato miglioramenti, sono in attesa della g7flex, ma mi è venuto un dubbio, collegando il tester sia al connettore sma sia a dove è stato saldato, non rilevo tensione, essendo un filo collegato a massa, non ci dovrebbe essere corrente? altrimenti perchè sulle specifiche delle antenne c'è la scritta max power 10 W? grazie per l'aiuto.
100% Ducatista!

Mayko

Se hai montato un connettore quale occasione migliore per testare Watt e Ros !!! Chiaramente occorre che legga quelle frequenze....

jerod

Mayko, premetto che di queste cose non ne so nulla, ma il tester che ho misura volt, ampere, homm, toccando i poli del connettore (il centrale e il filetto esterno) il tester rimane sempre a zero, qualsiasi valore misuri, ovviamente con radio accesa. Dovrebbe segnare qualcosa?
100% Ducatista!

Mayko

Secondo mè la soluzione migliore (visto che hai montato il bocchettone) sarebbe misurare quanto escie in potenza ed eventualmente se hai delle stazionarie, occorre però un RosWattmetro per quelle frequenze.... col multimetro io mi limiterei a provare la continuità (in Ohm) dei collegamenti a radio spenta....
Ciao


jerod

La continuità c'è, mi spiego, con l'hommetro ho testato la continuità dai punti dove ho saldato al centro ed all'esterno del connettore, fino qui tutto ok, ho anche controllato se ci sono dei cortocircuiti, negativo, per altre prove non ho gli strumenti e non capisco neanche i termini che usi, so solo che l'antenna nagoya na-666 non sembra dare i frutti sperati, per quanto mi sembra sia al livello del gommino originale, è per questo che avevo dubbi su come ho montato il connettore sma, convinto che con un tester toccando i poli del connettore si dovesse registrare una tensione, ma l'antenna è alimentata dalle batterie della radio? oppure ha una funzione passiva?
scusa se faccio domande banali, ti ripeto sono ignorante in materia.
Ciao e grazie a chi mi risponde.
100% Ducatista!