News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

OLIVIA dove?

Aperto da serjo61, 01 Novembre 2017, 19:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serjo61

Buonasera, vorrei provare a decodificare  qualche trasmissione in modo OLIVIA, ma pur girando sulle frequenze che sono dedicate a questa modalità, non trovo mai nessuno che trasmette.
Vi risulta che sia abbastanza usata questa modalità? Sapete indicarmi qualche frequenza dove magari posso ascoltare qualcuno? Io ho scaricato un elenco di frequenze dalla rete, ma mai trovato nessuno.
E se non va con OLIVIA..... cambio personaggio dei fumetti.... do la caccia a THOR! :D :D
Grazie per l'eventuale aiuto ;)


i5wnn

Pochissimi usano oramai olivia. Thor? Credo sia tornato ne Walhalla.

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


IUØAXD

#2
Ciao, ho fatto qso in Olivia prevalentemente in 20 mt, pochi però...
Io ne vado a caccia (e non solo di Olivia) perchè mi sono stancato dei soliti psk o rtty...
Bisogna avere pazienza e ascoltare tanto...

serjo61

A me piace usare vari modi, ormai trovo praticamente solo più FT8 e qualcosa in JT65, però speravo di trovare qualcuno in altre modalità.
resto in ascolto... e la caccia continua!


Chicane

Non è vero che nessuno usi più Olivia (anche MFSK16 lo trovo interessante),non siate così perentori,credere negli assoluti non è indice di razionalità.
Il radiantismo va a mode,lasciate che i vari FT8 , JT65 giungano alla loro massima diffusione e si assisterà ad un ridimensionamento degli stessi.
Tuttavia : de gustibus non disputandum est .
Saluti
Amicus omnibus, amicus nemini

i5wnn

Come il ros ad esempio. Ora sembra sparito

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



serjo61

Infatti i5wnn, ROS e Opera sono praticamente spariti, SIM31 era partito bene ma a parte le solite 3-4 stazioni solite non trovo altro, come detto ora va di moda l'FT8, anche in JT65 c'è un calo di presenze, però spero che si trovi qualcosa di diverso in frequenza, il digitale mi affascina e vorrei "imparare" quanti più modi possibile