Polmar Easy: problema ricezione radio fm

Aperto da IZ8293SWL, 27 Settembre 2019, 21:03:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8293SWL

Buonasera a tutto il forum, ho acquistato su ebay, una PMR446 Polmar Easy (sono in regola con dia e versamento), con la funzione di ricezione radio fm commerciale (cosi unisco l'utile al dilettevole), ma purtroppo su tutto lo spettro da 88 a 108 non riceve nulla, si sente solo un leggero ronzìo di sottofondo. E' un problema che posso risolvere da me, o mi conviene restituire la radio? Grazie a tutti per l'attenzione e a quanti eventualmente risponderanno.


eymerich

Stesso problema, mi chiedevo se nel frattempo avevi risolto

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: IZ8293SWL il 27 Settembre 2019, 21:03:15
Buonasera a tutto il forum, ho acquistato ieri su ebay, una PMR446 Polmar Easy (sono in regola con dia e versamento), con la funzione di ricezione radio fm commerciale (cosi unisco l'utile al dilettevole), ma purtroppo su tutto lo spettro da 88 a 108 non riceve nulla, si sente solo un leggero ronzìo di sottofondo. E' un problema che posso risolvere da me, o mi conviene restituire la radio? Grazie a tutti per l'attenzione e a quanti eventualmente risponderanno.
Ciao, personalmente trovo molto strana questa cosa.....
Con altri prodotti, tipo un autoradio....affiancato al Polmar...ricevi normalmente?
In caso positivo e se hai già provato a resettare il tutto, credo che l'unica sia restituirla come prodotto difettoso
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

eymerich

Grazie hai idea di come resettare?  In rete non si trova nulla
Grazie

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk



HAWK

@ Acquistata il 26 settembre, al 27 già la provava...con difetto rilevato; Ammazza che velocità di consegna nella notte...forse.

Ogni tanto sul forum, appaiono degli strani fenomeni a 360 gradi...poi senza chiarimenti ulteriori. [emoji33]


FoxG7

Citazione di: eymerich il 18 Aprile 2020, 12:02:54
Grazie hai idea di come resettare?  In rete non si trova nulla
Grazie

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando rogerKapp mobile



Ciao, da manuale...la Polmar Easy non ha la funzione Reset tramite pulsante o combinazione di tasti, quindi rimane ilmetodo classico, ossia togliere le batterie e lasciarla senza per diverse ore......
Ho letto sul manuale che per accedere alla sezione FM c'è una procedura....sicuro di averla eseguita correttamente ?

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


eymerich

Provo con la batteria, il resto già tentato. Tra l'altro ho appena scoperto che metà dei canali sono impostati su 446 come da specifiche richieste, gli altri su altre bande quindi non omologato. ci lavoro il week end poi vedo se rendere il tutto

Tanto si sta chiusi in casa, tempo ne abbiamo!!!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk



IZ8293SWL

Grazie a quanti hanno risposto, il mistero è stato risolto scrivendo una mail direttamente alla casa madre, hanno disabilitato la funzione radio fm, dopo il decreto legge che ha stabilito che ogni ricevitore fm commerciale deve implementare anche il DAB.

IZ8293SWL

Citazione di: eymerich il 18 Aprile 2020, 12:38:48
Provo con la batteria, il resto già tentato. Tra l'altro ho appena scoperto che metà dei canali sono impostati su 446 come da specifiche richieste, gli altri su altre bande quindi non omologato. ci lavoro il week end poi vedo se rendere il tutto

Tanto si sta chiusi in casa, tempo ne abbiamo!!!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando rogerKapp mobile


il ricevitore è uhf, l'apparato è in due versioni: pmr446 omologato per l'Italia e la versione export, pmr/lpd con potenza maggiore, modificabile da software.


IZ8293SWL

Citazione di: IZ1PNY il 18 Aprile 2020, 12:18:16
@ Acquistata il 26 settembre, al 27 già la provava...con difetto rilevato; Ammazza che velocità di consegna nella notte...forse.

Ogni tanto sul forum, appaiono degli strani fenomeni a 360 gradi...poi senza chiarimenti ulteriori. [emoji33]


intendevo dire che l'avevo acquistata su ebay e mi era arrivata il giorno prima di aver scritto il post, mi sono espresso male, lasciamo da parte le polemiche.

eymerich

Citazione di: IZ8293SWL il 18 Aprile 2020, 12:45:55
il ricevitore è uhf, l'apparato è in due versioni: pmr446 omologato per l'Italia e la versione export, pmr/lpd con potenza maggiore, modificabile da software.
Lo sapevo ma da scheda doveva essere pmr 446 invece ho canali su bande diverse. A meno che non sto capendo una mazza visto che sto iniziando adesso a entrare in questo mondo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


IZ8293SWL

Citazione di: eymerich il 18 Aprile 2020, 13:00:41
Lo sapevo ma da scheda doveva essere pmr 446 invece ho canali su bande diverse. A meno che non sto capendo una mazza visto che sto iniziando adesso a entrare in questo mondo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando rogerKapp mobile


effettivamente, forse è stata programmata male, puoi riprogrammarla con cavetto (io ho utilizzato il cavetto della retevis rt24 e funziona) e il software XW679

eymerich

Citazione di: IZ8293SWL il 18 Aprile 2020, 13:03:48
effettivamente, forse è stata programmata male, puoi riprogrammarla con cavetto (io ho utilizzato il cavetto della retevis rt24 e funziona) e il software XW679
Grazie del consiglio, cavetto vedo su Amazon, sw lo scarico in rete. É complicato?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk



IZ8293SWL

Citazione di: eymerich il 18 Aprile 2020, 13:54:13
Grazie del consiglio, cavetto vedo su Amazon, sw lo scarico in rete. É complicato?

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando rogerKapp mobile


Non c'è di che, ti rimando a questa discussione del forum, dove viene spiegato tutto ed è presente anche il link dove scaricare il software: https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=45256.0

ikes

Anche sulle mie Polmar Easy non sento la radio FM... Quando al rivenditore ho chiesto il perchè mi ha risposto che la radio si sente solo inserendo il mic esterno che fungerebbe da antenna...  [emoji54]
mah...

IZ8293SWL

Citazione di: ikes il 08 Giugno 2020, 15:30:26
Anche sulle mie Polmar Easy non sento la radio FM... Quando al rivenditore ho chiesto il perchè mi ha risposto che la radio si sente solo inserendo il mic esterno che fungerebbe da antenna...  [emoji54]
mah...
purtroppo alcuni negozianti dicono di tutto, a me hanno detto che dovevo inserire io le frequenze manualmente, dal pc, per questo ho preferito chiedere direttamente alla casa madre.