MICROFONI ZG

Aperto da oscar 3, 05 Aprile 2009, 19:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oscar 3

Salve a tutti. Un consiglio. Voglio prendere un microfono da tavolo e ho visto un Zetagi MB 5. Da quello che mi è sembrato di capire ha il controllo del tono e della preamplificazione e monta una capsula ceramica.
A me non piace avere una modulazione troppo squillante e il mio dubbio è che con quel tipo di capsula succeda proprio questo. Qualcuno conosce questo microfono e mi può dare informazioni in merito????
Il mio apparato è un midland 8001 S.
Grazie!
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Mayko

#1
Ciao Oscar, a dire il vero non mi sembra che gli ZG siano poi così squillanti, anzi.... Lo sono decisamente di più i Sadelta e anche il Road Devil... cmq. con la regolazione di tono vedrai che troverai sicuramente il giusto compromeso... ed è cmq. un microfono che spinge  :up: :up:

oscar 3

#2
Citazione di: Mayko il 05 Aprile 2009, 20:03:22
Ciao Oscar, a dire il vero non mi sembra che gli ZG siano poi così squillanti, anzi.... Lo sono decisamente di più i Sadelta e anche il Road Devil... cmq. con la regolazione di tono vedrai che troverai sicuramente il giusto compromeso... ed è cmq. un microfono che spinge  :up: :up:

Grazie mayko. E che manco da più di vent'anni dalla frequenza e quindi ho bisogno di consigli.... ....mi sa che lo prendo questo microfono.
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1PNP548

#3
confermo, gli zetagi non sono squillanti, o meglio, non enfatizzano i toni alti, io posseggo sia il ZG MB+4 che lo ZG MB+5 e mi piacciono molot, modulazione corposa.  :up:


Mayko

#4
Esatto... poi generalmente risultano più squillanti quei microfoni che montano piccole capsuline piezoelettriche  :up: :up:

Freccia nera

Citazione di: 1PNP548 il 05 Aprile 2009, 20:19:49
confermo, gli zetagi non sono squillanti, o meglio, non enfatizzano i toni alti, io posseggo sia il ZG MB+4 che lo ZG MB+5 e mi piacciono molot, modulazione corposa.  :up:

Salve a tutti,
mi chiedevo se la differenza fra MB+4  e MB+5 sta solo nella regolazione del tono oppure ci sono altre diversità di capsula o cose simili?
Grazie    :birra:
73     Freccia
...old truckers never die, they just become CB's...


LuckyLuciano®

Citazione di: Freccia nera il 20 Agosto 2009, 14:05:14
Citazione di: 1PNP548 il 05 Aprile 2009, 20:19:49
confermo, gli zetagi non sono squillanti, o meglio, non enfatizzano i toni alti, io posseggo sia il ZG MB+4 che lo ZG MB+5 e mi piacciono molot, modulazione corposa.  :up:

Salve a tutti,
mi chiedevo se la differenza fra MB+4  e MB+5 sta solo nella regolazione del tono oppure ci sono altre diversità di capsula o cose simili?
Grazie    :birra:
73     Freccia


Sono nella regolazione del tono.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™