Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Antenna Ringo 27

<< < (112/113) > >>

Mike_Radio:

--- Citazione da: Denver - 13 Gennaio 2017, 01:38:36 ---73 a tutti, pensiero! non è mai balenato a nessuno di provare a mettere i radiali a una ringo? cosa potrebbe succedere

--- Termina citazione ---
Non servono  è alimentata in tensione non scorrerebbe nessuna corrente nei radiali basta il palo . 73

inviato HUAWEI P7-L10 using rogerKapp mobile

Manuel Martinese:
Buon pomeriggio a tutti! Dovrei montare la mia Ringo, sul terrazzo del condominio. Ho circa 35 metri di caduta, che non farò scendere nel corrugato dell' impianto tv, e neanche sulla facciata in quanto vietato da regolamento condominiale. Quindi utilizzerei lo scolo delle acque piovane, e farei uscire il cavo nel mio balcone. Per quanto riguarda il palo, dato che si deve sostituire quello dell' antenna tv, potrei utilizzarne uno telescopico dove mattere a 2m la tv e a circa altri 2 sopra la Ringo?
PS: ho un centinaio di mt di rg59, potrei utilizzarlo?
Grazie mille!!

inviato ALE-L21 using rogerKapp mobile

IU0MHE:

--- Citazione da: Manuel Martinese - 12 Settembre 2017, 15:27:22 ---Buon pomeriggio a tutti! Dovrei montare la mia Ringo, sul terrazzo del condominio. Ho circa 35 metri di caduta, che non farò scendere nel corrugato dell' impianto tv, e neanche sulla facciata in quanto vietato da regolamento condominiale. Quindi utilizzerei lo scolo delle acque piovane, e farei uscire il cavo nel mio balcone. Per quanto riguarda il palo, dato che si deve sostituire quello dell' antenna tv, potrei utilizzarne uno telescopico dove mattere a 2m la tv e a circa altri 2 sopra la Ringo?
Grazie mille!!

inviato ALE-L21 using rogerKapp mobile

Un centinaio di rg59 sono troppi o accorci il cavo o lo cambi con uno piu' performante In caso contrario oltre a calare la resa dell antenna con valori di ros elevati rischi anche TVI.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

iw2mur:

--- Citazione da: Mimmo37 - 12 Febbraio 2018, 23:32:24 ---Un centinaio di rg59 sono troppi o accorci il cavo o lo cambi con uno piu' performante In caso contrario oltre a calare la resa dell antenna con valori di ros elevati rischi anche TVI.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile

Semmai è il contrario, con alta attenuazione sul cavo, il ros si abbassa in quanto la perdita del cavo stesso dissipa la potenza riflessa...

Per il resto, 100  metri di discesa richiedono un cavo adeguato senza il minimo dubbio, anche se presumo che tanto cavo significhi palazzo molto alto, quindi di sicuro nonostante tutto il risultato sarebbe buono comunque, però, onestamente userei qualcosa di meglio, pur rimanendo su cavi di piccolo diametro, se la cosa è tassativa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando rogerKapp mobile

L V:
"" Buon pomeriggio a tutti! Dovrei montare la mia Ringo, sul terrazzo del condominio. Ho circa 35 metri di caduta, che non farò scendere nel corrugato dell' impianto tv, e neanche sulla facciata in quanto vietato da regolamento condominiale. Quindi utilizzerei lo scolo delle acque piovane, e farei uscire il cavo nel mio balcone. Per quanto riguarda il palo, dato che si deve sostituire quello dell' antenna tv, potrei utilizzarne uno telescopico dove mattere a 2m la tv e a circa altri 2 sopra la Ringo?
Grazie mille!! ""

Scusate ma forse non avete letto bene: la calata è di soli 35 metri !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa