News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

POLMAR Work3

Aperto da carabinabrowning, 01 Dicembre 2016, 09:03:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

carabinabrowning

Buongiorno a tutti, ho acquistato il su detto ricetrasmettitore, vorrei programmarlo su canali specifici ma non so come si fa. Tra l'altro non ho nemmeno il software ed il cavo per collegarlo al pc. C'è qualcuno su Roma e dintorni che potrebbe aiutarmi ? Grazie a quanti vorranno darmi una mano.


TommyDef

Il cavo va bene quello classico dei baofeng. Il Software ci vuole il suo che ho anche io cercato, invano.
Se lo trovi, passamelo  :up:

carabinabrowning

Intanto grazie TommyDef, allora il cavo ce l'ho, visto che ho anche la Baofeng, il software lo dovrebbe avere un amico al quale proverò a chiederglielo. Se tu sai come si programma, potremmo incontrarci e risolvere il problema sempre se lui è disposto a darmi il software. Lui ha provato a programmarmelo ma non si riesce a capire nulla. Avrà sbagliato qualcosa ? Penso proprio di si.

ultimo_53

Polmar non costruisce radio ma rimarca apparati cinesi. Ii questo caso il Work-III, come "Easy" (nf-679) e "Digital Work" (nf-9909), è una radio della Nanfone (nf-667 o nf-668 non ricordo). Se riesci a collegarti con il sito della Nanfone (io dall'ufficio non ci riesco  :() trovi sicuramente il software per programmare la radio.
Ricordati che questi software per funzionare correttamente vogliono che il sistema operativo sia impostato con la notazione Inglese per il separatore dei decimali.

73

Attilio
Memento Audere Semper


carabinabrowning

Grazie ultimo_53. proverò a collegarmi e vedere se riesco a trovare il software, ma comunque non sono in grado di riprogrammare i canali.

IZ1PNY

#5
Posseggo questo software, tutto cinese nell'installazione, poi ad apertura icona appare in inglese.
Semplice e chiaro nell'aspetto, semplice da formare ed inserire, vai tranquillo.
668.
Se non riesci a trovarlo, mandato adesso.
73'.


carabinabrowning



TommyDef

Citazione di: IZ1PNY il 07 Dicembre 2016, 06:44:51
Posseggo questo software, tutto cinese nell'installazione, poi ad apertura icona appare in inglese.
Semplice e chiaro nell'aspetto, semplice da formare ed inserire, vai tranquillo.
668.
Se non riesci a trovarlo, mandato adesso.
73'.

Puoi mandarlo anche a me?

IZ1PNY

Una email valida ?
Lo mando dal PC del lavoro dove è inserito.
Non ricordo se su questo c'è.

73'.


TommyDef

ti ho mandato un mp.
Non ho urgenza, quando riesci.
Grazie

IZ1PNY

Mandato ora, dovresti riceverlo subito.
Provalo.
73'.

carabinabrowning

Tommydef ma tu di dove sei ? Eventualmente potresti programmare il mio ?

TommyDef

Provincia di Novara.
mi ha girato il programma ma non riesco a scaricare l'allegato. Vediamo prima se riesco col mio  :grin:


IZ1PNY

Ho rinviato tutto, andato a buon fine l'invio, speriamo che riesci ora.
73'.

carabinabrowning

Ciao IZ1PNY, a me non funziona. Forse sono io che non ci capisco un gran chè, ho provato ad inserire le frequenze ma come dò l'invio mi ritorna sempre a 470,00. Forse sbaglio sicuramente qualcosa. Boh!

ultimo_53

Citazione di: carabinabrowning il 11 Dicembre 2016, 06:23:25
Ciao IZ1PNY, a me non funziona. Forse sono io che non ci capisco un gran chè, ho provato ad inserire le frequenze ma come dò l'invio mi ritorna sempre a 470,00. Forse sbaglio sicuramente qualcosa. Boh!

73

Io non ho il Work III ad ogni modo ho scaricato e istallato il software di programmazione.
Le frequenze che inserisco vengono mantenute correttamente (come puoi vedere dall'immagine allegata).
Ho anche provato a salvare il file e a ricaricarlo e funziona, i dati vengono ricaricati in modo corretto.



Ti chiedo:
- Quale sistema operativo usi?
- Hai modificato le impostazioni internazionali? Devi impostare "Inglese (Stati Uniti)" per avere come separatore
decimale il "." e non la "," altrimenti legge male i dati e non funziona.

Prova e fammi sapere.

Attilio
Memento Audere Semper

carabinabrowning

Ciao, uso WIN7. Mo ci riprovo e ti farò sapere.

carabinabrowning

Niente da fare. Qualsiasi frequenza immetto, come mi sposto su un altro rettangolo, mi ritorna 470.00000. Ho provato a riavviare più volte il pc, immettere le frequenze sia con l'apparecchio acceso che spento ma il risultato è sempre lo stesso.

TommyDef

Citazione di: ultimo_53 il 11 Dicembre 2016, 11:00:33
73

Io non ho il Work III ad ogni modo ho scaricato e istallato il software di programmazione.
Le frequenze che inserisco vengono mantenute correttamente (come puoi vedere dall'immagine allegata).
Ho anche provato a salvare il file e a ricaricarlo e funziona, i dati vengono ricaricati in modo corretto.



Ti chiedo:
- Quale sistema operativo usi?
- Hai modificato le impostazioni internazionali? Devi impostare "Inglese (Stati Uniti)" per avere come separatore
decimale il "." e non la "," altrimenti legge male i dati e non funziona.

Prova e fammi sapere.

Attilio

Link per scaricare? Grazie


ultimo_53

Hai cambiato le impostazioni internazionali?

Su Win7 devi:
1- aprire il pannello di controllo


2- Selezionare "Paese e lingua"
3- Nella finestra che si apre selezionare "Inglese (Stati Uniti)" e cliccare su "Applica"


4- Cliccare su "Impostazioni aggiuntive"
5- nella finestra che si apre scegliere il "." come separatore decimale e la "," come "Simbolo raggruppamento cifre". Poi cliccare su "Applica"


A questo punto dovrebbe andare.

73

Attilio
Memento Audere Semper

ultimo_53

Citazione di: TommyDef il 11 Dicembre 2016, 13:32:06
Link per scaricare? Grazie

http://www.nanfone.com/En/DownLoad.aspx

poi clicca su "NF668 software" e parte il download.

Per l'istallazione devi andare a occhio perché è in Cinese. Poi il programma è in inglese.

73

Attilio
Memento Audere Semper

carabinabrowning

Grazie Ultimo_53, adesso li ha presi. Ora non ho modo di provarla finchè non andrò a casa; la mia domanda adesso è questa: Io ho connesso la ricetrasmittente al PC ed ho acceso l'apparato , quindi aperto il programma ed immesso le frequenze. Non è che dovevo selezionare il canale sull'apparato di volta in volta e inserire la frequenza per ogni singolo canale ?

IZ1PNY

Compila il listato con tutti i parametri e le frequenze, poi invia alla radio si incamera le memorie in base allo schema del programma, a sx vedi i numeri dei canali, decidi tu la frequenza dove la vuoi collocare sullo schema non sulla radio.
73'.

carabinabrowning

Grazie. Questo è quello che mi riporta dopo aver salvato.


IZ1PNY

Invia alla radio allora, se a confronto di altri PMR noti una voce strana setta da NARROW a WIDE e senti meglio.
Senza toni sql, se no non senti nessuno, escluso che abbiano lo stesso tono impostato.
Chiedo scusa se sono poco tecnico nelle spiegazioni, preferisco, step by step.
cq