Re:Yaesu vx8 ....Aiuto!!!

Aperto da yaesu1976, 01 Febbraio 2017, 23:44:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yaesu1976

Si ma ci sarà un modo per farlo? Anche nell ascolto lo farebbe? Io nn son pratico di queste cose ma so arrangiarmi bene.. Ma all ora i battery elimina a cosa servono se nn vanno bene?


yaesu1976

Ci saranno una serie di cose per attenuare o togliere il rumore... Come c'è in altri penso si possa fare no? In caso sapeste dirmi quanti volt quanti ah ecc ecc dovrebbe avere per farlo funzionare senza batteria?

yaesu1976

Io penso si possa in caso contrario sarebbe davvero una rottura di palle!! Almeno in ascolto trovare la soluzione di nn doverlo ricaricare spento!!

roberto- i -t-9-a-c-j

il battery eliminator per la radio citata negli accessori di casa yaesu non viene previsto, inoltre se lo tieni sempre sotto carica le dopo un pò si rovinano, quindi conviene scaricarlo del tutto e ricaricarlo.
la radio ha il ricevitore gps incorporato... poi non ho capito che significa eliminare il rumore? quale rumore...


roberto- i -t-9-a-c-j

la radio anche se e accesa carica e riceve, quindi mentre carica puoi ricevere. di certo se fai attacchi e stacca dal ciclo di ricarica alla fine non concludi nulla.
i battery eliminator con quella radio che allo stato attuale costa sul mercato 319 euro, non è stato previsto.
il battery eliminator e per le cineserie cinesi, marche ben diverse da uno yaesu (e si nota anche dal prezzo, con 30-50 euro te ne porti a casa 2 con lo yaesu ce ne vogliono 350 di euro,,, la differenza ce no?).

IZ1PNY

http://www.ebay.com/itm/Car-Battery-Eliminator-Charger-For-Yaesu-VX-8R-VX-8DR-VX-8DE-VX-8GR-FT-1DR-Radio-/331810912654

Ho questo e funziona, 10 euro in 20 gg. arrivato.
Ho il VX8E ed il 2D DIGITALE, si accendono anche senza batteria, solo con il carica o alimentazione esterna.


yaesu1976

MA CERTO LO SAPEVO... DIFATTI NN CAPISCO KI PARLA SENZ sapere!!!


yaesu1976

Io sono ignorante in materia ma ki si permette di dire ke lo uaesu vx8de nn può funzionare con un alimentatore esterno vuol dire ke da meno di zero xke oggi arrivati il vx8de attaccato batteria cavo corrente e son 6 ore ke va con solo corrente a 11,5v!! NN PARLATE SE NN APETE XKE FATE SOLO INCASINARE LE PERSONE!!

yaesu1976

Ho letto ora i post scusate ma davvero siete messi così? Sapete meno di me?! Ringrazio ke ha parlato con cognizione ma veramente ki ha detto ke si sente il rumore mi ha fatto perder tempo a cercare se si potevano fare modifiche!! Bastata parlare x niente se siete soli andate al consultorio!!! Grazie a tutti gli altri!! Il batteri eliminetor c'è ma a me nn serve da macchina ma da rete!!


moooose

#9
caro Yaesu1976

ti chiedo, personalmente e cortesemente (non sono un administrator), di mostrare più rispetto per i tuoi interlocutori. Come ho già avuto modo di evidenziarti un forum non è un contact center, quindi chi ti risponde lo fa sulla base delle sue conoscenze personali, che possono non essere complete, e spendendo il proprio tempo per generosità.
Secondo me una frase come "NN PARLATE SE NN APETE XKE FATE SOLO INCASINARE LE PERSONE!!", in maiuscolo, oppure "Bastata parlare x niente se siete soli andate al consultorio!!" sono offensive nei confronti di chi spende il proprio tempo per aiutarti in buona fede.
Se poi riuscissi perfino ad esprimerti in italiano,  e addirittura a rileggere ciò che scrivi, sono sicuro che ti aiuteremmo meglio.

Ti ringrazio.





IZ1PNY

I caricabatteria dei palmarini, sono cmq alimentatori a tutti gli effetti.
La problematica si trova nella corrente, è sufficiente a mandare energia per ricaricare ma non per sostenere una trasmissione.
Tali palmarini assorbono circa a 5 watt 1,8/1,5 ampere di corrente.

Eventuali ronzii sono causati da questa situazione.

Si possono ricaricare, io lo faccio, anche con alimentatori tradizionalmente atti a questo.

Di corrente c'è né, la tensione anche, al limite si carica prima...

Una seconda possibilità di ronzii, sono causati dalla vicinanza del palmarino all'alimentatore, il quale verrebbe disturbato dalla RF, modesta ma vicina  diretta.

Escluso usarlo con un'antenna esterna e lontana dall'alimentatore.

73'+51'...



conte dracula

Citazione di: moooose IU5HIW il 02 Febbraio 2017, 16:42:15
caro Yaesu1976

ti chiedo, personalmente e cortesemente (non sono un administrator), di mostrare più rispetto per i tuoi interlocutori. Come ho già avuto modo di evidenziarti un forum non è un contact center, quindi chi ti risponde lo fa sulla base delle sue conoscenze personali, che possono non essere complete, e spendendo il proprio tempo per generosità.
Secondo me una frase come "NN PARLATE SE NN APETE XKE FATE SOLO INCASINARE LE PERSONE!!", in maiuscolo, oppure "Bastata parlare x niente se siete soli andate al consultorio!!" sono offensive nei confronti di chi spende il proprio tempo per aiutarti in buona fede.
Se poi riuscissi perfino ad esprimerti in italiano,  e addirittura a rileggere ciò che scrivi, sono sicuro che ti aiuteremmo meglio.


Ti ringrazio.

:up: ;) mangio

yaesu1976

All ora se io kiedo una cosa ki risponde deve saperla se no non ha senso!! Anke adesso si è scritto ke l'alimentatore se acceso il vx8 nn riesce scaricare e a usarlo... Balle xke la batteria aveva una racc l ho usato per 2 ore conbla corrente accesa e si è caricata la batteria al 90%!! Quindi? A me di spiace ma io dopo quella risposta ho perso tempo x cercare modifiche da fare x togliere il rumore eventualmente prodotto dall alimentatore ecc ecc ma stiamo scherzando? Se si ha dubbi lo si dice nn si da x assoluto ciò ke si scrive!!!x forza va tutto male in sto mondo!!!


yaesu1976

Li essendo qua questa discussione ke tanto nn serve più a nulla volevo kiedervi se sapete dove posso trovare una guida al radioascolto base base.. Io lo so usare avevi un vr120/160 ma questo e un altro pianeta in tutto!! Se qualcuno li ha eha voglia di darmi il suo Cell lo kiamo.. Grazie mille!!

yaesu1976


acquario58

Citazione di: yaesu1976 il 02 Febbraio 2017, 19:35:50
Li essendo qua questa discussione ke tanto nn serve più a nulla volevo kiedervi se sapete dove posso trovare una guida al radioascolto base base.. Io lo so usare avevi un vr120/160 ma questo e un altro pianeta in tutto!! Se qualcuno li ha eha voglia di darmi il suo Cell lo kiamo.. Grazie mille!!


Citazione di: yaesu1976 il 02 Febbraio 2017, 19:36:33
Scusate gli errori!!


PIU'  CHE CHIEDERE SCUSA X GLI ERRORI...CHIEDEREI SCUSA X QUELLO CHE HAI SCRITTO NEI CONFRONTI DEGLI UTENTI....

lake

Citazione di: moooose IU5HIW il 02 Febbraio 2017, 16:42:15
caro Yaesu1976

ti chiedo, personalmente e cortesemente (non sono un administrator), di mostrare più rispetto per i tuoi interlocutori. Come ho già avuto modo di evidenziarti un forum non è un contact center, quindi chi ti risponde lo fa sulla base delle sue conoscenze personali, che possono non essere complete, e spendendo il proprio tempo per generosità.
Secondo me una frase come "NN PARLATE SE NN APETE XKE FATE SOLO INCASINARE LE PERSONE!!", in maiuscolo, oppure "Bastata parlare x niente se siete soli andate al consultorio!!" sono offensive nei confronti di chi spende il proprio tempo per aiutarti in buona fede.
Se poi riuscissi perfino ad esprimerti in italiano,  e addirittura a rileggere ciò che scrivi, sono sicuro che ti aiuteremmo meglio.

Ti ringrazio.





Caro Mooose,
non preoccuparti, questo genere di meteore arroganti e analfabete, non sono le prime e non saranno le ultime che si affacciano sul forum, ma poi stai sicuro che scompaiono da sole come neve al sole........
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

yaesu1976

A me sembra che se guardate i post nn ho fatto altro che dire le cose come sono niente di più poi se uno la realtà la vuole vedere bene se no nn cambia nulla solo ke io nn ho offeso nessuno ho ringraziato ki mi ha aiutato o comunque nn ha detto cose nn vere ke nn sapeva e ho detto a chi mi ha detto cose nn vere ke nn e il modo di fare sostanzialmente!! Basta leggere i post sapere di cosa si sta parlando vx8de (quindi come funziona ecc) e poi vine da se ke le informazione se uno le sa per certe ok altrimenti dice secondo me,nn le da come verità assolute!! Ma skerziamo?
E comunque tutto tempo perso ha scrivere ke tanto.... Grazie a tutti!!

acquario58

Citazione di: yaesu1976 il 03 Febbraio 2017, 01:14:32
A me sembra che se guardate i post nn ho fatto altro che dire le cose come sono niente di più poi se uno la realtà la vuole vedere bene se no nn cambia nulla solo ke io nn ho offeso nessuno ho ringraziato ki mi ha aiutato o comunque nn ha detto cose nn vere ke nn sapeva e ho detto a chi mi ha detto cose nn vere ke nn e il modo di fare sostanzialmente!! Basta leggere i post sapere di cosa si sta parlando vx8de (quindi come funziona ecc) e poi vine da se ke le informazione se uno le sa per certe ok altrimenti dice secondo me,nn le da come verità assolute!! Ma skerziamo?
E comunque tutto tempo perso ha scrivere ke tanto.... Grazie a tutti!!

con l'arroganza che  ti ritrovi....in questo caso hai ragione é tutto tempo perso...
penso che non troverai tante persone disposte a darti un aiuto.......
....esistono libri, riviste e altri forum  che trattano soluzioni alle tue richieste...prova a cercare altrove...


mcd

#19
Citazione di: yaesu1976 il 03 Febbraio 2017, 01:14:32
A me sembra che se guardate i post nn ho fatto altro che dire le cose come sono niente di più poi se uno la realtà la vuole vedere bene se no nn cambia nulla solo ke io nn ho offeso nessuno ho ringraziato ki mi ha aiutato o comunque nn ha detto cose nn vere ke nn sapeva e ho detto a chi mi ha detto cose nn vere ke nn e il modo di fare sostanzialmente!! Basta leggere i post sapere di cosa si sta parlando vx8de (quindi come funziona ecc) e poi vine da se ke le informazione se uno le sa per certe ok altrimenti dice secondo me,nn le da come verità assolute!! Ma skerziamo?
E comunque tutto tempo perso ha scrivere ke tanto.... Grazie a tutti!!

Anche un buon vocabolario non sarebbe una cattiva idea....

In ogni caso sul suo manuale d'uso VX3 in italiano trovi le risposte a tutte le tue domande.
Puoi collegare un'antenna esterna già pronta oppure costruirne una ....dipende da quello che vuoi e che sai fare.
Puoi acquistare un battery eliminator (accessorio after market non yaesu) per usarlo con alimentazione 12-13Vdc
Ricordati che NON puoi trasmettere se non hai patente nominativo ecc...
ciao
Marco

Pieschy

Se uno non scrive in una lingua esistente su questo pianeta non posso usare neanche il traduttore di Google per capire quel che chiede.
Se in più interpolando i geroglifici emerge solo ignoranza a 360 gradi (non solo per la radio) allora civilizzare o erudire diventa inutile esercizio.
Se uno neanche si sforza di scrivere nella (si presume) propria lingua, inutile spiegargli di radio e frequenze.

P.S: il batteri eliminetor e' bellissimo come geroglifico si presume....inglese ahahaha
Qui mi sà che bisogna connettersi il cervello altro che cercare di alimentare una radio :-)

roberto- i -t-9-a-c-j

signori,,, possibile troll (scusami "amico" ma io non mi fido del prossimo)... io penso che sia legato ad un altro soggetto (ogni sospetto è leggittimo a questo punto) bannato tempo fà e che per correttezza non posso fare nickname.

Nonno Dany

Questo tipo di approccio violento, figlio di una cultura a noi estranea, che cerca di insinuarsi nel nostro modo di esprimerci, è tipico di questi tempi, nei quali si sta perdendo l'educazione ed il rispetto.
Si pensa solo per sè.
E ciò diviene triste, col tempo, perchè si resta soli, oppure si vive solo in mezzo a coloro che ti temono, e nel profondo ti odiano.
Sono vecchio, ed ho già visto questa cosa, che si sta espandendo a macchia d'olio.
Il troll è malato di questa patologia, generalmente, e cerca di creare astio e odio.


Sent from my iPad using RogerKApp

Nonno Dany

#23
Non mi pare però il caso dell'amico di cui sopra, che mi pare un ruspante, genuino prodotto di questa società moderna, edonistica e superficiale.
In ogni caso è una patologia che si cura crescendo e studiando.
Un sintomo di guarigione si può vedere nel momento in cui il malato smette di scrivere sui forum come sul telefonino, con k al posto di ch, e le frasi assumono un senso logico completo, ci vuole pazienza, ragazzi, e noi vecchi siamo noti per averne.

Sent from my iPad using RogerKApp

Nonno Dany

In ogni caso non è l'unico, ci vorrebbe anche un corso di lettura e scrittura di italiano. Vedo sempre più spesso "c'è" usato al posto di "ce" ed errori simili, roba da t9, poi si fanno figuracce, rileggete i vostri interventi e correggeteli, si può, esiste la funzione edit, che spesso anche io uso.


Sent from my iPad using RogerKApp