News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek 5050

Aperto da Cinghiale, 29 Luglio 2008, 20:46:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

castellanimc

Comprati oggi 2 intek 5050..........a presto modifica ponticelli e antenna!Sono troppo felice! :birra:


djsmile

Mi è sembrato di sentire la polizia mentre stavo facendo un giro tra i canali LPD... esattamente sul 43. è possibile che era la polizia? trasmette su quel canale? è vietato ascoltare? grazie
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

ElBarto

73
x duke3: si sono andato a vedere la foto, ma si parla solo del trimmer per l'audio in uscita. siccome ho provato a modificarlo già , in verità ho provato a regolarli tutti e tre e non ho riscontrato benefici, chiedevo se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e fosse riuscito a risolverlo. il trimmer bianco è quello dello squelch e se lo modifichi troppo non riceve niente
x dj smile: capita anche a me di sentire conversazioni delle ambulanze soprattutto e di qualche servizio sopra il canale 20 dell'lpd. mentre da qualche tempo ascolto dei qso sul canale 93 e adiacenti  :shhhh: e penso non siano "ragazzi" che si divertono con dei "giocattolini"  ;-)

non c'è nessuno dalle parti di milano nord est che voglia fare qualche qso? :rool:

djsmile

Citazione di: ElBarto il 21 Marzo 2010, 17:11:51
x dj smile: capita anche a me di sentire conversazioni delle ambulanze soprattutto e di qualche servizio sopra il canale 20 dell'lpd. mentre da qualche tempo ascolto dei qso sul canale 93 e adiacenti  :shhhh: e penso non siano "ragazzi" che si divertono con dei "giocattolini"  ;-)

non c'è nessuno dalle parti di milano nord est che voglia fare qualche qso? :rool:

Quindi è legale ascoltare? anche perche è bello    :abballa: :abballa: :abballa:
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342


marcored24

Citazione di: djsmile il 21 Marzo 2010, 16:53:57
Mi è sembrato di sentire la polizia mentre stavo facendo un giro tra i canali LPD... esattamente sul 43. è possibile che era la polizia? trasmette su quel canale? è vietato ascoltare? grazie
NESSUNO puo' impedirti l'ascolto,in toscana le frequenze della stradale le abbiamo sul 53,ma non e' importante....non potremo MAI comunque disturbarli,visto che hanno toni digitali e ponti con la selettiva..e' buona regola pero' non divulgare ne' appuntarsi gli ascolti fatti,visto che e' un reato....il libero utilizzo in lpd si ferma al canale 20  :up:

DADINO

Citazione di: ElBarto il 21 Marzo 2010, 17:11:51
73
x duke3: si sono andato a vedere la foto, ma si parla solo del trimmer per l'audio in uscita. siccome ho provato a modificarlo già , in verità ho provato a regolarli tutti e tre e non ho riscontrato benefici, chiedevo se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e fosse riuscito a risolverlo. il trimmer bianco è quello dello squelch e se lo modifichi troppo non riceve niente
x dj smile: capita anche a me di sentire conversazioni delle ambulanze soprattutto e di qualche servizio sopra il canale 20 dell'lpd. mentre da qualche tempo ascolto dei qso sul canale 93 e adiacenti  :shhhh: e penso non siano "ragazzi" che si divertono con dei "giocattolini"  ;-)

non c'è nessuno dalle parti di milano nord est che voglia fare qualche qso? :rool:

Ciao ElBarto!
Hai mai provato con gli amici di FRN?
In zona Nord Milano potresti collegarti al ponte di Rodolfo (CH16 sub 08) e dialogare con tutti gli utenti della piattaforma
Saluti,
Daniele
1FRN376
QTH: JN63PM


ElBarto

#281
si appunto mi stavo informando su come funziona, ho gia richiesto il nominativo.  :up: non so se ho sbagliato(se è solo per gli om).
anche se però mi sarebbe piaciuto di più averlo di rgk che frn.
p.s. di che zona di jesi sei? io in vacanza vado ad arcevia, magari la conosci :birra:


djsmile

dunque... tornando alla domanda di prima sulle frequenze delle forze dell'ordine, qualcuno sa dirmi dove si trova il ponte radio della polizia a Pescara? oppure se esiste qualche sito in cui viene citato...  grazie anticipatamente
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

DADINO

Citazione di: ElBarto il 22 Marzo 2010, 15:30:24
si appunto mi stavo informando su come funziona, ho gia richiesto il nominativo.  :up: non so se ho sbagliato(se è solo per gli om).
anche se però mi sarebbe piaciuto di più averlo di rgk che frn.
p.s. di che zona di jesi sei? io in vacanza vado ad arcevia, magari la conosci :birra:

Ciao ElBarto!
Scusa se rispondo solo ora ma ho avuto una settimana di lavoro piuttosto impegnativa >:D >:D >:D >:D
Puoi chiedere anche il nominativo di rgk e puoi utilizzarlo per eventuali collegamenti dx :up:
Abito in zona centrale ed ovviamente conosco Arcevia; da pischello ci andavo a ballare (locale all'aria aperta) ed oggi mi capita di passarci quando esco con gli amici in bicicletta. Se ci capiti di nuovo fammi sapere :birra:

73 cordiali,
Daniele
1FRN376
QTH: JN63PM


jackoneill1971

Ciao a tutti,

sono finalmente entrato in possesso di 2 mt5050... (prima giocavo con gli Oregon tp380)

Al momento dell'acquisto in fiera, il venditore mi ha detto che hanno già la modifica a 4w ma non nel numero dei canali. Pertanto mi piacerebbe togliere lo sportellino e aprire gli altri 2 ponticelli.

Però, appena ho visto lo sportellino, mi sono chiesto se sarò poi in grado di rimetterlo in modo che non si veda niente, o se lo tolgo, magari si piega e si vede che la radio è stata modificata (per un eventuale controllo).

Voi che avete fatto?
- ve ne siete fregati e avete buttato via lo sportellino?
- Lo avete tolto e si è rovinato?
- Avete aperto la radio dalle viti per non rovinarlo?

Qual'è il sistema migliore per toglierlo, aprire i ponticelli, e rimetterlo senza danneggiarlo?? Magari senza aprire la radio?

ciao e un saluto a tutti
jack

tex_zen

lo sportellino è di plastica morbida, lo togli con una punta sottile e poi lo rimetti in sede, se fai con calma non si vede niente ma soprattutto, è coperto dalle batterie quindi anche se lo graffi per qualche motivo non è certo una cosa che danneggia l'estetica o la funzionalita...
apri, tagli i ponti con una tronchesina o anche una forbice e chiudi.,...sono riuscito a farlo persino io  :-D

ElBarto

73 a tutti
finalmente ho contagiato anche il papi :grin: e cosi ha comprato un altro 5050 full optional e con 2 diamond, la srh519 e il suppostino srh805. adesso non ci resta che divertirci :abballa:, solo che qua a milano è un pò difficile fare qso, per le interferenze ......... :-\ , ma siccome vado in vacanza a pasqua, spero di riuscire a farne qualcuno, siccome sono tutte colline e non ci dovrebbero essere interferenze come qua.
P.S. DADINO, vengo giù dal 6 al 12 :grin: :grin: :abballa: :abballa:. più precisamente sono di montale.  ;-)
73 e 51

Vigorone

73 + 51 a tutti

stasera ho avuto per la prima volta per le mani una mt 5050. al di la di tutti i commenti positivi che ho letto qui in giro, la cosa che mi ha preoccupato in vista di un possibile acquisto è stata la consistenza un po' "giocattolesca" dell'oggetto, che dal di fuori mi e' sembrato un po' un "plasticone" a differenza di radio come midland g7 e g8 o cose piu' professionali ancora che, al di la' della prestazione, mi sono sembrate piu' robuste.

qualcuno ha commenti o esperienze in merito? al di la' dell'estetica (che confesso non mi piace un gran che) sono robuste e resistenti?

1000 g razie!!!


marcored24

Citazione di: Vigorone il 21 Aprile 2010, 17:35:31
73 + 51 a tutti

stasera ho avuto per la prima volta per le mani una mt 5050. al di la di tutti i commenti positivi che ho letto qui in giro, la cosa che mi ha preoccupato in vista di un possibile acquisto è stata la consistenza un po' "giocattolesca" dell'oggetto, che dal di fuori mi e' sembrato un po' un "plasticone" a differenza di radio come midland g7 e g8 o cose piu' professionali ancora che, al di la' della prestazione, mi sono sembrate piu' robuste.

qualcuno ha commenti o esperienze in merito? al di la' dell'estetica (che confesso non mi piace un gran che) sono robuste e resistenti?

1000 g razie!!!
ne abbiamo parlato parecchio...le intek mt5050 a dispetto dell'aspetto plasticone che hanno sono le migliori lpd-pmr non professionali attualmente sul mercato....provale bene,poi mi dirai....se leggi i vari topics ti accorgerai che non sono il solo a dirtelo....73 cordiali  :birra: :birra:

Vigorone

Citazione di: marcored24 il 21 Aprile 2010, 17:38:10
Citazione di: Vigorone il 21 Aprile 2010, 17:35:31
73 + 51 a tutti

stasera ho avuto per la prima volta per le mani una mt 5050. al di la di tutti i commenti positivi che ho letto qui in giro, la cosa che mi ha preoccupato in vista di un possibile acquisto è stata la consistenza un po' "giocattolesca" dell'oggetto, che dal di fuori mi e' sembrato un po' un "plasticone" a differenza di radio come midland g7 e g8 o cose piu' professionali ancora che, al di la' della prestazione, mi sono sembrate piu' robuste.

qualcuno ha commenti o esperienze in merito? al di la' dell'estetica (che confesso non mi piace un gran che) sono robuste e resistenti?

1000 g razie!!!
ne abbiamo parlato parecchio...le intek mt5050 a dispetto dell'aspetto plasticone che hanno sono le migliori lpd-pmr non professionali attualmente sul mercato....provale bene,poi mi dirai....se leggi i vari topics ti accorgerai che non sono il solo a dirtelo....73 cordiali  :birra: :birra:

sisi sulle qualità dell'oggetto mi sono fatto una cultura... era proprio sulla robustezza che avevo dei dubbi!!    :rool: :rool:  :-D :-D

marcored24

a me e' caduto un paio di volte e non si e' rotto...se ti e' sufficiente...ahahahahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :birra: :birra: :birra: :birra:

Vigorone

Citazione di: marcored24 il 21 Aprile 2010, 17:50:05
a me e' caduto un paio di volte e non si e' rotto...se ti e' sufficiente...ahahahahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :birra: :birra: :birra: :birra:

.... si ma da quanto alto????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :dance: :dance: :dance: :dance: :birra: :miiii: :miiii: :miiii:

djsmile

Mi è venuta un'altra pazza idea...   :-D :-D  vorrei portarmi la mia 5050 in macchina e collegarla con un'antenna veicolare, la piu corta e funzionale che esiste. Che tipo di antenne vanno bene? Di che collegamenti necessita la radio e la macchina?  grazie    :up: :up:
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

ringhio

Citazione di: djsmile il 21 Aprile 2010, 19:51:41
Mi è venuta un'altra pazza idea...   :-D :-D  vorrei portarmi la mia 5050 in macchina e collegarla con un'antenna veicolare, la piu corta e funzionale che esiste. Che tipo di antenne vanno bene? Di che collegamenti necessita la radio e la macchina?  grazie    :up: :up:


è illegale,,,occhio!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


djsmile

Citazione di: ringhio84 il 21 Aprile 2010, 20:28:39
Citazione di: djsmile il 21 Aprile 2010, 19:51:41
Mi è venuta un'altra pazza idea...   :-D :-D  vorrei portarmi la mia 5050 in macchina e collegarla con un'antenna veicolare, la piu corta e funzionale che esiste. Che tipo di antenne vanno bene? Di che collegamenti necessita la radio e la macchina?  grazie    :up: :up:



è illegale,,,occhio!!!

scusa ma non è uguale alla CB anche se usa un'altra frequenza??
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

marcored24

Citazione di: sx3me il 22 Aprile 2010, 12:13:37
ma a differenza della CB si possono usare solo gli apparati portatili con la loro antenna inamovibile, ogni modifica ne fa decadere l'omologazione, facendoli diventare "illegali"
concordo...per gli apparati lpd pmr non professionali e di libero  uso NON e' consentita la sostituzione dell'antenna....quello che vuoi attuare e' il modo piu' semplice per prendere una denuncia dall'esco..attenzione,le sanzioni non sono penali,ma amministrative e molto salate...73  :birra: :birra: :birra:

djsmile

Citazione di: marcored24 il 22 Aprile 2010, 12:18:26
Citazione di: sx3me il 22 Aprile 2010, 12:13:37
ma a differenza della CB si possono usare solo gli apparati portatili con la loro antenna inamovibile, ogni modifica ne fa decadere l'omologazione, facendoli diventare "illegali"
concordo...per gli apparati lpd pmr non professionali e di libero  uso NON e' consentita la sostituzione dell'antenna....quello che vuoi attuare e' il modo piu' semplice per prendere una denuncia dall'esco..attenzione,le sanzioni non sono penali,ma amministrative e molto salate...73  :birra: :birra: :birra:
ok vi ringrazio. lo sapevo che era una pazza idea   :D  :D
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

glonline

Ciao a tutti, sono un vecchio  IW1, ormai non attivo da anni, ma nuovo qui sul forum.

Vorrei sapere la sensibilità del ricevitore del 5050. Ho cercato anche in internet ma si trovano sempre le caratteristiche e non le specifiche.

Il manuale in pdf non sono riuscito a trovarlo.

Grazie
GLonline

marcored24

Citazione di: glonline il 29 Aprile 2010, 14:10:36
Ciao a tutti, sono un vecchio  IW1, ormai non attivo da anni, ma nuovo qui sul forum.

Vorrei sapere la sensibilità del ricevitore del 5050. Ho cercato anche in internet ma si trovano sempre le caratteristiche e non le specifiche.

Il manuale in pdf non sono riuscito a trovarlo.

Grazie
GLonline
BENVENUTO.........a che pro,scusa?  8O  contatta la intek     www.intek-com.it

glonline

Bentrovato.
Per confrontarla con quella del G7/G9
L'applicazione è aeromodellistica. Sugli alianti radiocomandati si puo' installare un variometro che emette un tono nella banda PMR/LPD.
Il fatto è che il trasmettitore a bordo dell'aeromodello non eccelle in potenza e l'antenna, un pezzo di filo, rimane sempre dentro l'aeromodello.
Quindi mi serve una radio con buona sensibilità, non mi interessa la potenza o caratteristiche fantascentifiche ( cioè ormai normali per tutte le radio)
Ovviamente la radio la tieni attaccata alla cintura e l'antenna è quella standard.( hai già il tuo radiocomando che ti tiene occupato)
La distanza da coprire è circa 2km. Ovviamente è in aria e senza nessun ostacolo.

Dovendo comprare una radio ( che magari mi riporterà in ambito radiomodellistico)  le papabili sono G7, G9, intek5050
La G7, comprata da un mio amico, la proveremo Domenica, tempo metereologico permettendo.
grazie
GLonline