News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek 5050

Aperto da Cinghiale, 29 Luglio 2008, 20:46:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mimmo_zenith

#200
Citazione di: Goscartan il 01 Ottobre 2009, 15:15:58
No!
Secondo me non è poi così ingombrante e ha un ottimo attacco a cintura.....vai sereno!
Ehm ... a dire il vero .... sarei già "andato"  :-[

prima che tu postassi ho ordinato (e pagato) 2 mt 5050 (io e mia moglie) e un mt 4040 (il figlio).

pderò tutti con modifica  :dance:

L'idea è quella di verificare come va e se l'antenna del 4040 dovesse risultare un pò lunghetta (dalle foto non si riesce ad avere idea come dal vivo) potrei sostituirla applicando un attacco SMA e un antennino piccolino, giusto per lui  ;-)


luigi7771

Salve a tutti, volevo chiedervi un' informazione, ho acquistato due mt-5050 ( ne ho presi due solo per prova ma me ne occorrono di più ) da utilizzare in una struttura alberghiera, ho gia tagliato i ponticelli ora mi chiedevo per avere un segnale forte qual' altro accorgimento potrei fare e su quali canali risulta più potente. li ho provati lascianone uno in ufficio e uno l'ho preso io in macchina ma dopo 500mt nulla ho letto i precedenti post e noto che in molti parlate di una buona distanza così ho pensato che necessitavano di qualche accorgimento particolare
attendo e grazie

TITANO

Benvenuto in forum.Rispondo:
Al di fuori delle mod che gia hai effettuate tagliando i ponticelli ,dubito che tu possa fare altro.E cmq mi sembra strano che nnonostante le mod.nn vai oltre i 500 mt.Sicuro di aver fatto tt bene ? Cmq si otrebbero migliorare con le flex,ma nello stesso tempo diventerebbero anche piu ingombranti...TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

Citazione di: luigi7771 il 02 Febbraio 2010, 16:19:09
Salve a tutti, volevo chiedervi un' informazione, ho acquistato due mt-5050 ( ne ho presi due solo per prova ma me ne occorrono di più ) da utilizzare in una struttura alberghiera, ho gia tagliato i ponticelli ora mi chiedevo per avere un segnale forte qual' altro accorgimento potrei fare e su quali canali risulta più potente. li ho provati lascianone uno in ufficio e uno l'ho preso io in macchina ma dopo 500mt nulla ho letto i precedenti post e noto che in molti parlate di una buona distanza così ho pensato che necessitavano di qualche accorgimento particolare
attendo e grazie
la distanza la fanno in vista ottica...con una fila di muri da oltrepassare non ci spunti granche'..e' normale.... :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:


luigi7771

grazie per le tempestive risposte

Lukkan62

Scusate la domanda idiota: ma se invece di tagliare i tre famosi ponticelli, uno li dissaldasse, in modo da poterli eventualmente ripristinare in caso di rivendita dell'apparato, capiterebbe qualcosa di brutto?
Si potrebbero creare dei danni?
73 a tutti


k22

Salve,è la prima volta che scrivo,vi seguo da parecchio e mi sono convinto a prendere 2 intek 5050.
Vorrei farvi una domanda.
delle due radio una di tanto in tanto sento un segnale d'ingresso,anche quanto non si sente niente la barra di ricezione ci sono 1 o 2 tacche,pensavo che stesse ricevendo un segnale (scambler),cosi le ho provate vicine o distandi una su l'altra giu e sempre la stessa cosa,mentre l'altra e muta,qualche consiglio?

Ho provato sia in Lo che Hi su P4 codice 01

Franco (Na)



acquario58

se funziona ok in TX e RX e se non ricevi alcun segnale audio .....magari è solo una questione di regolazione del segnale sullo smeter + alta rispetto all'altra....
come avviene in molti cb che anche se uguali visualizzano  segnali diversi....

k22

Se fosse solo segnale non mi preoccuperei,ma di tanto in tanto sento come una portante o come si sente nella 27 un canale adiacente (sblattero).


marcored24

Citazione di: k22 il 13 Febbraio 2010, 18:08:20
Se fosse solo segnale non mi preoccuperei,ma di tanto in tanto sento come una portante o come si sente nella 27 un canale adiacente (sblattero).
mi sa che una delle due ha qualche problema...se sono mt5050 prima serie e' molto facile,ne hanno cambiate molte difettose....guarda dietro la radio ...la serie nuova inizia con 080.. :birra: :birra:

k22

la mia serie 08090 come tu dici.
La cosa strana quando le ho prese una era aperta,e mi è stato detto che era per farla vedere ed io ho risposto poi apri anche le batterie?non avevi batterie aperte.

marcored24

Citazione di: k22 il 13 Febbraio 2010, 18:18:30
la mia serie 08090 come tu dici.
La cosa strana quando le ho prese una era aperta,e mi è stato detto che era per farla vedere ed io ho risposto poi apri anche le batterie?non avevi batterie aperte.
TROVATO L'INGHIPPO...Se e' ancora in garanzia,credo abbiano un anno,fattela cambiare....a scatola chiusa pero' e' sempre meglio...la serie e' comunque la seconda,si... :rool: :rool: :rool: :rool:

k22

#212
Pero non ricordo quale delle 2 e quella che fa i capricci,e poi non ne aveva piu.

Vi posso dare altra info

facendo un esempio.P5 con codice 01 SW 2 tacche e ogni tanto entra la scritta busy (ricezione)solo rumore.

Ora controllando bene il seriale sullo scatolo ho visto, quella che fa i capricci era quella imballata.


k22

Ho trovato il mistero,su quella che faceva capricci lo squelch era settato a 0 mentre l'altra a 04


Grazie della vostra attenzione.

dany78

Scusate ragazzi,dove posso trovare una descrizione accurata su come modificare l' mt-5050ex????
Mi date un link per favore???

Grazie a tutti

k22

Nelle prime pagini c'è una foto vano batteria.
nel caso non volessi leggere, togli le batterie trobi un altro sportellino piccolo e taglia i 3 ponti di ferro.


dany78

Ho preso una coppia di queste splendide radio,ho fatto la modifica e ho sostituito le antenne originali con due diamond hc200s.
Ho due domande da porvi:
1-secondo voi come posso tarare l'antenna in modo che piu' o meno vada bene per tutto il range di frequenze?
2-Mi sapete dire dove posso trovare un elenco completo delle frequenze,canale per canale,anche quelle del dopo modifica??

Grazie a tutti

Un saluto

Danilo

k22


dany78

Grazie per le info :birra:   
Comunque se puo' interessare ho testato sul campo le due antenne(diamond hc200s e flex midland)  con gli mt-5050,be devo dire che le flex della midland hanno una sensibilita' superiore alle diamond,certo sono piu' ingombranti da portare in giro,ma rimangono le migliori....provare per credere :up:

Ciao

Danilo


djsmile

Sto per comprarmi questo INTEK 5050 dopo che mi sono letto 23 pagine di commenti e ne sono rimasto soddisfatto   :abballa: :abballa:  pero vorrei ricapitolare una cosa che non mi è molto chiara... dopo aver tagliato i ponticelli, si ottiene la potenza di 4 W... per cambiare in seguito anche l'antenna, c'è bisogno di smontare la radio e fare operazioni tipo saldature e roba varia oppure l'antenna si svita? siccome sono molto ignorante in questo ambito ma mi sto appassionando molto,mi conviene trovare qualcuno a pagamento nella mia zona (Pescara) per fargli cambiare antenna oppure lascio l'originale?   :-\ :-\  grazie!
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

clod80

ciao djsmile, allora per la modifica a 4w si sono i ponticelli che aprono anche piu canali se nn erro. poi per lantenna io ho sentito ke  ci sono versioni mt5050 ex expot con gia un attacco sma. comunque se ne prendi una normale di norma per essere in regola deve avere ua antenna fissa non intercambiabile. modifica canali o antenna annullano lomologazione percio valuta tu la cosa. per quanto riguarda collegare un attacco sma su una radio guarda qua ( http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=20612.0 ) questo e stato fatto si una brondi fx ma il lavoro e pressapoco identico quasi per tutte facile da fare basta un po di calma e buona volonta' , su il fatti di farlo fare nella mia zona anchio volevo farlo fare mi hanno chiesto 25/30 solo per mettere il connettore. me lo sono fatto da solo e lavoro di 10 minuti andando con molta ma molta calma. ciao  :up:

COLICADESONNO

Salve sull'intek mt 5050 per la sola modifica in potenza devi tagliare solo il ponticello "c" cioè l'ultimo in basso partendo dall'alto ovvero dalle manopole, gli altri ponticelli sono "a" per i canali e "B" per la funzione scambler.
Calcola che se modifichi sola la potenza arrivi si più lontano e la modifica esternamente non si vede, ma se non cambi l'antenna ricevi male, se cambi anche l'antenna arrivi più lontano e ricevi  indubbiamente meglio ma... si vede la modifica se lo porti in giro, diventi un portatore sano di apparato geneticamente modificato e quindi più esposto a possibili controlli.
Per cambiare l'antenna con il posizionamento del connettore sma sulla radio, puoi farlo tu con un pò di accortezza e risparmiando qualche eurino... il che non guasta mai... decidi tu anche in base la tipo di traffico che vuoi fare con l'rtx.
73 da COLICADESONNO.   

SevenDays

io ho tagliato solo il ponticello C e ho avuto l'aumento di potenza e lo scrambler attivo
7days

COLICADESONNO

OK se non hai necessità di collegamenti a distanza, vai bene così... controlla che la funzione scambler sia attiva su tutti i canali, poi x avere una ricezione immediata ovvero non ritardata in voce di circa 2 secondi, togli l'APO, usa la posizione "low" ( circa 1 watt ) per distanze brevi e medie, risparmi di molto le batterie anche se non è un apparecchio "ubriacone", poi occhio che non tutti i mike/spike esterni sono compatibili con il passo degli spinotti dell'mt 5050, io uso gli alan 27 che vanno benissimo.
73 da COLICADESONNO.

SevenDays

Citazione di: COLICADESONNO il 24 Febbraio 2010, 00:15:56x avere una ricezione immediata ovvero non ritardata in voce di circa 2 secondi, togli l'APO
cos'è l'APO? il Power Save?
7days