president jfk no audio

Aperto da gabriele976, 02 Dicembre 2008, 00:48:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabriele976

Ciao ragazzi, ho un president jfk che è diventato muto!
Modula che è una meraviglia, ma niente audio....
Qualcuno ha qualche suggerimento? Magari se qualcuno può passarmi lo schema...
Grazie
Gabriele


Gian Carlo

Salve Gabriele, boun giorno. Dovresti controllare l'altoparlante, la presina per cassa esterna, le connessioni di commutazione RX-TX se ci dici che in trasmissione modula, è da escludere la BF in quanto finale e trasformatore, attivano sia la modulazione in TX, che l'audio in ricezione.
Se mi segnali un indirizzo valido, ti posso postare lo schema.
Saluti Gian Carlo.
Gian Carlo

gabriele976

Ciao Gian Carlo, l'altoparlante è buono, dovrei controllare le commutazioni rx e tx. Può darsi che il problema stia li, anche se non escluderei lo squelch. Se puoi mandami lo schema a dj.lele@tin.it
Grazie anticipatamente
Gabriele

oldjhon

Gian Carlo, possibilmente mandalo anche a me lo schema, il mio al contrario di gabriele modula da fare schifo, l'indirizzo lo trovi nel mio account.
Grazie da Old


Gian Carlo

Buongiorno OldJhon, non so se ti è arrivato, in caso contrario, postami anche in privato "giancarlo.cicu@tiscali.it" a presto 73 Gian Carlo
Gian Carlo

Lele78

73 a tutti,un mio amico ha preso un JFK tramite ebay e si è accorto che dopo che modula lascia la portante e il segnale arriva dopo 2 secondi,ho provato a tarare il VCO tramite il TP1 mi deve dare 1,2 volt sul canale 1 banda media ma non và pero' mi sono accorto di una cosa come trasmetto sale la tensione sul TP1 ma come lascio rimane alta per 2 secondi e poi scende ad 1,2 volt e nello stesso tempo il CB riceve di nuovo quindi sto collegando la cosa secondo voi cosa posso controllare perche' i transistor intorno al TP1 li ho gia' visti e sono ok,un salutone da Michele.