Midland G9 PRO Export - dubbio sulla configurazione della potenza

Aperto da Steff, 23 Dicembre 2020, 15:21:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Steff

Buongiorno,

leggendo il manuale d'uso della Midland G9 PRO, capisco che:
in LPD la potenza è sempre e solo 10 mW
in PMR invece: se da menù è configurata alta, allora sia premendo PTT sia premendo BOOST, la potenza di uscita è sempre 500 mW. Se invece da menù è configurata LOW, allora premendo PTT esce con 10 mW e premendo BOOST esce con 500 mW

Questo è abbastanza chiaro, sempre che il menù non menta...

Cosa non è chiaro invece è cosa succede con la versione EXPORT e non mi riferisco a chi ha la versione standard e poi è andato di saldatore e tronchesi sui ponticelli... ma la versione EXPORT di fabbrica.

Ringrazio molto.

Buone feste.


FoxG7

Citazione di: Steff il 23 Dicembre 2020, 15:21:44
Cosa non è chiaro invece è cosa succede con la versione EXPORT e non mi riferisco a chi ha la versione standard e poi è andato di saldatore e tronchesi sui ponticelli... ma la versione EXPORT di fabbrica.

Mai avuto quel modello, ma penso che (del resto è sempre stato così) la differenza fra un modello Export ed una "omologata"(diciam così) per il mercato italiano stia proprio in quei "ponticelli" che abilitano o meno un circuito interno alla radio, di conseguenza una radio "omologata"  per il mercato italiano, ma "aperta" diventa una Export
Buon Natale anche a te ed a tutto il forum
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Steff

Immagino che sia come dici tu, ma ho anche visto che di ponticelli ce ne sono TRE e le combinazioni sono quindi molteplici...