Baofeng BF 888S

Aperto da r.ale, 20 Febbraio 2012, 21:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciarly

PER FARCI DEL BRODO... MA CHE NE FATTE DI QUEL TIPO DI RONZIO MAHH


iw9gyy

73 a tutti io li ho smontati.....chi ne parla male vuol dire che non ha la benche' minima idea di ome siano fatti questi apparecchi....sono apparati professionali dotati di tecnologia dsp...inoltre sono completamente schermati contro i disturbi.ogni sezione della radio è alloggiata in una sede appropriata totalmente schermata da tutte le altre che compongono il ricetrasmettitore.... La durata delle batterie è enorme e danno 3 watt abbondanti....battery save automatico efficientissimo e sistema noise blanker di serie .al confronto qualsiasi pmr sembra un giocattolo....@Ciarly prima di dare giudizi affrettati sarebbe opportuno analizzare lo schema elettrico della radio e  osservare come è fatta dentro..... Saluti circolari ai lettori.
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

Concordo con iw9gyy. Anch'io ho aperto qualche modello più datato e se questo BF-888S è stato curato allo stesso modo vale molto di più di quanto costa in questo momento.

TITANO

Infatto concordo a pieno.IO ne ho 2 e sono PIENAMENTE SODDISFATTO di come vanno.....! TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


iw9gyy

73 a tutti il Baofeng 888s condivide il suo " cuore" con altri apparecchi della famiglia ....il 777 ad esempio è praticamente identico, cambia solo la scocca esterna.... La batteria che equipaggia questi modelli è da 3,7 volt ,solitamente 1500mah , il consumo in stand -by si attesa intorno a 15mah , se fate due conti vuol dire che la radio potrebbe rimanere in stand-by per molte ore ....alcuni modelli piu' datati si differiscono per la batteria che solitamete ha la medesima capacita' ma una tensione di 7,4 volt e per il modulo finale di potenza che fornisce 4watt circa ...ma il cuore della radio è sempre quello: il modulo dsp fornito dalla HKT MICROTECHNOLOGIES circondato da una manciata di componenti che completano il circuito elettronico della radio. Il punto di forza di questi rtx  è la schermatura curatissima di tutte le componenti  : la radio risulta particamente blindata contro tutti i disturbi indesiderati....chi  possiede uno di questi apparecchi apprezzera' la "pulizia" di tx ed rx e certamente qualche volta se lo sara' dimenticato acceso : non fa alcun rumore, nessuna scarica, niente di niente , nemmeno vicino a forti disturbi....e sara' capitato che costui fosse onvinto di averlo spento...invece era acceso e silenziosissimo.
amo la radio da sempre.......

Guglielmo da Baskerville



Ugo da Norcia

non posseggo le bf888s ma bensì le bf777s che dite essere molto simili se non uguali. le ho usate molto poco perchè sono di mio figlio il quale le usa per una sua attività di volontariato. Non è un appassionato di radio (aihme!) è solo un puro utilizzatore e questo credo faccia sì che il suo giudizio sia molto più obiettivo e sincero del nostro. Non conosce marche, ne liti e prese di parte sui cinesi o meno.
Non si è mai lamentato, sino ad ora ogni volta che sono servita hanno fatto il loro dovere. e credo non sia poco.
personalmente quelle poche volte che mi capita di usarle rimango sempre meravigliato del silenzio assoluto in ricezione ( e non è poco se ci lavori avere una radio che non rompa con continui rumori) e per la qualità/timbrica dell'audio. Sono mesi che mi porto appresso un Motorola GM380 sul quale non posso dire nulla di male se non un gran bene, costa 20 volte tanto, ci mancherebbe. Come qualità audio generale sono molto simili e non è poco, anzi. poi se si và a guardare il pelo nell'uovo le differenze saltano fuori eccome. ma ripeto Baofeng 25€ circa, Motorola 500€ circa. più volte ho pensato di comprarne altre due di scorta perchè in effetti sono un pò maltrattate, non si sa mai. poi visto il costo.

Per me ottime
(grazie ancora a IW9GYY che me le ha gentilmente fatte conoscere e procurate)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


FericJaggar

Citazione di: iw9gyy il 09 Agosto 2012, 22:58:47
73 a tutti io li ho smontati.....chi ne parla male vuol dire che non ha la benche' minima idea di ome siano fatti questi apparecchi....

Messaggio Ricevuto!

[COMPRA SUBITO]

Click!

:mrgreen:

GAMMAtre

Ne ho acquistato una anch'io questa notte e cosi farà coppia con la BF-528 che già avevo e di cui ho fatto a suo tempo la seguente recensione:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=19400.40


b1st3k

Segnalo che dal venditore hk360 è in vendita a 17.20$ spedito... circa 14€.

Aggiungeteci magari un mic da palmo e si arriva a 20€ si e no... che dire  :abballa:

FericJaggar

Citazione di: b1st3k il 10 Agosto 2012, 10:47:45
Segnalo che dal venditore hk360 è in vendita a 17.20$ spedito... circa 14€.

Aggiungeteci magari un mic da palmo e si arriva a 20€ si e no... che dire  :abballa:

Sto cercando come un matto!... LINK!  :mrgreen:

GAMMAtre

Citazione di: b1st3k il 10 Agosto 2012, 10:47:45
Segnalo che dal venditore hk360 è in vendita a 17.20$ spedito... circa 14€......

Vedi bene, sono £ 17.20, sterline inglesi e non dollari !. Alla fine, sono sempre 21 € che comunque, sono spesi bene. 

b1st3k

#37
Citazione di: FericJaggar il 10 Agosto 2012, 11:07:39
Sto cercando come un matto!... LINK!  :mrgreen:
Hai un MP  :mrgreen:

Citazione di: GAMMAtre il 10 Agosto 2012, 13:04:35
Vedi bene, sono £ 17.20, sterline inglesi e non dollari !. Alla fine, sono sempre 21 € che comunque, sono spesi bene.
Chiedo scusa hai ragione, distrazione mia  :up:

Che tipo di mic da palmo andrebbe abbinato a questo "PMR" per agevolarne l'utilizzo da cintura??


GAMMAtre

#38
Uno qualsiasi con attacco kenwood, come il seguente:



Ne ho provati alcuni con marchi diversi, ma il Wouxun è risultato migliore di tutti e anche il costo è più alto rispetto agli altri, ovvero 15€ contro 6-7€ dei marchi meno noti.

b1st3k

Ottimo, grazie mille.  :-D

FericJaggar

In mattinata (cioè fine giornata ad HK) il prezzo della radio è stato abbassato da un noto venditore a 23,50 USD... che al cambio di oggi, comprese commissioni Paypal, non arrivano a 20 euro...

Mannaggia la miseria, stamattina l'ho pagata quasi 21 euro!  :grin:

b1st3k

Citazione di: FericJaggar il 21 Agosto 2012, 13:21:21
In mattinata (cioè fine giornata ad HK) il prezzo della radio è stato abbassato da un noto venditore a 23,50 USD... che al cambio di oggi, comprese commissioni Paypal, non arrivano a 20 euro...

Mannaggia la miseria, stamattina l'ho pagata quasi 21 euro!  :grin:
Trovata  :grin:

La tentazione di prenderla e usarla programmata solo come PMR è forte... che ne dite??  :-D

FericJaggar

#42
Citazione di: b1st3k il 21 Agosto 2012, 13:38:44La tentazione di prenderla e usarla programmata solo come PMR è forte... che ne dite??  :-D

Ho girato l'inserzione ai miei colleghi... sconvolti!

Dalle mie parti ci regoleremo così:

1) a OM con licenza: 8 PMR + canali LPD 18,19,20,21 + 4 ponti

2) a simpatizzanti futuri OM: 8 PMR + canali LPD dal 14 al 21 che corrispondono al segmento OM riservato alla diretta FM, così non vanno a far danni nel segmento degli ingressi dei ponti sui canali LPD bassi

b1st3k

#43
Citazione di: FericJaggar il 21 Agosto 2012, 15:40:37
Dalle mie parti ci regoleremo così
Ci regoleremo??  :grin: :grin: Ma ne avete presa una camionata in blocco???  :miiii:

P.S scusate la domanda stupida: ma meglio questa BF888 oppure un Intek MT-5050 da utilizzare come puro PMR??


iw9gyy

73 a tutti ciao b1st3k , non c'è assolutamente paragone tra il Baofeng 888 ed il 5050 intek...il confronto è a favore del Baofeng sotto tutti gli aspetti....a cominciare dalla qualita' costruttiva del case....per proseguire con la batteria ricaricabile di serie,corredata da efficiente caricabatteria da tavolo....il 5050 non è assolutamente schermato.....il baofeng invece è blindato contro i disturbi...inoltre eroga  3 watt abbondanti mentre il 5050 si ferma a 2,5.... La qualita audio dell'888 in tx ed rx è fuori discussione....inoltre ha il circuito dsp ed un efficaissimo sistema noise blanker che rende il qso piu' simile ad una telefonata che ad un collegamento tra due radio.....con tutto il rispetto per il 5050, ma al confronto sembra un giocattolino rispetto all'888...io non avrei dubbi....inoltre voglio ancora una volta sottolineare che il 5050 con antenna esterna va malissimo perche' la modifica grazie alla quale si mette il connettore sma NON FUNZIONA, in quanto l'impedenza della radio è lontana dallo standard dei 50ohm....invece l'888 è gia' dotato di connettore sma (reverse) ed è ottimo anche con antenna esterna....provatelo...in fondo con 20 euro non ci comperate nemmeno le batterie del 5050! Saluti circolari.
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

#45
Citazione di: GAMMAtre il 10 Agosto 2012, 10:38:20
Ne ho acquistato una anch'io questa notte e cosi farà coppia con la BF-528 che già avevo e di cui ho fatto a suo tempo la seguente recensione:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=19400.40
E' incredibile ma vero, secondo il tracking delle poste mi dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) essere consegnata giovedì 23 agosto, quindi circa 13 giorni dalla data di acquisto. Un vero record rispetto le precedenti spedizioni, avvenute tutte con modalità standard, e considerando in questo caso il periodo di ferragosto. 8)

FericJaggar

#46
Citazione di: b1st3k il 21 Agosto 2012, 18:46:32
Citazione di: FericJaggar il 21 Agosto 2012, 15:40:37
Dalle mie parti ci regoleremo così
Ci regoleremo??  :grin: :grin: Ma ne avete presa una camionata in blocco???  :miiii:

Beh, diciamo che in zona - una zona di tradizionale individualismo anche radiantistico purtroppo - alcune persone si sono messe "di buzzo buono" e hanno messo in piedi uno schemino che sta funzionando bene: c'è chi cerca prodotti nuovi, insomma il buyer, chi piazza le radio e "tiene banco" sul pappagallo, poi ci sono i "followers" che alimentano l'effetto catena. Siamo partiti a luglio dell'anno scorso e siamo arrivati a 23 Baofeng UV-3R, adesso stiamo cominciando con le BF-888S. Nel frattempo abbiamo messo il pappagallo, che serve da punto di aggregazione. Diversamente da chi insiste a costruire la casa dal tetto, installando ponti, noi pensiamo che anzitutto ci vogliano più radio in circolazione.

Se il trend prosegue, vorrei arrivare al 50esimo arrivo nell'autunno...

FericJaggar

#47
Citazione di: GAMMAtre il 22 Agosto 2012, 01:09:32
E' incredibile ma vero, secondo il tracking delle poste mi dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) essere consegnata giovedì 23 agosto, quindi circa 13 giorni dalla data di acquisto. Un vero record rispetto le precedenti spedizioni, avvenute tutte con modalità standard, e considerando in questo caso il periodo di ferragosto. 8)

Tra luglio e settembre si può arrivare a 13 giorni, intorno a Natale ci vuole quasi un mese. La differenza sta nel tempo che il pacco si ferma a LINATE AM;insisti adesso!!!!  :mrgreen:

APPRO: la radio finita viene 20 euro, la franchigia doganale è 22 euro... non possono fare storie di nessun tipo, le devono passare flat senza nemmeno aprirle...

Comunque, se uno ne volesse fare arrivare chessò dieci in un colpo, c'è un certo Roberto di Giugliano che sulla Baia le vende a 24 + s.p.... chissà quanto le mette fuori asta...

EDIT: Euro rompe al rialzo, il momento è buono!!! VAIVAIVAILAROBABELLADONNE (imitazione ambulante di Aversa)  :grin:

b1st3k

Ci hai rimesso il doppio dei soldi per colpa della dogana???  >:D

FericJaggar

Citazione di: b1st3k il 22 Agosto 2012, 11:37:45
Ci hai rimesso il doppio dei soldi per colpa della dogana???  >:D

No, la franchigia è l'importo esente. Fino a 22 euro non si paga niente, sopra i 22 euro teoricamente si paga IVA 21% sull'intero importo incluse spese postali + spese (11 euro!!!)