WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

#100
Sono uno di quelli che lo usa da un pochetto.....
Leggo con interesse...........
Pro molto.
Contro......scarsa autonomia con la batteria da 1600, presa quella da 2600.........illeggibile lo schermo senza illuminazione accesa.

Per quella cifra.........sta bene, 126 euro spedito da Robotrade.

Provatelo con il microfono esterno Baofeng modello 2013 ...........abbandonerete gli altri.


ciccio90

ciao carmelo in questi giorni passo dal tuo qth estivo se vuoi possiamo incontrarci, ma devo ancora vedere se non ho impegni che m'impediscono...ci sentiamo in messaggistica privata

iw9gyy

Ciao ciccio90 OK fatti sentire . :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: IZ1PNY il 21 Luglio 2014, 13:24:03
Sono uno di quelli che lo usa da un pochetto.....
Leggo con interesse...........
Pro molto.
Contro......scarsa autonomia con la batteria da 1600, presa quella da 2600.........illeggibile lo schermo senza illuminazione accesa.

Per quella cifra.........sta bene, 126 euro spedito d Robotrade.

Provatelo con il microfono esterno Baofeng modello 2013 ...........abbandonerete gli altri.
73pny ! Quel microfono ce l ho pure io ed e' ottimo
......sto valutando la possibilità di acquistare questa radio .....attendo ancora un pochino e poi "faro anche io parte della squadra " :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


ciccio90

lo avevo scritto tempo fa anche io col nuovo mic baofeng preso da 409shop mi trovo alla grande sembra quasi un pelino amplificato, ottima modulazione......

Alex115

Citazione di: IZ1PNY il 21 Luglio 2014, 13:24:03
Sono uno di quelli che lo usa da un pochetto.....
Leggo con interesse...........
Pro molto.
Contro......scarsa autonomia con la batteria da 1600, presa quella da 2600.........illeggibile lo schermo senza illuminazione accesa.

Per quella cifra.........sta bene, 126 euro spedito d Robotrade.

Provatelo con il microfono esterno Baofeng modello 2013 ...........abbandonerete gli altri.
Anche io lo utilizzo con il baofeng!  È fantastico questo microfono!!


ciccio90

#106
ho appena scritto sul gruppo fb della uvd8 spero sia solo un problema migliorabile con il firmware e cmq anche altri hanno riscontrato problemini simili, meno male che il gruppo è molto seguito....meglio cosi vediamo se si muove qualcosa e cosi lo prnedo anche io, ho necessitò di un full duplex :birra:

ho letto anche questo "" Large battery, green buttons and 1.03 firmware from buytwowayradios.com are customized to them as per request to the manufacturer. According to wouxun 1.03 firmware is their NEW STANDARD for their mass production and also stated that 1.03 is MORE STABLE than the last. Now if you received 1.02 firmware, I guess they send you their old stock since they already ordered it earlier before 1.03 was produced.
For the question which is more stable between the two....I am not sure about that...I just posted here what WOUXUN replied to my query.....""""

dunque ricordate tasto verde vers frw 1.03....


albert85

Quante sono le versioni del firmware??
Personalmente con quel tasto verde non lo vorrei nemmeno a gratis! Mi fa molto radio giocattolo!
Fosse per me sarebbero tutti neri!

73
Alberto


Inviato da RogerKapp

albert85

Ecco una piccola prova fatta da Matteo iw1ghr!
difetto che pare abbiano tutte le uv8d!


73
Alberto


Inviato da RogerKapp


ciccio90

ma matteo ha tutti i top level, vendimeli un po..... :birra:

iw1ghr

ne sono gelosissimo e li tratto come dei bambini. I portatili sono la mia passione. Anche il wouxun anche se non funziona perfettamente

ciccio90

che dice del vx8 e del kenwood tra idue o meglio i 3 qual'è il tuo parere? anche io li vorrei :birra:  piano piano... 8)

Alex115

Citazione di: albert85 il 22 Luglio 2014, 09:04:17
Ecco una piccola prova fatta da Matteo iw1ghr!
difetto che pare abbiano tutte le uv8d!


73
Alberto


Inviato da RogerKapp
Si confermo, anche la mia soffre di questo problema :-(

Inviato da RogerKapp



iw1ghr

voti da 0 a 10

kenwood: batteria  7, portabilità 7, facilità d'uso 9 (soprattutto aprs), qualità in generale 9

yaesu: batteria 8 (anche la piccina da 1100 mah), portabilità 8, facilità d'uso 6 (aprs un pò macchinoso), qualità in generale 9

wouxun: mi conviene esprimermi quando sta faccenda sarà risolta............ se sarà risolta

per chi lavora tanto con aprs consiglio kenwood, altrimenti yaesu

a disposizione, ciao

albert85

Citazione di: iw1ghr il 23 Luglio 2014, 21:19:17
voti da 0 a 10

kenwood: batteria  7, portabilità 7, facilità d'uso 9 (soprattutto aprs), qualità in generale 9

yaesu: batteria 8 (anche la piccina da 1100 mah), portabilità 8, facilità d'uso 6 (aprs un pò macchinoso), qualità in generale 9

wouxun: mi conviene esprimermi quando sta faccenda sarà risolta............ se sarà risolta

per chi lavora tanto con aprs consiglio kenwood, altrimenti yaesu

a disposizione, ciao

A parte il difetto della radio che voto gli dai in merito a batteria portabilità e facilità d'uso??

73
Alberto


Inviato da RogerKapp

Alex115

Citazione di: iw1ghr il 23 Luglio 2014, 21:19:17
voti da 0 a 10

kenwood: batteria  7, portabilità 7, facilità d'uso 9 (soprattutto aprs), qualità in generale 9

yaesu: batteria 8 (anche la piccina da 1100 mah), portabilità 8, facilità d'uso 6 (aprs un pò macchinoso), qualità in generale 9

wouxun: mi conviene esprimermi quando sta faccenda sarà risolta............ se sarà risolta

per chi lavora tanto con aprs consiglio kenwood, altrimenti yaesu

a disposizione, ciao
Iw speriamo veramente che la risolveranno presto!!

Inviato da RogerKapp


ciccio90

spiego subito il wouxun se lo sistemeranno è mia scelta proprio per il full dupelx in quanto ho gia due interfaccie per baofneg wouxun optoisolate per attaccarle a qualsiasi android e girare con v2aprs ed aprsdroid diciamo scelta economica e cosi avere sempre un vfo sui ponti di mio interesse e dirette e uno aprs, altra scleta che ho gia in uso ed ancor piu economica è intk kt980hp ma non ho il full e dunque se voglio fare aprs o ponti devo limitarmi e stoppare una delle due ed avere sempre tra le mani o addosso l'interfaccia emrpe che è di soli pochi cm piu android dunque cell e anche lui con batterie ecc ecc...ci siamo cpaiti, invece avere un vx8 o ft1d o il th72e darebbe il top del top per il mio socpo ed aprs....oltretutto quest'ultimo fa anche da digi ed ha delle implementazione per aprs sviluppate pure sotto bob bubrign mentre era in vita con kenwood e dunque forse top level, ma manca di caratteristiche piu rugged che invece ha lo yaesu anche l ft1d è ipx7 se non sbaglio e qui chiedo di nuovo a te pareri di robustezza impermeabilità ecc che facendo escursioni per me fondamentali, mentre il th72 è dsolo ip55 forse.....chiedo scusa ma svrivo di fretta! :birra:

iw1ghr

al wouxun dò un bel 8. Penso, infatti, che sia una buona radio. Usandola severamente, ho notato che scalda un pò, allora gli ho fatto una piccola alettatura sotto alla pocket clip. Devo rifarla di rame perchè di acciaio non dissipa

IK7SOU

La Wouxun ha annunciato un aumento del 40% sul prezzo del uv8d,questi si sono montati la testa di certo il prezzo non si puo' avvicinare ad uno yeasu o icom anche se e' un ottima radio


ciccio90

prima sistemano i problemi che ha e poi se ne parla allora.....mha... :down:

Alex115

Giusto prima devono sistemare i problemi!!  A aumentare il prezzo fanno presto!!

Inviato da RogerKapp


JohnDiggle

Citazione di: IK7SOU il 25 Luglio 2014, 13:51:24
La Wouxun ha annunciato un aumento del 40% sul prezzo del uv8d,questi si sono montati la testa di certo il prezzo non si puo' avvicinare ad uno yeasu o icom anche se e' un ottima radio

Ho letto anche l'annuncio di un noto venditore sul web. Se fosse confermato... beh, voglio sperare che resti nei magazzini del suo paese natio.

albert85

Qualcuno ha qualche esperienza in merito all'assistenza post vendita del venditore robot...... in caso di problemi??

73
Alberto


Inviato da RogerKapp

Alex115

Citazione di: Bucky il 25 Luglio 2014, 14:42:33
Citazione di: IK7SOU il 25 Luglio 2014, 13:51:24
La Wouxun ha annunciato un aumento del 40% sul prezzo del uv8d,questi si sono montati la testa di certo il prezzo non si puo' avvicinare ad uno yeasu o icom anche se e' un ottima radio

Ho letto anche l'annuncio di un noto venditore sul web. Se fosse confermato... beh, voglio sperare che resti nei magazzini del suo paese natio.
Ragazzi vi confermo che l'aumento è veritiero, anche il mio rivenditore mi ha riferito di questo aumento!!

Inviato da RogerKapp


albert85