banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Ham multimode 2 no portante in AM

(1/7) > >>

nic:
Salve a tutti ,ho un problema con il mio Ham international multimode II , spiegho cos'e sucesso ,cosi se qualcuno che mi puo aiutare sa , il vento o cattivo tempo ha rotto l' attacco del filo allo stilo del mio GP 1/4 wave auto costruito ,non mi sono accorto ,perche aveva sempre un ROS che quasi non si vedeva sul SWR meter, poi mi sono accorto di basso qrm sono salito sul tetto ed ecco la scoperta ,poi aggiusto antenna ,poi scopro che SWR meter non va ,al interno un diodo bruciato aggiusto, ed infine la radio da segnali di cedimento in AM , portante si e portante no e poi niente , in SSB ce modulazione e segnale , ma anche li stiamo andando verso lo stesso problema ,che quando vado a parlare a volta va e a volta no , RX e buono ,se qualcuno puo darmi una mano saro' molto grato, adesso vado a cercare lo schema elettrico, non sono molto bravo in elettronica , ho un DVM ,CAPACITOR meter,OSCILLOSCOPIO da 20mhz digitale, inductance meter e un SIGNAL GENERATOR da 60mhz, grazie a tutti 73s to all ,nic .

nic:
Saluti a tutti, chiedo solo , io devo cambiare il driver 2sc2166 e il finale 2sc1969 , quando mi arrivano ci sara da tarare qualcosa , ho recuperato lo schema originale , ci sono tutti i punti di test con i vari voltaggi, purtroppo ho comprato una coppia di 1969 ma non so se sono i cosidetti fake o meno ,arrivano prossima settimana , cosi li proviamo ,73s to all,nic

Aquila IU0OGA:
Sarai oltremodo fortunato qualora riuscissi a trovare dei 2166 o meglio dei 1969 originali.
Una volta cambiati e verificato che non siano proprio dei chiodi dovrai verificare la corrente di Bias che รจ sempre specificata nel service manual e magari dare una ritaratina alle bobine di accordo.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

nic:
Grazie Aquila ,per la risposta , purtroppo anch'io penso che e' molto difficile trovare i 2166 e 1969 ,il 2166 ho trovato in Francia e i 1969 un negozio online in Italia ,ho  letto e anche tanto sul argomento dei fake , dicono che il cb20w della Eleflow sia il equivalente piu adatto al 1969 in assoluto ,solo che il negozio in Olanda al momento e sprovisto , poi non so cosa mettere al posto del 2166 se non va ,intanto sapro di piu prossima settimana ,grazie di nuovo per la risposta , 73s to all ,nic .

nic:
Salve a tutti ,chiedo un po di aiuto, ci sarebbe un modo per testare il 2sc1969 che sono arrivato oggi, io ho guardato su ytube ,googl, ma che, cercato nei vecchi post del forum, e trvovato che si poteva usare un altro radio ,io ho uno vecchio ,ma vecchio pero , poi ho trovato un circuito test sul data sheet , in quanto ho caipto che ci vuole un generatore, dummy load , metto questo circuito, cosi magari qualcuno mi puo aiutare ,73s to all ,nic  .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa