News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek 5050

Aperto da Cinghiale, 29 Luglio 2008, 20:46:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mel

Salve a tutti possiedo come parecchi di voi hanno come radio INTEK 5050 con relativa modifica a 4w qualcuno puo' cortesemente darmi spiegazioni sui canali precisamente oltre agli 8pmr e 99 lpd quelli denominati con le lettere H L D F cosa sono ? e che utilizzo posso farne.... grazie


alexcanadair

Citazione di: mel il 23 Gennaio 2009, 22:52:26
Salve a tutti possiedo come parecchi di voi hanno come radio INTEK 5050 con relativa modifica a 4w qualcuno puo' cortesemente darmi spiegazioni sui canali precisamente oltre agli 8pmr e 99 lpd quelli denominati con le lettere H L D F cosa sono ? e che utilizzo posso farne.... grazie
pure a me fa questo tipo funzione, naturalmente ho fatto la modifica poco fà, ed ora quando passa in lpd mi fa H,L,D,F di come ho capito io, dato che nel display non c'è spazio per arriva a 999 li divide in banchi di lettere, Li puoi usare tranquillamente come canali aggiuntivi, ma non e un difetto puoi stare certo, e con la modifica dei ponticelli ottieni anche i 4w, ora mi manca solo un spinotto femmina SMA e sono al completo. :mrgreen:

alexcanadair

ha! un altra cosa  :-D il mio negoziante di apparati radioamatoriali mi ha consigliato questa tipo di antenna flx che ha queste caratteristiche, proxel antenna: 144/430 MHz & wide band con attacco sma essendo dubbioso che il mt5050 opera su 446mhz ho un dubbio che si bruci il finale o altro, ma lui mi ha consigliato questa antenna, gli ho detto che non potrebbe andare bene per la frequenza ma lui mi ha assicurato che funziona alla perfezione, voi che ne dite? ho questo dubbio ma voglio togliermelo.

Spark49

Per quanti possa interessare ho trovato tutto l'elenco dei canali e relative frequenze dell'Intek MT5050 al seguente link:

http://www.steves-homepage.co.uk/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1225971456/6

Il file una volta scaricato ha il nome: IntekMT5050_FrequencyList.rar che una volta scompattato da un file con lo stesso nome ed estensione doc.
Un salutone a tutti.


alexcanadair

Citazione di: Spark49 il 09 Febbraio 2009, 21:36:24
Per quanti possa interessare ho trovato tutto l'elenco dei canali e relative frequenze dell'Intek MT5050 al seguente link:

http://www.steves-homepage.co.uk/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1225971456/6

Il file una volta scaricato ha il nome: IntekMT5050_FrequencyList.rar che una volta scompattato da un file con lo stesso nome ed estensione doc.
Un salutone a tutti.
grazie mi e servito molto questo file delle frequenze, e da tempo che li cercavo ^_^

gandomax

73 a tutti,
secondo voi 59 euro per il 5050 già modificato in watt(nuovo ovviamente) è un buon prezzo?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.


marcored24

Citazione di: gandomax il 05 Marzo 2009, 10:28:09
73 a tutti,
secondo voi 59 euro per il 5050 già modificato in watt(nuovo ovviamente) è un buon prezzo?
assolutamente si,gandomax--- :birra: :birra:


gandomax

perfetto allora lo prendo subito!
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

marcored24

meritano davvero,gando---poi mi dirai :birra: :birra:


gandomax

ascolta quale antenna mi consigli da sostituire alla originale?
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

marcored24

io ho su tutte e due il kit flex delle g7,ma va molto bene anche la diamond hc200s tarabile da 350 a 520 mhz,che ci ho provato successivamente--costo sui 15 eurozzi circa :up:

gandomax

grande....ti ringrazio per le info,appena lo prendo ti faccio sapere come mi ci trovo! :up:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

marcored24

KAPPA ROGER POSITIVO- :birra: :birra:


Stex05

Chi è già in possesso delle MT 5050 mi sa dire se sono utilizzabili anche con il mike Midland MA26? Io questo mike lo uso sulle G7.

Grazie. bY STE.

brusaporbia

Citazione di: Stex05 il 09 Marzo 2009, 21:36:58
Chi è già in possesso delle MT 5050 mi sa dire se sono utilizzabili anche con il mike Midland MA26? Io questo mike lo uso sulle G7.

Grazie. bY STE.
-73-credo proprio di si,io ho cambiato la g7 con l'mt-5050 e l'auricolare con vox della g7 è perfettamente compatibile.
alan42 multi,intek h-520 plus,intek mt-5050

CODICE_ROSSO

Io uso questo ed è della proxel...funziona benino....

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Stex05

Ok ora ho un motivo in + per prendere la MT 5050... e mi manca solo la scusa buona per convincere la mia 50 che è una spesa INDISPENSABILE!  marameo

CODICE_ROSSO

oK !!!...magari potrebbe tornare utile con i figli....infatti il vox sosituisce egregiamente gli interfono per neonati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Stex05

Bella idea CODICE_ROSSO!

ma penso che non possa funzionare...ormai anche il piccolo (3 anni) è quasi in grado di usare il PTT e poi, dato di non secondaria importanza, le camere da sorvegliare si trovano sicuramente nello stesso quartiere :-) e non a centinaia di metri di distanza.

Grazie cmq per il sostegno morale.


pegaso622

Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di queste radio, poi mi è venuto un dubbio , da ignorante probabilmente , ma:

non è che è un pelo dannoso avere 4 W di potenza molto vicino al cranio a 400 Mhz?

Forse no , ma qualcuno che ne sa piu' di me forse puo' spiegare qualcosa.

Grazie in anticipo,
pegaso622

marcored24

se e' per questo e' dannoso anche un watt nei portatili,come lo e' il cellulare che usi tutti i giorni--i portatili sono fatti per brevi comunicazioni,non per qso a giornata---73 :birra: :birra:

Freccia nera

Citazione di: marcored24 il 05 Marzo 2009, 11:27:16
io ho su tutte e due il kit flex delle g7,ma va molto bene anche la diamond hc200s tarabile da 350 a 520 mhz,che ci ho provato successivamente--costo sui 15 eurozzi circa :up:

la taratura della hc200s sui 430 mhz chi la fà? il negoziante o bisogna farsela da soli, lo chiedo perchè è una frequenza sulla quale non ho mai tarato nessun antenna... eventualmente se si volesse fare "in casa" cosa occorre?
73          Freccia nera
...old truckers never die, they just become CB's...

Freccia nera

Citazione di: Freccia nera il 20 Marzo 2009, 19:03:04
Citazione di: marcored24 il 05 Marzo 2009, 11:27:16
io ho su tutte e due il kit flex delle g7,ma va molto bene anche la diamond hc200s tarabile da 350 a 520 mhz,che ci ho provato successivamente--costo sui 15 eurozzi circa :up:

la taratura della hc200s sui 430 mhz chi la fà? il negoziante o bisogna farsela da soli, lo chiedo perchè è una frequenza sulla quale non ho mai tarato nessun antenna... eventualmente se si volesse fare "in casa" cosa occorre?
73          Freccia nera
ho trovato risposta alla mia domanda in un altro post :rool:   
73 :-D
...old truckers never die, they just become CB's...

marcored24

spero tu abbia risolto,ma allegata c'e' una tabellina di taglio per l'antenna in questione-devi tagliarla alla bisogna,quindi lavoretto facilino---73 :birra: :birra:

Freccia nera

si per questo aspetto ho risolto grazie ma adesso mmi è sorto un altro dubbio la taglio per i 430 o per 446 Mhz dato che la mia radio può trasmettere su tutte e due le bande? :-D
73
...old truckers never die, they just become CB's...